News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Started by Occhi nella Notte, 02 May 2010, 21:57:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

ermag

Mordecai Wayne

Curioso di leggerlo e vedere se la prima impressione che mi fece ai tempi dell'uscita Play Press sarà mantenuta o meno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

KetKiller

Corto Maltese

L'acquisto che aspetto di più questo mese... e pensare che ci sono pure X-Statix e gli ultimi due omnibus di Starman! :rolleyes:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Liquido

Bellissimo! Sono arrivato all'undicesimo volume ed è ancora più bello di come lo ricordavo, a distanza di anni!
Geniale Ellis, geniale davvero!
Il meglio della Vertigo assieme alla sacra triade (Sandman, Preacher, Hellblazer)!

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

AndyHood

Lion poteva anche buttarlo nella mischia prima. Tutti i fan Vertigo sono anni che aspettano questo titolo.... mah

Yukio

Quote from: AndyHood on 16 January 2012, 18:58:16
Lion poteva anche buttarlo nella mischia prima. Tutti i fan Vertigo sono anni che aspettano questo titolo.... mah

:mmm:
La Lion inizia a gennaio e Transmetropolitan viene pubblicato il mese stesso
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Liquido

Più che altro poteva farlo almeno bimestrale, ma mi fermo qui altrimenti si torna sempre ai soliti discorsi, comunque dico questo perchè il fumetto parte sì bene, ma non ingrana prima del quarto volume, dove a mio modesto avviso inizia a rapire letteralmente il lettore e a farlo entrare in sintonia con la causa che vuol portare avanti ergo leggere un volume ogni tre mesi potrebbe essere alquanto straziante.

Murnau

Pensa a chi (giustamente) ne leggeva un volume ogni 5-6 mesi, quando uscì in Italia per la prima volta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Liquido

Però all'epoca dovevano adattarsi comunque ai tempi, visto che era in corso di pubblicazione anche negli USA...
Ora ce l'hanno bello che disponibile e ti fanno penare a questa maniera... boh...

Murnau

Probabilmente una cadenza meno lenta gli inciderebbe sulle vendite.

- Signor fumettaro, ogni quanto esce questa serie?
- Ogni due mesi.
- Minchia, no, ogni due mesi non si può fare. Lasciamo stare.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Liquido

Bimestrale sarebbe stato un ottimo compromesso a mio avviso, anche perchè questa è una serie che da quel che leggo è attesissima come poche.
Inoltre presumo che non tutti acquistino tonnellate di roba settimanale, ecco perchè credo che a una buona parte di clientela la trimestralità possa stare abbastanza stretta.

Comunque va beh, alla fine non è 'sto gran problema adesso, però per chi come compra roba in fumetteria col contagocce può essere un pò seccante.. tutto qua.

Murnau

Quote from: Liquido on 16 January 2012, 19:54:53
Bimestrale sarebbe stato un ottimo compromesso a mio avviso,
Evidentemente loro non la pensano così.

Quote from: Liquido on 16 January 2012, 19:54:53
Inoltre presumo che non tutti acquistino tonnellate di roba settimanale.
Invece il lettore medio di comics fa proprio questo: compra solo comics e lo fa settimanalmente.

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Quote from: Il Corinzio on 16 January 2012, 19:09:26
Quote from: AndyHood on 16 January 2012, 18:58:16

:mmm:
La Lion inizia a gennaio e Transmetropolitan viene pubblicato il mese stesso

Che fretta...non potevano mica pubblicarlo in dicembre  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!