News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Parker - di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo

Aperto da Clint Eastwood, 06 Maggio 2010, 17:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

KEN PARKER CLASSIC VOL.31 - LE COLLINE SACRE

Testi: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Bruno Marraffa
Copertina: Ivo Milazzo

18x23.5, B., 96 pp., b/n|3.50€
Contiene: Ken Parker #31
MONDADORI

Ken Parker, in viaggio nel Wyoming settentrionale, si imbatte in una diligenza attaccata dagli indiani su cui viaggia Anne Lomax, una diciannovenne in cerca di suo zio. Insieme i due arrivano a Sundance, una cittadina dove loschi uomini d'affari hanno il loro interesse nel promuovere lo scontro tra tribù indiane e provocare una guerra.

Giovedì 4 febbraio verrà proposto il trentunesimo volume che raccoglie il numero trentuno della serie:
"Le colline sacre".

In uscita in edicola il 04/02/2016 e in fumetteria il 11/02/2016

Anterpima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

KEN PARKER CLASSIC VOL.32 - LA LEGGENDA DEL GENERALE

Disegni: Carlo Ambrosini e Ivo Milazzo

Contiene: Ken Parker #32
MONDADORI

A Fort Lincoln, nel North Dakota, Ken si accorge di un errore sulla data del suo documento militare, perciò deve affrettarsi per raggiungere il 7° Cavalleria del generale Custer. Prima di imbarcarsi su una nave, fa visita alla moglie del generale per ritirare una lettera della donna da consegnare al marito. Custer appare solo nelle ultime pagine, ma la presenza della sua figura, più umana che mitica, è costante in tutto l'episodio.

Giovedì 11 febbraio verrà proposto il trentaduesimo volume che raccoglie il numero trentadue della serie:
"La leggenda del generale".

In uscita in edicola il 11/02/2016 e in fumetteria il 25/02/2016

Anterpima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

KEN PARKER CLASSIC VOL.33 - MILADY

Testi: Giancarlo Berardi
Disegni: Giorgio Trevisan

Contiene: Ken Parker #33
MONDADORI

Autunno, 1876. Lasciato l'esercito, Ken è nel Montana insieme ad altri cacciatori, quando una carrozza si ferma presso di loro. Dentro ci sono Barbara Huntington Scott, nobildonna inglese e giornalista del "Times", e Arthur, suo segretario e maggiordomo. La donna cerca Ken perché le faccia da guida: vuole andare tra gli indiani Siouxper intervistare una celebre personalità.

Giovedì 18 febbraio verrà proposto il trentatreesimo volume che raccoglie il numero trentatre della serie:
"Milady".

In uscita in edicola il 18/02/2016 e in fumetteria il 25/02/2016

Anterpima:

Look!

Mordecai Wayne

KEN PARKER CLASSIC VOL.34 - I CAVALIERI DEL NORD

Disegni: Bruno Maraffa

Contiene: Ken Parker #34
MONDADORI

Appena arrivato a Milestone, nel Saskatchewan, Ken Parker è vittima di una rapina. A salvarlo è il giovane Tim Hawkins che sembra tanto un bravo ragazzo ma ha il vizio di barare giocando alle carte. Quando viene arrestato per truffa, Ken vorrebbe restituirgli il favore e trovare i duecento dollari per pagare la cauzione. Ma i brutti ceffi che Tim incontra in galera lo convincono a tentare un'altra via d'uscita.

Giovedì 25 febbraio verrà proposto il trentaquattreismo volume che raccoglie il numero trentaquattro della serie:
"I cavalieri del nord".

In uscita in edicola il 25/02/2016 e in fumetteria il 10/03/2016

Anterpima:

Look!

Fra

Devo essere sincero, le storie di Ken ambientate a Boston, con il nostro che la fa da investigatore, mi hanno sfiancato!
Ho fatto veramente fatica a finirle ed infatti mi hanno rallentato molto nella lettura.
Adesso mi preparo a "Sciopero" che penso sia un'altra storia caposaldo della saga, disegnata infatti da Milazzo!
Con sommo terrore chiedo, dopo questa storia si torna di nuovo alle trame investigative? (quanto mi mancano le avventure da trapper di Ken!!!)

Mordecai Wayne

No, dopo Sciopero le coordinate della serie cambiano radicalmente. Non ti dico di più per non spoilerarti troppo.
Look!

