News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Started by Occhi nella Notte, 02 May 2010, 21:57:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Transmetropolitan vol. 1 - Di nuovo in pista
DC Black Label Library

Autori: Warren Ellis, Darick Robertson
17X26, C, 296 pp, col.|34€
Contiene: Transmetropolitan (1997)
#1/12, Winter's Edge
(1998) #2 (III)

DC PANINI COMICS

Spider Jerusalem è un celebre giornalista e appassionato di droghe esoteriche,
ritiratosi in esilio tra le montagne. Sfortunatamente, l'edonismo paranoico è un vizio
costoso e, a causa di alcuni
contratti editoriali sfumati,
ora è costretto ad abbandonare l'idillio rurale per tornare al disdicevole mestiere
sul campo. Purtroppo per lui,
esiste un solo luogo in cui
possa vendere i propri pezzi:
la Città. Un colossale formicaio transumanista, saturo
di mutazioni sociali e corruzioni civiche di ogni genere.
Il capolavoro di Warren Ellis
e Darick Robertson che ha
rivoluzionato il mondo del
fumetto torna in una nuova
edizione!

moebius

Sulla carta lo prenderei subito..... Il mio unico problema è che queste edizioni con la striscia nera non mi piacciono neanche un po' :sick: inoltre servirebbero penso 5 volumi, che su questi prezzi andrebbero su un totale da 165€ o giù di lì... Mi rendo conto che i prezzi di oggi son così, ma per un'edizione che non mi convince al 100% non è proprio il massimo. La sfoglierò in fumetteria e ci penserò!  :ahsisi:

Nik88

Quote from: moebius on 09 March 2026, 06:34:55Sulla carta lo prenderei subito..... Il mio unico problema è che queste edizioni con la striscia nera non mi piacciono neanche un po' :sick: inoltre servirebbero penso 5 volumi, che su questi prezzi andrebbero su un totale da 165€ o giù di lì... Mi rendo conto che i prezzi di oggi son così, ma per un'edizione che non mi convince al 100% non è proprio il massimo. La sfoglierò in fumetteria e ci penserò!  :ahsisi:

Si, sono sicuramente 5 volumi, visto che questo contiene i primi 2 tpb della defunta Lion

Lex

Io ho gli absolute e sono bellissimi
La storia è allucinante :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pizzul

Ho finito la lettura di Transmetropolitan. Che dire, un gioiello. Incredibile quanto sia attuale come fumetto e come possa ancora oggi farti capire dove si potrebbe arrivare
@vibes.comics

Nik88

Quote from: pizzul on 06 May 2026, 11:43:25Ho finito la lettura di Transmetropolitan. Che dire, un gioiello. Incredibile quanto sia attuale come fumetto e come possa ancora oggi farti capire dove si potrebbe arrivare

O dove si è già ampiamente arrivati..

Concordo sul fatto che sia nella top 3 di Ellis a mio parere

Nik88

Transmetropolitan vol. 2 - Odio questo posto
DC Black Label Library

Autori: Warren Ellis, Darick Robertson
17X26, C, 336 pp, col.|36€
Contiene: Transmetropolitan (1997) #13/24,
Transmetropolitan: I Hate It Here (2000) #1

DC PANINI COMICS

Assassini, truffatori, ladri di DNA... nella sua carriera, Spider
Jerusalem ha visto di tutto. Ma nulla è paragonabile alla
politica. In pieno anno elettorale, il suo pubblico pretende una
copertura totale della campagna. Con una nuova assistente e
qualche sostanza quasi legale, Spider si prepara a raccontarla,
ma non immagina quanto in basso stia per sprofondare il suo
mondo.

Colosso

Ho avuto più volte la possibilità di comprare quest'opera. Non l'ho fatto perché non mi attira. Il protagonista mi sembra il solito personaggio spregevole e ripugnante in cui Ellis trasmette se stesso. La trama non so di preciso di cosa tratti, ma di sicuro non parla di supereroi. Il peggio possibile sarebbe che l'argomento fosse politica  da un punto di vista sinistrorso, comunista, anarchico o complottista.
Se volete, ditemi perché dovrei fare un'eccezione. Considerate che sono un lettore dai gusti tradizionali.

Arkin Torsen

Non parla di supereroi perché NON è un fumetto di supereroi. Perché dovrebbe farlo?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Colosso

Quote from: Arkin Torsen on 24 June 2026, 11:38:35Non parla di supereroi perché NON è un fumetto di supereroi. Perché dovrebbe farlo?

Forse per vendere qualche copia in più? Qual è l'appeal per comprarlo allora? Il fatto che l'autore sia Ellis è un deterrente, non un incentivo.

Arkin Torsen

Quote from: Colosso on 24 June 2026, 12:17:57Forse per vendere qualche copia in più? Qual è l'appeal per comprarlo allora? Il fatto che l'autore sia Ellis è un deterrente, non un incentivo.
Ma che ddavero? :lolle:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Quote from: Colosso on 24 June 2026, 11:20:44Ho avuto più volte la possibilità di comprare quest'opera. Non l'ho fatto perché non mi attira. Il protagonista mi sembra il solito personaggio spregevole e ripugnante in cui Ellis trasmette se stesso. La trama non so di preciso di cosa tratti, ma di sicuro non parla di supereroi. Il peggio possibile sarebbe che l'argomento fosse politica  da un punto di vista sinistrorso, comunista, anarchico o complottista.
Se volete, ditemi perché dovrei fare un'eccezione. Considerate che sono un lettore dai gusti tradizionali.
Non saprei come risponderti, sincero.

Ellis trasmette tutta la cattiveria in questo fumetto, e lo fa pe ri motivi giusti. è un fumetto politico e molto attuale e non ha niente a che fare con sinistra, anarchia e così via, ma solo con le schifezze che ci sono ancora oggi in questo mondo, ovviamente portate all'estremo (anche se mentre lo si legge non sembrano così lontane adesso)

P.S. fumetto non è uguale a supereroe. Il fumetto supereroistico è solo un "genere". E il fatto che l'autore è Ellis è un incentivo, altro che un deterrente
@vibes.comics

Colosso

Quote from: pizzul on 24 June 2026, 13:18:08Non saprei come risponderti, sincero.

Ellis trasmette tutta la cattiveria in questo fumetto, e lo fa pe ri motivi giusti. è un fumetto politico e molto attuale e non ha niente a che fare con sinistra, anarchia e così via, ma solo con le schifezze che ci sono ancora oggi in questo mondo, ovviamente portate all'estremo (anche se mentre lo si legge non sembrano così lontane adesso)

P.S. fumetto non è uguale a supereroe. Il fumetto supereroistico è solo un "genere". E il fatto che l'autore è Ellis è un incentivo, altro che un deterrente

Per me no. Ritengo Ellis un pessimo scrittore e del tutto privo di oggettività: non gli interessa creare né belle storie né bei personaggi, solo imporre le sue tesi politiche di estrema sinistra.
E se il tema di questo fumetto è politico, figuriamoci se non perde  occasioni di schierarsi e fare i suoi predicozzi al lettore.

Arkin Torsen

Il fumetto super eroico è un contenitore di generi. Come fa notare Pizzul, identificare il fumetto come fumetto di supereroi e stop è non solo riduttivo ma anche fuori dalla realtà.
Transmetropolitan non è un fumetto super eroico, così come non lo è Nathan Never, non lo è Dragon Ball, non lo è Murena ecc.

Hugostrange70

Quote from: Colosso on 24 June 2026, 12:17:57Forse per vendere qualche copia in più? Qual è l'appeal per comprarlo allora? Il fatto che l'autore sia Ellis è un deterrente, non un incentivo.
Perché dovresti comprarlo? A me ad esempio non piace e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di comprarlo