News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wednesday Comics, il nuovo settimanale!

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 16:52:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Barry Allen

Non lo escludo a priori, se trovo la megaofferta di BD a 30 € me lo potrei anche prendere...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

Guarda che 30 euro è il suo prezzo normale, non è un'offerta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lar Gand

Arrivato tutto, ora si tratta di comprarli e iniziare a leggerli  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Quote from: Lar Gand on 22 October 2009, 16:13:37
Arrivato tutto, ora si tratta di comprarli e iniziare a leggerli  :w00t:

Arrivati e comprati...ma non letti!!

Mi sa che oggi provvedo!!  :dribble:

Arzak

Piccola domanda: Come fate ad imbustarlo? A me non entra nelle buste da spillato!

Genis-Vell

E chi lo imbusta?

Anche a me sono arrivati tutti, ho letto i primi 4, è molto bello, o almeno quasi tutto... peccato sia un po' scomodo da leggere!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Selina Kyle

Allora, ecco il mio giudizio sulle prime due storie che ho letto, Supergirl di Palmiotti/Conner e Batman di Azzarello Risso. :D
Preferisco procedere così, gustandomi la storia tutta di seguito. Comunque per ora devo dire che si tratta di materiale "calibrato" per il formato, nel senso che le tavole sono collegate ovviamente fra loro ma hanno una valenza singola. ;)
Mano a mano aggionerò questo post con le mie impressioni, i voti chiaramente possono cambiare mano a mano che la lettura delle altre storie procede.
Sarebbe bello che lo facessimo tutti ;) 

Batman (Azzarello/Risso) - voto 8,5: ottima storia "noir" che conferma il talento di questo tandem per le atmosfere di questo tipo. Bella trama, sviluppo avvincente, con un Batman stranamente appassionato e passionale. C'è aria di Broken City, in queste tavole, con tutti gli ingredienti (femme fatale inclusa) che rendono interessante una storia "crime". Ne voglio ancora!

Supergirl di Palmiotti/Conner - voto 7+: storia di tutt'altro genere rispetto a Batman, molto più giocosa e scanzonata, in assoluto stile Power Girl. Supergirl (guest star: Aquaman e il Dott Midnite) si ritrova a fronteggiare un'insolita minaccia che coinvolge i suoi superanimali. Atmosfere divertentissime, finale "a sopresa" spassoso. Bella la pagina con Aquaman, decisamente. Conner da applausi, come sempre. La adoro.

Una mela al giorno...

Lar Gand

Io devo ancora ritirare gli ultimi numeri  :(
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Sabato ho ritirato tutto e questa mattina ho iniziato leggendo Superman, una storia carina ma piuttosto semplice, decisamente "intimista", supportata dai magnifici disegni di Bermejo.
A breve seguiranno le altre.

Lar Gand

Letto Green Lantern di Busiek, molto carino, in 12 pagine succede di tutto,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Tutto molto Silver Age.

Battuta del secolo.

One Invasion? One Lantern.  :allah: :allah:

Nexus

Not only does the collection feature two previously unpublished pages — one starring The Creeper (written by Keith Giffen with art by Eric Canete) and one starring Plastic Man (written by Evan Dorkin with art by Stephen DeStefano) — it also sports a can't-miss collection includes a 10-page sketchbook section with art from each illustrator, plus an intro by series editor Mark Chiarello.

Ma quanto è grande? :o E quante pagine avrà, con 10 di extra per ogni disegnatore? :o Ci saranno più pagine di extra che di storie, visto che ognuna ne dura 8 :lolle:

Però è maestosamente figo :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

:cry:

Non posso prenderlo per adesso, costa troppo...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Mi potreste spiegare cosa sarebbe qst volume?

Nexus

Porca miseria, mi fa troppa gola come volume :cry: Facciamo che me lo regalo se passo Analisi I (quindi so già che risparmierò i miei soldi..)

@Simo, questo volume raccoglie una serie pubblicata settimanalmente dalla DC in formato "quotidiano", ovvero A3, lo stesso delle tavole, e proprio come un quotidiano era rilegato e si sfogliava :sisi:
Era composto da 8 storie, ciascuna aveva una tavola alla settimana :sisi:
Previously known as Andrea.