News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Started by Occhi nella Notte, 02 May 2010, 21:57:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fuller

Beh sembra un'ovvietà, ma dipende dal tuo livello di inglese (per i miei studi universitari, ormai l'inglese è quasi come l'italiano, quindi faccio un po' fatica a giudicare). Sicuramente ci sono molte serie meno complicate sotto questo punto di vista. Però non è neanche Azzarello, per intederci... Detto ciò, è comunque una serie fantascientifica (per ambientazione) e alquanto sboccata, quindi c'è qualche termine tecnico, ma nulla di trascendentale.
In sostanza, se il tuo inglese è di livello medio-buono, vai tranquillo, non dovresti avere grandi problemi.

Nigma

Dal terzo volume inizia a svilupparsi una macrotrama? La serie fa sempre ridere?  :lolle:

I primi due volumi sono stati carini, ma non mi avevano convinto completamente. Vorrei un aiuto  :asd:

Cassidy

Quote from: E.Nigma on 14 October 2014, 12:25:15
Dal terzo volume inizia a svilupparsi una macrotrama? La serie fa sempre ridere?  :lolle:

I primi due volumi sono stati carini, ma non mi avevano convinto completamente. Vorrei un aiuto  :asd:
continua :ahsisi:

KetKiller

Si si, la macrotrama arrivera', e sara' fantastica!

Azrael

TRANSMETROPOLITAN VOL.11: ODIO QUESTO POSTO

di Warren Ellis, AA.VV.
Contiene: Transmetropolitan: I Hate It Here, Transmetropolitan: Filth of the City
16,5x25,2, B+al, 112 pp, col.
€ 11,95

La serie regolare di TRANSMETROPOLITAN è finite, ma Spider Jerusalem ci aspetta ancora su questo ultimo imperdibile volume, che raccoglie i due special fuori serie della collana, realizzati da alcuni dei migliori talenti dei comics americani. Dite addio a Spider Jerusalem con quest'ultimo fuoco di follia e delirio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Marquis Maldoror

Una mia curiosità da ignorante: Ellis ha mai scritto qualcosa di altrettanto folle, incazzato e visionario come Transmetropolitan?

Corto Maltese

Folle e visionario secondo me è Planetary, anche se non è incazzato. Oddei, anche se in quell'opera tra le righe si può leggere una spietata critica alla Casa delle Idee (un po' anche alla DC, ma è la Marvel il principale bersaglio) :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

KetKiller

Marquis Maldoror

Quote from: Corto Maltese on 16 October 2014, 11:34:21
Folle e visionario secondo me è Planetary, anche se non è incazzato. Oddei, anche se in quell'opera tra le righe si può leggere una spietata critica alla Casa delle Idee (un po' anche alla DC, ma è la Marvel il principale bersaglio) :sisi:
Si può dire che chi ha apprezzato Transmetro possa forse anche apprezzare Planetary...?  :)

Un Fumettaro

Secondo me sì. Planetary come ha detto Corto è folle e visionario, e ti consiglio anche Stormwatch Authority, pieni anch'essi di fantascienza, forse meno folli ma più aggressivi.
Sull'Ellis "incazzato" invece ti consiglio volumi singoli come No Hero, Black Summer e Cicatrici.

Marquis Maldoror

Quote from: eddiekrueger on 16 October 2014, 13:44:17
Secondo me sì. Planetary come ha detto Corto è folle e visionario, e ti consiglio anche Stormwatch Authority, pieni anch'essi di fantascienza, forse meno folli ma più aggressivi.
Sull'Ellis "incazzato" invece ti consiglio volumi singoli come No Hero, Black Summer e Cicatrici.

Grazie  ;)
In realtà la fantascienza non è la mia passione, ma se usata come in Transmetropolitan mi manda ai pazzi!

Mordecai Wayne

Letto l'undicesimo volume che raccoglie i due speciali.
Un bel commiato per Spider Jerusalem anche se in realtà non se ne sentiva veramente il bisogno, dove viene ripercorsa tutta l'attività giornalistica, e non solo, del protagonista.
Bella comunque la carrellata di autori che hanno interpretato secondo il proprio stile il mondo di Transmetropolitan.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Fuller

Il quarto volume è proprio un calcio nei denti... quanto rancore Spider!

Marquis Maldoror

L'undicesimo volume è abbastanza evitabile, quindi, se non si è dei completisti a tutti i costi?