Batman e Catwoman: Polvere da Sparo di A.Nocenti, E.Van Sciver

Aperto da Selina Kyle, 02 Maggio 2010, 17:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Comunque una bella storia  :sisi:
E i disegni sono molto belli  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Alcune scelte linguistiche possono suonare meglio di altre, ma è difficile parlare di "traduzioni" senza l'originale sotto, nel senso che non si conosce la base da cui è partito il traduttore.  ;)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

queste storie in cui si approfondisce il legame fra bruce e selina sono tenerissime, le adoro, le bramo, e vista la piega attuale degli eventi quasi ne sento nostalgia...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 18 Luglio 2010, 21:46:43
queste storie in cui si approfondisce il legame fra bruce e selina sono tenerissime, le adoro, le bramo, e vista la piega attuale degli eventi quasi ne sento nostalgia...

Eh, ci rivorrebbe un po' di pepe. Speriamo che prossimamente le cose si riaggiustino un po'.  :D



Una mela al giorno...

Matches Malone

Modificato il primo post: ad ottobre verrà raccolta in volume anche in USA:

DC COMICS PRESENTS: ETHAN VAN SCIVER #1
Written by ANN NOCENTI
Art and cover by ETHAN VAN SCIVER

Batman and Catwoman face off in the streets of Gotham City as they search for the ultimate weapon – a gun that never misses! Collecting BATMAN AND CATWOMAN: TRAIL OF THE GUN #1 and 2, this volume features the stunning artwork of superstar Ethan Van Sciver as he brings to life two of the most iconic characters in the DC Universe.
On sale OCTOBER 13 • 96 pg, FC, $7.99 US

Selina Kyle

Hai fatto bene! :D
Caspita, era ora! Ma quindi si tratta di una collection dedicata a Vansci? Interessante.  :D


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 19 Luglio 2010, 10:10:32
Hai fatto bene! :D
Caspita, era ora! Ma quindi si tratta di una collection dedicata a Vansci? Interessante.  :D


è un nuovo progetto di recupero di storie passate, non solo dedicato a questa. Guarda qui: http://dcu.blog.dccomics.com/2010/07/16/and-now%E2%80%A6dc-comics-presents/

Ikki di Phoenix

Quasi quasi me la prendo, visto che non ho il volume Planeta  :hmm:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Ma è un'ottima iniziativa!  :o :o :o
(Non riesco a capire se siano spillati o no, comunque, come nel caso del volume pensato per la Vertigo, è una gran cosa!)


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Letto (grazie rplant  :) )

Come prima cosa c'è da dire che i disegni di Van Sciver sono qualcosa di mitico  :o
Selina qua compete con quella di Balent  :ahsisi:

Quanto alla storia, molto bella, scorrevole ed emozionante, magari c'è da dire che il finale è forse un pò troppo "compresso", forse avrei dato meno lunghezza alla prima parte per elaborare meglio la fine (il rapporto tra Royce sr e jr, il "complotto" con Pike e tutto il resto alla fine fa quasi storcere il naso perché ci si poteva aspettare di più).
Quanto al messaggio sociale dell'albo, sicuramente va a segno, la vendita e soprattutto la distribuzione delle armi in Usa rappresentano un problema assurdo, se davvero il dibattito politico sull'argomento si sviluppa come visto nel fumetto il problema è ancor più serio di quello che si pensi. Forse il Batman che sciorina percentuali e dati statistici in quel modo è un pò forzato...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Silver Surfer

L'ho visto oggi in uscita sul Prewievs di Agosto e visto che me lo ero perso, sia quando lo stampò la Play Press, sia il volume di Panorama, dopo aver letto i commenti che avete lasciato mi sono convinto del tutto e domani passo in fumetteria ad ordinarlo in lingua originale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Citazione di: TwoFace il 27 Agosto 2010, 22:31:48
L'ho visto oggi in uscita sul Prewievs di Agosto e visto che me lo ero perso, sia quando lo stampò la Play Press, sia il volume di Panorama, dopo aver letto i commenti che avete lasciato mi sono convinto del tutto e domani passo in fumetteria ad ordinarlo in lingua originale.

Grande TwoFace  :batman: , aspettiamo poi il tuo commento  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

TwoFace ottima scelta, però tieni conto che la nuova edizione USA (buona idea, anche economica) è in spillato. ;)


Una mela al giorno...

Silver Surfer

Citazione di: Selina Kyle il 28 Agosto 2010, 09:40:54
TwoFace ottima scelta, però tieni conto che la nuova edizione USA (buona idea, anche economica) è in spillato. ;)
Grazie dell'avvertimento, ma per me non ci sono problemi: ordinato oggi dal Previews.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Citazione di: Darkseid il 28 Agosto 2010, 13:46:43
Citazione di: Selina Kyle il 28 Agosto 2010, 09:40:54
TwoFace ottima scelta, però tieni conto che la nuova edizione USA (buona idea, anche economica) è in spillato. ;)
Grazie dell'avvertimento, ma per me non ci sono problemi: ordinato oggi dal Previews.

Il Tuo commento non è mai arrivato ed è passato un anno e mezzo  :D

Per chi non conosce questa storia, vi consiglio di provarla  ^_^
E leggetevi la Recensione della nostra gatta nazionale http://www.dcleaguers.it/recensioni/batman-e-catwoman-polvere-da-sparo/  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori