News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Adam: L'Era Oscura

Aperto da Lar Gand, 22 Agosto 2009, 21:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

nightwing

ok...allora proverò..visto che in 52 mi è piaciuto molto!!!!ciao e grazie

Starman

non avevo letto nulla del personaggio ma...
mini bellissima!
solo a me ricorda il magneto di claremont?
lettura stra-consigliata! :sisi:

Murnau

No, la somiglianza non è affatto casuale. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

cavolo... Gran bel volume e gran personaggio  :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ora mi toccherà leggere i numeri della JSA che proseguono la storia (ce li ho originali, grazie Kolok  ;) )
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Barry Allen

Scusa, ma questa storia non va dopo 52? In questo caso i volumi di JSA da leggere sono quelli che la Planeta sta facendo in spillati... o mi sto confondendo?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

No, hai ragione. Infatti lui ha già letto 52, ha letto Black Adam e adesso di appresta a leggere in inglese le storie della JSA in cui tutto si conclude.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Aprile 2010, 20:03:01
No, hai ragione. Infatti lui ha già letto 52, ha letto Black Adam e adesso di appresta a leggere in inglese le storie della JSA in cui tutto si conclude.

esatto (tra l'altro 52 l'ho comprato insieme all'admin - e all'uomo da un milione di nick - ma è troppo rincoglionito per ricordarselo  :D), ma prima mi leggo Le Prove di Shazam, così non mi perdo nulla  :sisi:

quant'è bella quella scena al bar  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Barry Allen

Finito di leggere ieri, veramente un gran bel volume: consigliatissimo!

Altamente consigliato il recupero della JSA di Geoff Johns per capire i rapporti fra Black Adam e i suoi ex compagni di team.

p.s. quando vedremo il seguito di questa trama sulla JSA? Ho capito che gli spillati sono ormai sospesi, ma non è che hanno sospeso (a tempo indeterminato) anche il progetto di proseguire la serie il TP?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Il mio commento su questo bellissimo albo

fatto molto bene... certo la parola magica
  :lol:
però lascia tantissimi dubbi nel finale... avendo

è un personaggio da altissimo potenziale... E' un peccato se non è sfruttato al 100%

voto 8!!!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

E' un personaggio, imho, speculare al Dottor Destino dell'Universo Marvel o quantomeno molto simile...
Magneto lo vedo più simile a Sinestro.

Murnau

Citazione di: Harlock il 01 Settembre 2010, 19:11:29
Finito di leggere ieri, veramente un gran bel volume: consigliatissimo!

Altamente consigliato il recupero della JSA di Geoff Johns per capire i rapporti fra Black Adam e i suoi ex compagni di team.

p.s. quando vedremo il seguito di questa trama sulla JSA? Ho capito che gli spillati sono ormai sospesi, ma non è che hanno sospeso (a tempo indeterminato) anche il progetto di proseguire la serie il TP?

Durante i TP di Thy Kingdom Come c'è la sottotrama di Black Adam che scorre, ma la saga vera e propria sta nell'ultimo TP di Johns, successivo a quelli co-scritti con Alex Ross.

La notte, 1961

Nexus

Potresti fare una miniguida nel topic della seconda stagione della JSA di Johns?
Previously known as Andrea.

Anaver

Ho conosciuto Black Adam dal gioco Injustice e devo dire che mi son subito innamorato di questo personaggio.
Così chiesi a mio fratello se poteva consigliarmi qualche volumetto o qualche storia in cui comparisse. Volevo saperne assolutamente di più.
Lui a momenti mi prendeva in giro, pensava che comparisse solo qua e la senza aver una storia vera e propria incentrata su di se; in fondo lui non era appassionato di Shazam (anzi lo odia) e non conosceva bene il suo universo narrativo.
Così andammo in fumetteria a prendere altri fumetti e per vedere se beccavamo qualcosa su questo benedetto personaggio poco rinomato.
Colpo di scena! A mio fratello cade l'occhio su un volume dedicato interamente a Black Adam.

Devo dire che la storia mi è piaciuta abbastanza, mi ha fatto sorridere la parte in cui:
I HAVE RETURNED.

Billy Batson

Il mio sogno è uno spillato di SHAZAM! con tutti i personaggi della saga Blacky incluso. Sono mitici! :clap:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Matt Murdock

ho finito 52 e black adam è stato sicuramente uno dei personaggi che mi ha colpito di più..se recupero era oscura, poi quali atri albi devo avere? perchè da quello che ho capito il finale di questo albo resta aperto..