News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Peter Milligan

Aperto da Murnau, 29 Aprile 2010, 18:42:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Bellissimo commento, bravo!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2014, 06:53:33

Non ho resistito e l'ho letto (che carogna che sono :asd:), ma una volta finita tutta la serie lo prenderò in mano un'altra volta :sisi:
E' stato un finale davvero soddisfacente, curato e parecchio emozionante. Non ci sarà tutto quello che mi aspettavo, ma è praticamente impossibile accontentare ogni esigenza. Bravo Milligan.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Citazione di: The Buddha il 13 Luglio 2014, 10:41:39

Non ho resistito e l'ho letto (che carogna che sono :asd:), ma una volta finita tutta la serie lo prenderò in mano un'altra volta :sisi:
E' stato un finale davvero soddisfacente, curato e parecchio emozionante. Non ci sarà tutto quello che mi aspettavo, ma è praticamente impossibile accontentare ogni esigenza. Bravo Milligan.
Ma si hai fatto bene. La storia degli Spoiler è sopravvalutata. Se una storia è scritta bene la leggi volentieri e ti emoziona sempre anche se ne consci il finale o tutti i particolari.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2014, 10:55:21

Ma si hai fatto bene. La storia degli Spoiler è sopravvalutata. Se una storia è scritta bene la leggi volentieri e ti emoziona sempre anche se ne consci il finale o tutti i particolari.

L'unica cosa che mi ha stonato (e qui risulterò banale, viste le tante critiche :asd:) sono stati i disegni di Giuseppe Camuncoli, troppo cartooneschi.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Mordecai Wayne

Citazione di: The Buddha il 13 Luglio 2014, 11:12:50

L'unica cosa che mi ha stonato (e qui risulterò banale, viste le tante critiche :asd:) sono stati i disegni di Giuseppe Camuncoli, troppo cartooneschi.

Ti dirò che a me il suo Constantine è piaciuto un botto ed è tra i miei preferiti.
Bilancia bene il tono a volte dissacratorio delle storie e del personaggio.

Look!

The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2014, 11:24:16

Citazione di: The Buddha il 13 Luglio 2014, 11:12:50

Ti dirò che a me il suo Constantine è piaciuto un botto ed è tra i miei preferiti.
Bilancia bene il tono a volte dissacratorio delle storie e del personaggio.

Il bello di Hellblazer è la sua capacità di proporre molteplici punti di vista e narrativi, diventando un vero e proprio banco di prova per tanti autori. Ognuno ha modo di scegliere la sua prospettiva preferita.

Io per esempio trovo definitivo il tratto di Sean Phillips nella run di Jenkins.

Elfen89

Ma io non capirò mai Milligan era più capace di fare capolavori quand' era più giovane e inesperto che ora. Non perdonerò mai Milligan e tutti gli altri americani per aver fatto chiudere questa testata storica.

Hush

Scusate, forse ho qualche problema io ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Paolo Papa

Citazione di: Hush il 03 Settembre 2017, 09:59:00

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Citazione di: Elfen89 il 17 Luglio 2014, 10:20:58
Ma io non capirò mai Milligan era più capace di fare capolavori quand' era più giovane e inesperto che ora. Non perdonerò mai Milligan e tutti gli altri americani per aver fatto chiudere questa testata storica.

che c'entra Milligan, scusa?
Milligan aveva storie per continuare ancora per qualche anno ma alla.dc avevano deciso di dismettere la vertigo e di far.rientrar Constantine ed altri.personaggi vertigo come swamp thing.ed animal.man nell'universo dc
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hush

Citazione di: Paolo Papa il 03 Settembre 2017, 14:51:48
Citazione di: Hush il 03 Settembre 2017, 09:59:00

Diamine, che cosa triste :cry:... Eppure, lo trovo davvero adatto.

D-753

ho letto tutte e 13 le pagine della discussione però non ho ben capito se gli errori e le parti in spagnolo sono presenti solo sul numero 3 o anche su altri. qualcuno sarebbe così gentile da elencare tutti gli albi "incrimnati" grazie

Azrael

HELLBLAZER DI PETER MILLIGA
N 1

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Goran Sudzuka e Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 250-255
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 12,95

John Constantine ha conosciuto in prima persona gli aspetti più malati e sordidi della società e del mondo sovrannaturale e ne porta le cicatrici addosso. Ultimamente, però, è riuscito a raggiungere una certa stabilità grazie a un'affascinante dottoressa che, a quanto, pare sembra essere l'unica in grado di curare il suo cuore nero.
Purtroppo, c'è una vecchia ferita che non vuole proprio guarire. Molto tempo fa, Constantine ha fatto qualcosa di straordinariamente meschino persino per uno come lui: riuscì ad "avvelenare" la vita di un povero innocente, che era solo una delle tante pedine nella guerra tra ricchi e poveri che si combatte da innumerevoli ere, dall'epoca della Peste Nera all'attuale di Blair.
Ora un'infezione infernale si sta propagando e Constantine sa che l'unica cura possibile è continuare a scavare in quella ferita purulenta fino a scoprire cosa si nasconde sotto...
Il leggendario sceneggiatore della Vertigo, Peter Milligan (HUMAN TARGET, GREEK STREET) e i disegnatori Giuseppe Camuncoli (BATMAN, TOKYO DAYS, BANGKOK NIGHTS) e Goran Sudžuka (Y, L'ULTIMO UOMO) uniscono le loro forze per narrarci una storia di HELLBLAZER che non vi scorderete facilmente. Inoltre... un racconto da brivido in chiave natalizia scritto sempre dal nostro Milligan e dal pluripremiato artista Eddie Campbell.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

HELLBLAZER DI PETER MILLIGA
N 2

di Peter Milligan, Giuseppe Camuncoli, Goran Sudzuka e Stefano Landini
Contiene: Hellblazer 256-260
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 12,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Ma da voi stanno arrivando queste riproposte di Milliagan? Da me nemmeno il primo...