Fra

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Febbraio 2016, 12:48:14
No, dopo Sciopero le coordinate della serie cambiano radicalmente. Non ti dico di più per non spoilerarti troppo.
grande, bene cosi! grazie  :D

Mordecai Wayne

KEN PARKER A COLORI VOL.3

Testi: Giancarlo Berardi
Disegni: Ivo Milazzo, Giancarlo Alessandrini

21x26, C., 300 pp., col.|19.99€
Contiene: Ken Parker #7-8-9
MONDADORI

Finalmente, con Mondadori Comics, arriva la versione a colori di Ken Parker. Una nuova edizione in cui gli autori della serie, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, con un team di professionisti hanno lavorato per dare colore alle tavole dell'opera che ha fatto la storia del fumetto italiano.Chi ha conosciuto e amato Ken Parker, nella collana che Mondadori Comics ha editato in 50 volumi in bianco nero potrà oggi rivivere alcune delle avventure, scelte dagli autori, di Lungo Fucile in una nuova veste grafica. Questo volume raccoglie le storie "Sotto il cielo del Messico", "Colpo grosso a San Francisco", "Caccia sul mare".

In uscita in edicola il 02/03/2016 e in fumetteria il 24/03/2016
Look!

cioppet

Siiiiiiii, i cartonati a colori continuano ad uscire :)

Ken Parker

Citazione di: Fra il 26 Febbraio 2016, 12:41:21
Devo essere sincero, le storie di Ken ambientate a Boston, con il nostro che la fa da investigatore, mi hanno sfiancato!
Ho fatto veramente fatica a finirle ed infatti mi hanno rallentato molto nella lettura.
Adesso mi preparo a "Sciopero" che penso sia un'altra storia caposaldo della saga, disegnata infatti da Milazzo!
Con sommo terrore chiedo, dopo questa storia si torna di nuovo alle trame investigative? (quanto mi mancano le avventure da trapper di Ken!!!)

cambia tutto

(purtroppo :cry:)

DrHouse92

Citazione di: cioppet il 02 Marzo 2016, 18:07:12
In teoria questo sarebbe l'ultimo, ora bisogna vedere se la Mondadori Comics decida di annunciarne altri.

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 03 Marzo 2016, 00:25:13
Citazione di: cioppet il 02 Marzo 2016, 18:07:12
In teoria questo sarebbe l'ultimo, ora bisogna vedere se la Mondadori Comics decida di annunciarne altri.
Credo che dipenderà dalle vendite. Vedo difficile comunque che ristampino tutta la serie in questo formato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Fra

Sono arrivato a metà volume 32.
Immaginavo che Sciopero fosse un punto cardine della storia di Ken, ma non fino a questo punto!
Finalmente le storie sono tornate ad avere quell'epica e quel fascino che avevano le storie "da trapper", anche se le cose sono messe abbastanza male per Ken.
Bellissime le storie colorate del volume 31, sia quelle mute che "Un alito di ghiaccio".
"Un principe per Norma" è un concentrato di bellezza, soprattutto per me le tavole medievali di Trevisan! Ma non è che ha fatto qualcos'altro a tema medievale?
Anche "I ragazzi di Donovan" mi ha preso molto, nella sua semplicità, ma piena di colpi di scena.
E in "Dove muoiono i titani" mi ha colpito la componente "paranormale" della storia, che non dà fastidio anzi stuzzica il lettore.
Proseguo la lettura in attesa del triste epilogo.

Mordecai Wayne

KEN PARKER CLASSIC VOL.35 - IL SENTIERO DEI GIGANTI

Testi: Giancarlo Berardi e Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Cianti e Ivo Milazzo

Contiene: Ken Parker #35
MONDADORI

Harry Showe, impresario di Franz Magnus, culturista, organizza una truffa ai danni degli scommettitori. La cosa però gli va male e i due perdono tutto. Per fortuna arriva Ken Parker ad offrire loro un lavoro: aiutarlo a portare del bestiame al campo dei minatori a Surprise. Non sarà un'impresa facile, ma sarà appassionante perché ai tre si unisce una ragazza piena di personalità e di energia alla ricerca del suo fidanzato.

Giovedì 3 marzo verrà proposto il trentacinquesimo volume che raccoglie il numero trentacinque della serie:
"Il sentiero dei giganti".

In uscita in edicola il 03/03/2016 e in fumetteria il 10/03/2016

Anterpima:

Look!

Fra

L'episodio "I selvaggi" (triste ed avvincente) porta la firma dello "Studio Milazzo".
Erano un gruppo di allievi? Il tratto del disegno non è quello tipico del disegnatore.

PS: nella prima pagina della storia successiva ("Ore d'angoscia", sempre firmata da Studio Milazzo) si vede la firma Berardi - Parlov!
Quindi Parlov è stato allievo di Milazzo?