News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Parker - di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo

Aperto da Clint Eastwood, 06 Maggio 2010, 17:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2019, 14:50:30
È quella a colori? Se non ricordo male nella ristampa Mondadori vi era una storia a colori che non c'era in quella Panini.

si è una storia breve a colori, pubblicata per la prima volta in portfolio limitato, dopo l'edizione Panini

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 18 Ottobre 2019, 15:48:31
È quella a colori? Se non ricordo male nella ristampa Mondadori vi era una storia a colori che non c'era in quella Panini.

si è una storia breve a colori, pubblicata per la prima volta in portfolio limitato, dopo l'edizione Panini
Ok grazie. Non c'era anche un'altra storia pubblicata a colori, o viceversa, nella ristampa Mondadori rispetto a quella Panini?
Non avendo tutta la ristampa Panini non ricordo bene.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2019, 15:55:59
Citazione di: Cliff_Steele il 18 Ottobre 2019, 15:48:31

Ok grazie. Non c'era anche un'altra storia pubblicata a colori, o viceversa, nella ristampa Mondadori rispetto a quella Panini?
Non avendo tutta la ristampa Panini non ricordo bene.

non saprei, non ho l'edizione Panini;
nella Mondadori sono a colori:
Un principe per Norma
Dove muoiono i titani
Il respiro e il sogno
Quack
Canto di natale

per quello che ho letto online
Un principe per Norma
Dove muoiono i titani
sono in bn nella panini

nickorso90

Mordecai Wayne

Una selezione di storie. Mi chiedo che senso abbia una proposta del genere. :hmm:

Citazione

Con Repubblica arrivano le straordinarie avventure di Ken Parker, il capolavoro del fumetto creato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. La collana si apre con 3 volumi speciali, storie introvabili che vi faranno innamorare nuovamente di "Lungo fucile", e prosegue con 13 albi della serie regolare, in un emozionante viaggio nel West che vi catturerà dalla prima all'ultima pagina.

Montate in sella e che l'avventura abbia inizio!

LE AVVENTURE DELL'EROE CHE HA DISEGNATO UN'EPOCA.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Solomon

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2020, 10:33:34
Una selezione di storie. Mi chiedo che senso abbia una proposta del genere. :hmm:
Nessuno.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

katzenberg

Peccato una riproposizione integrale e sensata poteva interessarmi...

Catcher

C'è già stata qualche anno fa ed è ancora disponibile online o in blocco da qualche rivenditore.
Una riproposta dle genere non ha senso perché i volumi non sono autoconclusivi

Cliff_Steele

Un senso ce l'ha, sono le ristampe delle storie selezionate dai creatori per la collana west dell' isola Trovata, visto lo spessore dei volumi nella foto le storie potrebbero essere proprio nella versione rimontata

nickorso90

Quindi grande formato per valorizzare i disegnatori.
Direi che passo tranquillamente

Solomon

Rimontaggio, colori... Non un bel modo per "valorizzare" storie nate in bonellide in b/n.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Solomon

Citazione di: Catcher il 31 Gennaio 2020, 11:31:33i volumi non sono autoconclusivi
Beh, tecnicamente gli episodi in collana lo sono.
Tuttavia, vi è comunque il discorso dell'evoluzione del personaggio (e degli autori, Milazzo in primis)

Talon

Io più in là avrei in mente di recuperarmi l'intera serie, conterrà anche le storie di questi primi 3 volumi speciali? Oppure quelli mi conviene prenderli?

Solomon

Citazione di: Talon il 31 Gennaio 2020, 12:50:10
Io più in là avrei in mente di recuperarmi l'intera serie, conterrà anche le storie di questi primi 3 volumi speciali? Oppure quelli mi conviene prenderli?
Certo, sia nella Panini, sia nella Mondadori, sia nelle edizioni originali trovi i tre "speciali" (che speciali non sono). Nell'annuncio scrivono che sono "introvabili", ma è una bufala.

pumui75

Se non ho capito male si tratta di ennesima ristampa  a colori ?
Formato piccolo o TIPO GAZZETTA TP ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA