News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man - Ciclo Straczynski & Romita Jr.

Started by Occhi nella Notte, 22 August 2009, 17:51:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John_Jones

Quote from: Principe on 26 September 2016, 12:12:19
Quote from: John_Jones on 24 September 2016, 14:45:02
Quote from: Il Comico on 24 September 2016, 09:38:03
Se non sbaglio alternerneranno un volume di Strac con una storia classica no?
Comunque tranne per qualche storia che potrei già avere, la collection la voglio prendere tutta  :ahsisi:
Si esattamente. Nel secondo volume avremo lo Spidey di Miller.
Conterrà: Amazing Spider-Man Annual #14-15, Marvel Team-Up Annual #4, Spectacular Spider-Man #27-28, Marvel Team-Up #100.

È un volume che merita o passo direttamente al secondo di Strac?

Non ricordo così bene le storie da poterle consigliare o meno, ma un assaggio lo hai in Marvel Oro # 5 (L'Uomo Ragno: Notti Oscure) che propone parte delle storie: Marvel Team-Up #100 e Amazing Spider-Man Annual #14-15.

Questo lo recuperi a molto meno (o puoi fartelo prestare) e ti puoi fare un'idea.

GioZar

Io ho letto le origini e qualche storia classica di Spiderman, posso leggerlo tranquillamente il volume di Strac e Romita jr. oppure rischio di non capirci niente?

Leonard13

Secondo me puoi benissimo leggerlo,molto probabilmente ti perderai qualche riferimento sulle relazioni fra alcuni personaggi,ma nel complesso si può considerare il volume un ottimo starting point.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

giolongo

Quote from: Azrael on 24 September 2016, 06:35:05

SPIDER-MAN COLLECTION Vol.1: TORNANDO A CASA

Autori: J. Michael Straczynski (S), John Romita Jr. (D)
17x26, C., 240 pp., col.|20€
Contiene: Amazing Spider-Man #30/39
MARVEL ITALIA

UNA NUOVA COLLANA DI LIBRI CON IL MEGLIO DELLA RAGNO- PRODUZIONE DAL 1962 A OGGI! • Torniamo nei primi anni 2000 con una saga vincitrice dell'Eisner Award! • Chi è Ezekiel, perché ha gli stessi poteri di Spidey e conosce la sua identità segreta? • All'interno, L'Uomo Ragno 11 settembre 2001, una storia drammatica e struggente passata alla storia!

Qualcuno lo ha già preso?vale il prezzo?

Leonard13

Appena preso,le storie ce le avevo già sugli spillati,ma questa run l'ho sempre voluta in un edizione di pregio,i TP li evito se posso. Il volume é fatto molto bene,secondo me anche meglio seppur di poco della DD Collection, consigliato a chi vuole approcciarsi alle storie e a chi le vuole in un edizione di lusso.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

John_Jones

Quote from: giolongo on 27 September 2016, 15:16:09
http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=8908245&t=1471873710323

MARVEL ITALIA

UNA NUOVA COLLANA DI LIBRI CON IL MEGLIO DELLA RAGNO- PRODUZIONE DAL 1962 A OGGI! • Torniamo nei primi anni 2000 con una saga vincitrice dell'Eisner Award! • Chi è Ezekiel, perché ha gli stessi poteri di Spidey e conosce la sua identità segreta? • All'interno, L'Uomo Ragno 11 settembre 2001, una storia drammatica e struggente passata alla storia!

Fino all'ultimo centesimo.
L'ultimo grande Spidey prima del tracollo causato da Quesada e perpretato da Slott.
Un eroe adulto e maturo, che ha il rispetto dei suoi colleghi senza dover militare in questo e quel gruppo.
Personaggio responsabile perchè conscio che gli è stata data la possibilità di fare la differenza nel mondo e non solo indossando la maschera di Spidey.
Altruista e che non delega le sue scelte ad altri o si nasconde dietro a terze persone.
Un uomo che è si conscio che non potrà mai rimediare, per quanto si impegni; al suo errore più grande ma che lotta con tutte le sue forze, che non molla mai.
Spidey nella sua essenza più pura.

nickorso90

Quote from: Leonard13 on 27 September 2016, 17:04:23
Appena preso,le storie ce le avevo già sugli spillati,ma questa run l'ho sempre voluta in un edizione di pregio,i TP li evito se posso. Il volume é fatto molto bene,secondo me anche meglio seppur di poco della DD Collection, consigliato a chi vuole approcciarsi alle storie e a chi le vuole in un edizione di lusso.
Il volume è numerato?

giolongo

Anakin

Qualcuno può gentilmente pubblicare una foto della costina please?
[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MadMack

L'avevano giá iniziata sta serie poi interrotta al primo numero.
io ho giá tutti i tp e me li tengo cari.
Facessero l'omnibus ci penserei, ma cosí a volumetti non credo...

Numero95

Quote from: giolongo on 27 September 2016, 15:16:09

MARVEL ITALIA

possiedo l'edizione rizzoli pagata 7€. li vale tutti e 20 in questo formato  :up: perfetto starting point e must have

Numero95

Lex

Quote from: Numero95 on 28 September 2016, 18:08:08
il volume NON è numerato
Ottima notizia

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

An.gelo

Ma sbaglio o è in questa storia che :
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

A dir poco sublime !
Praticamente fu una delle prime storie di spiderman che lessi sui volumi della gazzetta, quella "le storie indimenticabili".
Il contenuto (a parte 11 settembre) è del tutto identico ?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Se è cosi passo al prossimo che se non sono numerati penso che questa collana sia interessante..
...can you hear me major tom?
...can you hear me major tom?

Numero95

è proprio quello e quella edizione è già di per se perfetta