News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Movies

Aperto da Matches Malone, 26 Aprile 2010, 14:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Clara Oswald il 03 Settembre 2015, 17:40:03
Oltre a fare pulci su cavolate, quest'appunti arrivavano spesso in ritardo bloccando il development del film e si parla di divisioni politiche.

Spero che ci sarà un cambiamento in meglio, ammetto di essere un po' frustrata dal MCU.

Comunque, sarà una cosa che diventerà apparente dopo Civil War e Dr. Strange.

E poi, che vuol di' che le bambine non comprano i giocattoli? Prima di tutto non è vero, anche alle bimbe piacciono i supereroi e anche se fosse, perchè eliminare un avenger dal set? che succederà mai se i bimbi giocano con un'action figure di una ragazza? bah  :huh:

E' il marketing compartimentalizzato basato sui focus grop* che c'è dagli anni '70/'80, se miri a vendere un giocattolo ai bambini, guai a mostrare qualsiasi riferimento all'esistenza di *gasp* femmine nelle pubblicità o nel prodotto in sé sennò secondo loro rischia di non vendere, stessa cosa per vendere i giocattoli per bambine.

Ad un certo punto hanno deciso che i supereroi piacevano solo ai bambini maschi e quindi hanno mascolinizzato il più possibile la linea retconnando via la Vedova nera dove possibile.

* i focus group sono la classica cosa che sembra utile in teoria ma è deleteria nella pratica: prendi un gruppo di persone a caso della categoria a cui vuoi vendere il prodotto e gli chiedi cosa vogliono, peccato che un bambino di otto anni probabilmente non ammetterebbe mai in pubblico di preferire La Bella e La Bestia a Shrek o viceversa se è una bambina.  :asd:
E gli adulti non sono meglio, la ragione per cui Elizabeth (nonostante sia la vera protagonista della storia) è relegata alla quarta di copertina di Bioshock Infinite è perché i focus group basati su tizi presi dalle confraternite universitarie preferivano i loro giochi senza femmine e con tanti maschi duri e puri, e pure Naughty Dog dovette lottare per avere Ellie sulla copertina di The Last of Us.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Batman Forever

PER LA DISNEY AGE OF ULTRON E' UN FALLIMENTO! GROSSI CAMBIAMENTI IN VISTA...
http://www.comicbookmovie.com/fansites/JoshWildingNewsAndReviews/news/?a=124743

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Heretic Bill

Leggendo il titolo posso dire che di sicuro in fatto di incassi non è di certo un fallimento, anzi, ma se stiamo parlando della qualità in sé del film allora si, di certo è un fallimento, e manco il primo per i miei gusti.

Instagram』♢『Facebook

Man of Steel

Bhe in un certo senso lo è :sisi:
Avengers dovrebbe essere un film "evento", personalmente avevo 0 hype per tutto il tempo del marketing, ok non proprio ma diciamo che rispetto al primo praticamente non conta! :lolle:
Tutt'altra storia per i X-Film e BvS ma con Winter Soldier anche i film di Cpt. America hanno tutto il mio interesse! :ahsisi:

Io della Fase Uno salvo solo Iron-Man e Avengers
Fase Due: Oserei dire solo Winter Soldier, si GotG era un bel filmone maaaa....massì dai anche i Guardiani, poi BASTA!

Tutti gli altri film sono...erm.. film "normali" che si lasciano vedere, usano più o meno gli stessi ingredienti, la cosa sembra funzionare, ma appena fanno qualcosa di ORIGINALE come Winter Soldier e i Guardiani bon si fanno notare subitissimo e solitamente ricevono gli stessi pareri dal general audience (ovviamente non puoi accontentare tutti).
3 film su 12...Direi che possono osare di più, la fase 3 promette molto bene...
*guarda la lista dei film della fase 3*
Yep molto bene! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clara Oswald

Se si parla di soldi, immagino che la Disnay si aspettasse che superasse il primo avengers visto che, IIRC, in AOU ci hanno messo più soldi ma ha guadagnato 1,4 miliardi, accontentatevi, accidenti  :asd:

Però, sì, dal punto di vista del responso del pubblico, critica e impatto culturale è stato davvero un fallimento, e concordo con l'analisi delle prime due fasi di MOS e spero che si rendano conto che hanno fatto un sacco di film con lo stampino.

Penso davvero che l'hype attorno a BVS li abbia fatti svegliare e rendere conto che non possono più pensare di campare sul brand Marvel per tirare la gente al cinema.

