News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 17:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Se qualcuno si vende tutto il Blocco dei 6 TP , mi faccia un fischio  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nick89212009

Letto Tornando a Casa... un Romita in stato di grazia e uno Strack sempre ottimo firmano una delle migliori storie che abbia letto... c'è tutto in questo inizio di run, nuovo status quo di Peter, nuovi amici e nemici e una sconvolgente scoperta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... Avevo già apprezzato Strack sul ragno in Back in Black e pure in coppia con Deodato, ma qui secondo me è di gran lunga superiore e le storie sopra citate le ritenevo strabelle... volume straconsigliato... vediamo cm prosegue la Run...

magicofra21

Letto metà di Conseguenze inattese.. Sarà che ADORO lo stile di Strac, sarà che Peter Parker mi è molto affine in questo periodo.. ma questo ciclo lo sto proprio adorando. E' bello tutto, le parti intimistiche con MJ, le parti adventure, anche l'umorismo mi è affine.. tutto belliFFimo :zuzu: :lol:

Ah, i disegni di Romita sono splendidi! Non avevo mai visto Romita disegnare così.. :wub:

Peter Parker

Nick89212009

Letto tutto il ciclo... che dire Strack entra di diritto nella schiera dei miei autori preferiti... mi ha letteralmente fatto reinnamorare del ragno dopo la stronzata di OMD... il finale mi ha un pò spiazzato ma in definitiva direi che ha il suo perchè, eliminando un personaggio che cmq aveva più poco da dire...

magicofra21

Sono all'ultimo tp di Stracchino.. tristezza :cry:

anzi no! c'è ancora il volume grandi saghe 'Spiderman L'altro' :burnes:

Ozymandias

questo ciclo è il meglio che si possa trovare su spiderman?

Peter Parker

Citazione di: jimmy87 il 20 Maggio 2011, 10:53:56
Il meglio in assoluto forse no..però sicuramente è uno dei cicli migliori!

magicofra21

quasi.. di roba recente secondo me il ciclo di Millar gli è superiore.. invece come mini direi Spiderman Blue. però sul podio ci va :nod:

Clod

a me l'Altro è piaciuta poco: spunti interessanti, ma storia sviluppata male, vuoi per il fatto che non fosse solo Strac ad orchestrarla, ma ci fosssero altri non hanno rovinato a mio parere la vicenda con situazioni imbarazzanti e inutili (sì, dico a te Hudlin)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Neo

Citazione di: magicofra21 il 20 Maggio 2011, 10:58:53

quasi.. di roba recente secondo me il ciclo di Millar gli è superiore.
Non sono d'accordo. Millar l'adoro ma quello che si è cimentato con Spidey è il Millar fracassone alla Wolverine - Nemico pubblico che mi piace fino ad un certo punto. Mentre Stracz ha scavato a fondo nell'animo del personaggio/i. Ci ha fatto vedere le sue gioie e i suoi dolori. Per questo motivo il suo ciclo resta uno dei migliori nella storia pluridecennale del personaggio.

Nick89212009

Citazione di: Clod il 20 Maggio 2011, 18:56:09
a me l'Altro è piaciuta poco: spunti interessanti, ma storia sviluppata male, vuoi per il fatto che non fosse solo Strac ad orchestrarla, ma ci fosssero altri non hanno rovinato a mio parere la vicenda con situazioni imbarazzanti e inutili (sì, dico a te Hudlin)

Quello sicuramente  :asd: :asd: :asd:

Post Uniti: 20 Maggio 2011, 18:58:19

Citazione di: Neo il 20 Maggio 2011, 18:56:41
Citazione di: magicofra21 il 20 Maggio 2011, 10:58:53

quasi.. di roba recente secondo me il ciclo di Millar gli è superiore.
Non sono d'accordo. Millar l'adoro ma quello che si è cimentato con Spidey è il Millar fracassone alla Wolverine - Nemico pubblico che mi piace fino ad un certo punto. Mentre Stracz ha scavato a fondo nell'animo del personaggio/i. Ci ha fatto vedere le sue gioie e i suoi dolori. Per questo motivo il suo ciclo resta uno dei migliori nella storia pluridecennale del personaggio.

Millar ha fatto una run con i controcazzi poche seghe... a me piace pure quella di Smith a dire la verità...

Selina Kyle

CitazioneNon sono d'accordo. Millar l'adoro ma quello che si è cimentato con Spidey è il Millar fracassone alla Wolverine - Nemico pubblico che mi piace fino ad un certo punto.

Secondo me Millar è più intimista del solito nella sua run di Spidey, però capisco la tua considerazione, nel senso che c'è anche tanta spettacolarità.  ;)

Una mela al giorno...

magicofra21

ragazzi.. tristezza infinita. mi potreste spiegare quali parti sono rimaste fuori dalla ristampa, e quali volumi inglesi le comprendono? grazie :)

Clod

che io sappia Sins Past, il resto mi pare sia stato ristampato in Italia
non sono sicuro comunque

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.