News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Silver Surfer Omnibus - di Stan Lee, John Buscema e Jack Kirby

Aperto da Corto Maltese, 28 Aprile 2010, 18:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

Storia: Stan Lee
Disegni: John Buscema, Jack Kirby
Formato: 18x28, C., 544 pp., col., con sovraccoperta
Prezzo: € 39.00

Creato dalla mano di Galactus - il divoratore di Mondi - Norrin Radd ha sacrificato se stesso per salvare il suo pianeta e la vita della sua amata: Shalla Bal. Il prezzo che Norrin Radd ha dovuto pagare per salvare tutte quelle vite sono la servitù a Galactus e la trasformazione nel suo araldo: Silver Surfer! In esilio sulla terra ora si batte per capire la bellezza e l'umanità dei mortali e cerca di guarire le ferite che separano gli uomini dai loro stessi fratelli. Nato sulle pagine di "Fantastic Four", dal genio di Stan Lee e Jack Kirby, Silver Surfer è diventato negli anni uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto. Questo volume presenta la prima serie (Silver Surfer #1-18) dedicata al surfista d'argento di Stan Lee & John Buscema in un'edizione di prestigio, completamente restaurata. In più la prima avventura solitaria di Norrin Radd da Fantastic Four Annual #5, introduzione e commenti di Stan Lee.

---------------------------------------------------------------------
Ancora non ce l'ho, ma prima o poi sarà mio. Lessi i primi cinque episodi sulla serie della Repubblica Oro e lì mi innamorai del personaggio e di questa serie. Trovai quelle storie molto poetiche e non vedo l'ora di comprarmi questo volume  (il cui acquisto rimando sempre a causa del prezzo) per avere tutta la serie.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

BlackJack

Non male, ma non lo rileggerei una seconda volta, alcune storie le ho trovate noiose per i miei gusti...

Ned Ellis

Io ho letto solo il primo episodio. Non male..

un modo piu economico esiste?

Murnau

Ci sarebbero 4 brossurati della Play, se ti riesce di trovarli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Corto Maltese

Se sei fan di Silver Surfer... si :sisi: questa E' la sua serie definitiva ^_^

Walter West

Ok, allora dovrò recuperarlo in futuro. :D Non conosco il personaggio, solo le sue caratteristiche principali, ma adoro le storie cosmiche. :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

mar-vell

Citazione di: Il predicatore il 28 Aprile 2010, 19:01:20
Io ho letto solo il primo episodio. Non male..

un modo piu economico esiste?

Puoi anche cercare l'edizione della Comic Art. Devi trovare comunque un'offerta onesta.Costavano 2e mila lire le versioni rilegate e sulle 10 mila quelle in brossura.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Corto Maltese

Comprata venerdì e letta in circa tre giorni (l'ho finita domenica). Bellissima. Certo è un fumetto di fine anni '60-inizio anni '70, per altro di Stan Lee, quindi ha tutte le caratterestiche dei fumetti di quell'epoca (prima fra tutte l'ostica verbosità). Però secondo me è un vero e proprio gioiello, in questa serie si vede tutta l'umanità, la purezza e la nobiltà di quel capolavoro di personaggio che è Silver Surfer. Oltrettutto i bellissimi disegni di Buscema sono una vera e propria gioia per gli occhi, secondo me ancora competitivi con molti degli artisti moderni. Preferisco il suo modo di disegnare Silver Surfer rispetto a quello del "Re" Kirby, che trovo più umano ed espressivo.
Insomma il mio consiglio è compratelo, avrete una vera e propria perla del fumetto americano Silver Age.

mar-vell

Clint Eastwood

a me è piaciuto un sacco questo omnibus!

e pensare che non sono neanche un nostalgico (leggo comics non italiani da 2 anni)
veramente bellissima saga e personaggio stupendo
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

mar-vell

Dimostrazione che non tutti i fumetti anni '60 son dei mattoni.  :D
Mar-Vell

Selina Kyle

Riporto su questo topic per dare degno lustro al lavorone di Camillo sul personaggio.. bellissimo.  ;)

http://www.dcleaguers.it/faq/silver-surfer-un-eroe-solitario/

Una mela al giorno...

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment