News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Started by Occhi nella Notte, 02 May 2010, 21:57:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

V

Appena uscì  lessi il primo volume in italiano. Ricordavo parecchi neologismi.
Allora mi fido  :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

mistake89

Leggila in lingua solo se il tuo inglese è davvero ottimo.

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Fuller

Quello si. Sicuramente non è adatta per chi si approccia le prime volte alla lettura in lingua.

EMC2

Letto il primo arc di Transmetropolitan, per ora è amore a prima vista :w00t:!!!
Il linguaggio crudo e diretto, le vignette sporche, piene di sangue e violenza, la volontà di Ellis di voler arrivare diretto al lettore senza filtri mi hanno conquistato.
Appena avrò messo in cascina un numero maggiore di numeri farò un altro commento :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Cosmonauta

Il tuo piacere alla lettura è destinato a crescere numero dopo numero.
Transmetropolita è un capolavoro e uno dei miei fumetti preferiti. Goditi ogni vignetta, dalle scritte sui muri, sulle t-shirt, ogni oggetto. Ellis ha fatto un lavoro fenomenale, ma anche Robertson si è superato in quest'opera.

Solomon

Questa è la prossima serie che recupero (in originale, of course).
Peccato che DC non abbia ancora tirato fuori i volumi Deluxe, come sta facendo per tutte le altre serie Vertigo (ma d'altronde non ha ancora nemmeno pubblicato il terzo Absolute). Pazienza, si recupera in TPB :)

Quote from: EMC2 on 28 November 2016, 09:26:42
Letto il primo arc di Transmetropolitan, per ora è amore a prima vista :w00t:!!!
Il linguaggio crudo e diretto, le vignette sporche, piene di sangue e violenza, la volontà di Ellis di voler arrivare diretto al lettore senza filtri mi hanno conquistato.
Appena avrò messo in cascina un numero maggiore di numeri farò un altro commento :up:

Ecco, commenti come questo mi fanno salire ancor più la scimmia :D
Mannaggia...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

KetKiller

Dean McCoppin

Quote from: Solomon on 29 November 2016, 21:53:06
Questa è la prossima serie che recupero (in originale, of course).
Peccato che DC non abbia ancora tirato fuori i volumi Deluxe
, come sta facendo per tutte le altre serie Vertigo (ma d'altronde non ha ancora nemmeno pubblicato il terzo Absolute). Pazienza, si recupera in TPB :)

Quote from: EMC2 on 28 November 2016, 09:26:42

Ecco, commenti come questo mi fanno salire ancor più la scimmia :D
Mannaggia...

Anch'io vorrei recuperarla, non ci sono news all'orizzonte riguardo una nuova edizione? :hmm:
Per Aspera Ad Astra

Solomon

Mettiti il cuore in pace, perché passeranno anni, prima di vederlo in formato deluxe.
D'altronde, nemmeno in America è ancora uscito il terzo e ultimo Absolute, quindi ci vorrà un bel po' di tempo (tempo che va moltiplicato x3, visti i tempi biblici di RW :asd:) prima che Lion cacci fuori i cartonati :ahsisi:

Io l'ho recuperato in TPB (e non me ne pento), meglio che anche tu faccia così :sisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Wakomo

tra l'altro, se vuoi recuperarlo in italiano devi cercare a fondo per trovare qualche numero che ormai si sta esaurendo

Solomon

Vero, infatti io li ho presi in inglese (lingua in cui consiglio comunque di recuperare la serie, dal momento che è infarcita di slang e volgarità varie che rendono bene solo in originale) :ahsisi:
Effettivamente però il fatto che si stia esaurendo potrebbe essere per RW un buon incentivo a pubblicare la serie in un formato di lusso :sisi:

Illmatic

Quote from: Solomon on 23 January 2017, 00:23:41
Vero, infatti io li ho presi in inglese (lingua in cui consiglio comunque di recuperare la serie, dal momento che è infarcita di slang e volgarità varie che rendono bene solo in originale) :ahsisi:
Effettivamente però il fatto che si stia esaurendo potrebbe essere per RW un buon incentivo a pubblicare la serie in un formato di lusso :sisi:
Ma proprio perché infarcita di slang, suppongo sia una lettura difficile in originale.

Solomon

Quote from: Illmatic on 23 January 2017, 13:53:47Ma proprio perché infarcita di slang, suppongo sia una lettura difficile in originale.
Naturalmente. Il mio invito era rivolto a chi può permettersi di leggerla in inglese, ed era indeciso se recuperarla in italiano o in originale.
Per chi è poco pratico della lingua, l'italiano è l'unica soluzione (anche se i primi volumi si possono comprare solo usati, dal momento che sono esauriti).

Dean McCoppin

Non ho avuto particolari difficoltà con l'inglese di Invisibles, se siamo lì come difficoltà aspetto una deluxe americana mi sa :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Solomon

Purtroppo non ho mai letto The Invisibles (né mi interessa particolarmente, a dire il vero :asd:), quindi non saprei fare confronti :mmm:

Comunque leggere fumetti in originale è un ottimo modo per imparare la lingua. Pure meglio rispetto alla lettura di libri "normali", dal momento che nel fumetto si ha anche un riscontro visivo di quanto i personaggi dicono e fanno, e quindi la comprensione è facilitata :ahsisi: