News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2012, 14:29:07
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2012, 14:23:39
Eh, appunto, mi pare assurdo. Un vero peccato, un disegnatore così, totalmente fuori genere, ammazza tutto quello che Milligan può fare di buono.
Le sceneggiature sono letteralmente rovinate, giuro, credo di non aver mai letto uno scempio simile in vita mia (e di tanto in tanto a Delano rifilavano pessimi disegnatori, eh). Questa è una totale e assoluta mancanza di rispetto nei confronti di Milligan (che si vede rovinare le sceneggiature) e dei lettori (che si vedono rovinato il fumetto).

Più di una volta durante la lettura mi sono fermato, demoralizzato e quasi spinto a posare il volume. Eppure le sceneggiature son belle, ma quando ti vedi rovinata una scena potenzialmente bellissima come quella in cui John con lo sguardo mette in fuga un demone, ti assicuro che la tentazione di mandare tutto affanculo è forte.
Pensa che per me è il contrario. I disegni mi invogliano alla lettura e trovo che si sposano benissimo con i testi di Milligan. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

zanzathedog

Ho finito ora il sesto volume, "Dolori Fantasma", e m'è sembrato il peggiore di tutta la run di Milligan.
Questa volta non sono riuscito a vederci il Constantine che ho sempre letto su Hellblazer. C'è stato qualcosa nella sua caratterizzazione che m'ha infastidito e fatto pensare "che sto leggendo? È John, sto qui?". E mi è capitato solo con questo numero.
In più non ho capito assolutamente nulla riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come se Milligan abbia usato delle scorciatoie per sistemare la storia abusando della magia, quindi un qualcosa che non va per forza spiegato.
Forse è questo eccesso di incantesimi, alchimia e demoni che mi sta infastidendo. Gli altri sceneggiatori (per ora ho letto solo Delano, Azzarello, Ellis e parte di Ennis) ci andavano più cauti a far usare a Constantine tutta sta roba.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Liquido

CitazioneForse è questo eccesso di incantesimi, alchimia e demoni che mi sta infastidendo. Gli altri sceneggiatori (per ora ho letto solo Delano, Azzarello, Ellis e parte di Ennis) ci andavano più cauti a far usare a Constantine tutta sta roba.
Esatto, tutti gli altri autori facevano agire il personaggio decisamente di testa, più che d'altro... La figaggine infatti stava nel fatto che riuscisse a fottere entità superiori con la sola astuzia, non con la magia.
"Magia", argomento che poi è sempre stato trattato con le pinze, visto che poi alla fine si trattava sempre di "trucchetti", di giochetti ipnotici, e di incatesimi minori.
La run di Milligan in questo senso sembra un pò più Fullmetal Alchemist  :look:, e tutto lo spirito "undergound" della serie che mi è sempre piaciuto faccio enorme fatica a ritrovarlo in questa gestione.

zanzathedog

Citazione di: Liquido il 01 Marzo 2012, 11:16:02
CitazioneForse è questo eccesso di incantesimi, alchimia e demoni che mi sta infastidendo. Gli altri sceneggiatori (per ora ho letto solo Delano, Azzarello, Ellis e parte di Ennis) ci andavano più cauti a far usare a Constantine tutta sta roba.
Esatto, tutti gli altri autori facevano agire il personaggio decisamente di testa, più che d'altro... La figaggine infatti stava nel fatto che riuscisse a fottere entità superiori con la sola astuzia, non con la magia.
"Magia", argomento che poi è sempre stato trattato con le pinze, visto che poi alla fine si trattava sempre di "trucchetti", di giochetti ipnotici, e di incatesimi minori.
La run di Milligan in questo senso sembra un pò più Fullmetal Alchemist  :look:, e tutto lo spirito "undergound" della serie che mi è sempre piaciuto faccio enorme fatica a ritrovarlo in questa gestione.
Quoto assolutamente tutto.
Il fatto che Constantine fosse, in un certo modo, oltre la magia mi faceva innamorare del personaggio.
Gli altri autori mi sono sembrati più bravi nel giostrare i momenti in cui John usa alcuni incantesimi/evocazioni: gli davano più carisma, sembrava si stesse sempre preparando a qualche trucchetto da illusionista.
Qui spara onde energetiche dalle mani  :look:

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

V

Qui spara onde energetiche dalle mani  :look:
[/quote]

:o

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Liquido

Sì, e a me questo nuovo andazzo non piace, per niente.
Al limite potrà piacere ai lettori di supereroi che si approcciano per la prima volta a questa serie, visto che ormai è scaduta in un prodotto commerciale a tutti gli effetti  -_-

Questo per quanto riguarda rigorosamente i miei gusti.

V

Citazione di: Liquido il 01 Marzo 2012, 15:32:50
Sì, e a me questo nuovo andazzo non piace, per niente.
Al limite potrà piacere ai lettori di supereroi che si approcciano per la prima volta a questa serie, visto che ormai è scaduto in un prodotto commerciale a tutti gli effetti  -_-
hai ragionissima :(

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

HELLBLAZER DI PETER MILLIGAN N.7

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Stefano Landini, Simon Bisley
(Contiene Hellblazer 282-286)
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Continuano le avventure di John Costantine! Tra uno spirito babilonese che si diverte ad infliggere dolore ai carcerati e le terribili conseguenze dovute alla sottrazione del suo prezioso trench, John non avrà un attimo di tregua.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ottimo che continua con buona pace di Murnau  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Purtroppo continua pure Camuncoli...  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Look!

The Detective

Ma il ciclo di Milligan fa così schifo?Perchè ero intenzionato a comprare tutti e 6 i volumi  :hmm:

Mordecai Wayne

Citazione di: Kyle Rayner il 22 Agosto 2012, 22:40:45
Ma il ciclo di Milligan fa così schifo?Perchè ero intenzionato a comprare tutti e 6 i volumi  :hmm:
No affatto. È molto interessante, vai e compra. :ahsisi:
Look!

The Detective

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2012, 22:43:31
Grazie mille  :hug:

Mordecai Wayne

Citazione di: Kyle Rayner il 22 Agosto 2012, 22:47:53
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2012, 22:43:31
Grazie mille  :hug:
Il discorso che si faceva prima era legato al disegnatore (Camuncoli) che a Murnau non piace su Hellblazer. :asd:
Look!