News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Il Regno - di Kaare Andrews

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clint Eastwood

noiosa,banale...i disegni non sono poi sti grandi capolavori...assolutamente evitabile
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

SilverSurfer

Bella storia....... lo spirito di Peter Parker non morirà mai...... neanche quando tutto il mondo andrà nella direzione opposta alla sua...

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

American_Gaijin89

Citazione di: sottoilsette il 27 Dicembre 2009, 16:11:44
noiosa,banale...i disegni non sono poi sti grandi capolavori...assolutamente evitabile

Questo disegnatore invece per me è strepitoso

Dude

La prima edizione, quella che costava 12 euro (la ristampa ne costa 15 di copertina) mi confermate che è esaurita? Perchè ne ho trovata una copia a 8 euro e vorrei prenderla, ero più propenso per il volume delle Grandi Saghe, però a questo punto potrei accontentarmi pure dell 100% panini.

kaine jr

Citazione di: Dude il 25 Luglio 2010, 15:04:56
La prima edizione, quella che costava 12 euro (la ristampa ne costa 15 di copertina) mi confermate che è esaurita? Perchè ne ho trovata una copia a 8 euro e vorrei prenderla, ero più propenso per il volume delle Grandi Saghe, però a questo punto potrei accontentarmi pure dell 100% panini.
ma nel volume della panini che storie ci sono oltre a questa??mi sembra che questa era una mini di 4 numeri quindi abbastanza corta , sicuramente ci metteranno qualche altra storia per riempire il volume...

Dude

#20
Citazione di: ironspider il 25 Luglio 2010, 20:42:18
ma nel volume della panini che storie ci sono oltre a questa??mi sembra che questa era una mini di 4 numeri quindi abbastanza corta , sicuramente ci metteranno qualche altra storia per riempire il volume...

Dal web:

storie presenti sul volume Grandi Saghe:

» Uomo Ragno: Anno uno (Wells, Andrews, Villarrubia), episodio (114 pagine)
» Uomo Ragno: Il Regno (Andrews, Villarrubia), episodio (149 pagine)

Anno uno, disegnata anche questa da Andrews ma scritta da Zeb Wells, ripercorriamo la nascita del Dottor Octopus, uno dei nemici più riusciti di Spider-man. Anche in questo caso la graphic novel si presenta cupa ed inquietante grazie ai disegni di Andrews ed all'ottima colorazione eseguita da José Villarrubia.

kaine jr

Citazione di: Dude il 25 Luglio 2010, 21:02:50
Citazione di: ironspider il 25 Luglio 2010, 20:42:18
ma nel volume della panini che storie ci sono oltre a questa??mi sembra che questa era una mini di 4 numeri quindi abbastanza corta , sicuramente ci metteranno qualche altra storia per riempire il volume...

Dal web:

storie presenti sul volume Grandi Saghe:

» Uomo Ragno: Anno uno (Wells, Andrews, Villarrubia), episodio (114 pagine)
» Uomo Ragno: Il Regno (Andrews, Villarrubia), episodio (149 pagine)

Anno uno, disegnata anche questa da Andrews ma scritta da Zeb Wells, ripercorriamo la nascita del Dottor Octopus, uno dei nemici più riusciti di Spider-man. Anche in questo caso la graphic novel si presenta cupa ed inquietante grazie ai disegni di Andrews ed all'ottima colorazione eseguita da José Villarrubia.
ah ok grazie


Hirako Shinji

Chi è il tizio che compare a pagina 13-14 che viene sfottuto dal sindaco e da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? Qualcuno lo sa?
Quando si trova un coniuge ammazzato, la prima persona inquisita è l'altro coniuge: questo la dice lunga su quel che la gente pensa della famiglia. (George Orwell)

Ikki di Phoenix

Letta anche io... Mi aspettavo molto di meglio, devo essere sincero.
I disegni sono una goduria per gli occhi, mi piacciono molto, testi e sceneggiatura invece lasciano il tempo che trovano. Fanno eccezione alcuni aforismi sparsi che possono essere estrapolati qua e là, e che comunque colpiscono. Ma in generale, penso che ci voglia del coraggio per paragonare questo lavoro a TDK, con tutto il rispetto per Andrews che comunque è un grande artista.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

Citazione di: Genis-Vell il 01 Settembre 2009, 19:03:51
Un buon omaggio al DK.


Concordo.

Ero preparato a molto peggio e invece la lettura mi ha soddisfatto. I disegni sono uno spettacolo per gli occhi, con precisi rimandi a Miller e anche un certo studio dei film d'animazione.
La trama stessa e lo stile di scrittura sono ripresi dal DKR, come pure i riferimenti ai media (notato che il giornalista si chiama Miller Janson  :lol:) e il tema del riscatto che viene dal popolo. Ripresa da Miller c'è pure la bambina come portatrice di nuova vita.

I testi sono chiaramente meno incisivi e originali di quelli del maestro Statunitense, però mi sembra che Andrews abbia messo molta passione in questo lavoro ed ho apprezzato anche l'intrusione di elementi Noir e  la storia d'amore "onirica".

Letttura consigliata  :up:

Matt Murdock

divorato ieri e a me personalmente è piaciuta!i disegni adattissimi alla storia e nonostante l'idea non sia delle più originali, ne risulta un buon lavoro!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  storia ricca di pathos, soprattutto grazie alle strigliate a jjj e ai "dialoghi" con mj..
per è me promossa :up:

inoltre trovo veramente bella e pratica questa serie 100% marvel! io credevo contenesse solo ristampe e non l'ho mai seguita :cry:  sicuramente recupererò altri numeri :ahsisi:

Heretic Bill

#26
A me personalmente è piaciuta nonostante l'ambientazione e molti temi siano ripresi palesemente da Il ritorno del Cavaliere Oscuro, e gli stessi disegni tentino di avvicinarsi il più possibile allo stile Milleriano. Graficamente i colori sono fantastici ma secondo me Andrews doveva attenersi più al suo stile (come in SM/DO: Year One) in cui appunto da maggiore prova di sè e risulta più originale invece di sforzarsi ad omaggiare lo stile di Miller. Sul versante dei testi, a parte qualche momento poco incisivo, li ho trovati complessivamente funzionali, e lo sviluppo della storia e altrettanto convincente e permette di approfondire sufficientemente i temi più interessanti dell'opera. C'è solo un grosso buco nella trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, non sarà un capolavoro o una storia originale ma l'ho trovata comunque una bella lettura, complessivamente come voto gli darei un 7+/7.5

Instagram』♢『Facebook

Azrael



SPIDER-MAN: IL REGNO

Autori: K. Andrews (S + D)
17x26, B., 160 pp., col.|6.50€
Contiene: Spider-Man: Reign #1/4
MARVEL ITALIA

Il capolavoro di Kaare Andrews: l'ultima storia di Peter Parker, l'Uomo Ragno. • Torna in edizione Best Seller una delle migliori ragno-storie di sempre. • Dall'autore di Iron Fist e del film Cabin Fever 3. • Il ritorno del Cavaliere Oscuro in versione ragnesca!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Io l'ho letta tanti anni fa, e ricordo che non mi era piaciuta perché peter parker mi sembrava eccessivamente patetico.
Mi era sembrata una storia forzatamente drammatica... come se fosse scritta con lo scopo preciso di essere triste.
Non so se è chiaro quello che intendo  :lolle:
Chissà, magari rileggendola cambierei idea, però non mi attira un granchè come rilettura.

Azrael

Io questa invece la voglio provare e poi il prezzo è invitante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori