News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Yukio

Citazione di: AndyHood il 15 Febbraio 2012, 12:52:45
Sinceramente Camuncoli disegna in maniera pessima. Cioè, ha indubbiamente uno stile molto riconoscibile e personale ma sembra un mix tra un manga per adolescenti brufolosi e qualche altra schifezza che credo di aver incrociato un paio di volte su Italia 1....non so se è adatto alle storie di Milligan e soprattutto ad un personaggio come Constantine....
cmq, a chi interessa iniziarne la lettura, vendo nel mercatino il primo numero NUOVO a prezzo speciale!

hai la scintilla del marketing tu eh
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Liquido

A me danno più fastidio certi colori che i disegni in sè: prendiamo i capelli azzurri della tipa, un autentico cazzotto in un occhio!
Stesso dicasi per tanti altri particolari che nel complesso poi danno un tono diverso all'intero albo.

Murnau

E' vero, avevo dimenticato certe cose alla manga tipiche di Camuncoli, tipo la scolaretta-demone di qualche volume fa.  :tsk:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

A me Camuncoli piace, soprattutto su Hellblazer  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

V

nelle storie di azzarello camuncoli è stato come un calcio nelle palle per me :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

AndyHood

La cosa più importante sono le storie.... quindi alla fine è un problema relativo ;)

Murnau

Citazione di: Jack Frost il 15 Febbraio 2012, 13:21:29
nelle storie di azzarello camuncoli è stato come un calcio nelle palle per me :sisi:
E pensa che li era bravissimo, in confronto a quanto sta facendo con Milligan.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

E' come sulla storia della run di Diggle disegnata da lui ? Lì l'ho a stento retto, ed era per un solo episodio.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2012, 14:02:32
E' come sulla storia della run di Diggle disegnata da lui ? Lì l'ho a stento retto, ed era per un solo episodio.  :lolle:
E' TUTTO in quel modo, tranne un episodio ogni morte di Papa fatto da Bisley. :(

La notte, 1961

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2012, 14:05:53
E' TUTTO in quel modo, tranne un episodio ogni morte di Papa fatto da Bisley. :(

Ma come si fa .. Mi chiedo se sia stato Milligan a volerlo o gli sia stato appioppato.  :(

Murnau

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2012, 14:15:28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2012, 14:05:53

Ma come si fa .. Mi chiedo se sia stato Milligan a volerlo o gli sia stato appioppato.  :(
Milligan a volerlo? Uno che ha lavorato con Allred, Bachalo, Gianfelice, Fegredo, Hewlit... uno così, Camuncoli se lo ritrova appioppato. E' Bisley quello che secondo me ha chiesto lui.

La notte, 1961

King Mob

Eh, appunto, mi pare assurdo. Un vero peccato, un disegnatore così, totalmente fuori genere, ammazza tutto quello che Milligan può fare di buono.

Murnau

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2012, 14:23:39
Eh, appunto, mi pare assurdo. Un vero peccato, un disegnatore così, totalmente fuori genere, ammazza tutto quello che Milligan può fare di buono.
Le sceneggiature sono letteralmente rovinate, giuro, credo di non aver mai letto uno scempio simile in vita mia (e di tanto in tanto a Delano rifilavano pessimi disegnatori, eh). Questa è una totale e assoluta mancanza di rispetto nei confronti di Milligan (che si vede rovinare le sceneggiature) e dei lettori (che si vedono rovinato il fumetto).

Più di una volta durante la lettura mi sono fermato, demoralizzato e quasi spinto a posare il volume. Eppure le sceneggiature son belle, ma quando ti vedi rovinata una scena potenzialmente bellissima come quella in cui John con lo sguardo mette in fuga un demone, ti assicuro che la tentazione di mandare tutto affanculo è forte.

La notte, 1961

King Mob

Credo che quando riuscirò a recuperare l'HB di Milligan vivrò un lungo periodo di depressione.  :cry:

markko88

ho sfogliato un pò il numero 6... splendidi i disegni di Bisley, terribili quelli di Camuncoli....