Det. Bullock

Citazione di: the dark knight returns il 03 Settembre 2015, 20:58:41
PER LA DISNEY AGE OF ULTRON E' UN FALLIMENTO! GROSSI CAMBIAMENTI IN VISTA...
http://www.comicbookmovie.com/fansites/JoshWildingNewsAndReviews/news/?a=124743

HAHAHAHAHAHAH
Solo a Hollywood 1.4 miliardi sono un fallimento.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Heretic Bill

Citazione di: Man of Steel il 03 Settembre 2015, 21:19:52
Bhe in un certo senso lo è :sisi:
Avengers dovrebbe essere un film "evento", personalmente avevo 0 hype per tutto il tempo del marketing, ok non proprio ma diciamo che rispetto al primo praticamente non conta! :lolle:
Tutt'altra storia per i X-Film e BvS ma con Winter Soldier anche i film di Cpt. America hanno tutto il mio interesse! :ahsisi:

Io della Fase Uno salvo solo Iron-Man e Avengers
Fase Due: Oserei dire solo Winter Soldier, si GotG era un bel filmone maaaa....massì dai anche i Guardiani, poi BASTA!

Tutti gli altri film sono...erm.. film "normali" che si lasciano vedere, usano più o meno gli stessi ingredienti, la cosa sembra funzionare, ma appena fanno qualcosa di ORIGINALE come Winter Soldier e i Guardiani bon si fanno notare subitissimo e solitamente ricevono gli stessi pareri dal general audience (ovviamente non puoi accontentare tutti).
3 film su 12...Direi che possono osare di più, la fase 3 promette molto bene...
No vabbe, io durante il marketing ero fomentatissimo, sopratutto dopo l'uscita del primo trailer. Il problema è che i trailer della Disney mi fregano sempre, vedasi IM3 e Avengers.
Comunque, per i miei gusti il migliore della Fase 1 è il primo Iron Man, poi di buono c'è solo The Avengers (che io non reputo assolutamente un capolavoro del genere come si dice tanto in giro: film buono, da 7+/7.5), al massimo, proprio ad essere clementi direi IM2 (sono uno dei pochi che non lo reputa mediocre ma da 6.5/7-). Il resto da buttare.
Della Fase 2 invece:
- Iron Man 3 --> l'ho rivalutato in positivo dopo la seconda visione, un 7+/7.5 lo merita.
- Thor 2: The Dark World --> spazzatura, forse il peggior film Disney di sempre, si salvano solo Loki e le tette di Kat Dennings.
- Captain America 2: The Winter Soldier --> miglior film Disney ad oggi, per me si merita un 9-.
- Guardiani della Galassia --> imbarazzante e oltremodo deludente, per piacermi avrei dovuto avere come minimo una dozzina d'anni in meno e non aver mai letto un fumetto dei Guardiani della Galassia (no, quel cesso in mattoni della gestione Bendis non vale).
- Avengers 2: Age of Ultron --> delusione totale.
- Ant-Man: quello che più ha stupito, forse il mio 3° film Disney preferito ad oggi, un 7.5 probabilmente glielo darei.

Tutto ciò che non raggiunge il 7 pieno per me è un fallimento. Nonostante ciò la Fase 3 mi intriga una marea e vi ripongo TANTISSIME speranze in quanto ci sono molti personaggi e supergruppi tra i miei preferiti in casa Marvel.

Instagram』♢『Facebook

Det. Bullock

http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/marvels-civil-war-why-kevin-820147

A quanto pare Perlmutter, il CEO della Marvel e parte del famoso comitato creativo, rompeva i coglioni sul budget di Civil War e Feige ha minacciato di andarsene se la Disney non fosse intervenuta a metterlo al suo posto come alla fine è stato.
Il mio canale Youtube.

Clara Oswald

Non so cosa ne sarà dei film, ma il drama è fantastico, quanto è divertente che c'era una guerra civile in corso mentre filmavano civil war?  :asd:

Questo qui non era quello che voleva limitare il ruolo di RDJ in CW, ci credo che ci sono stati problemi.

l'altro articolo però diceva che CA:CW e Dr. strange sarebbero rimasti sotto questa commissione, quindi chi l'ha spuntata?

Det. Bullock

Citazione di: Clara Oswald il 04 Settembre 2015, 14:34:41
Non so cosa ne sarà dei film, ma il drama è fantastico, quanto è divertente che c'era una guerra civile in corso mentre filmavano civil war?  :asd:

Questo qui non era quello che voleva limitare il ruolo di RDJ in CW, ci credo che ci sono stati problemi.

l'altro articolo però diceva che CA:CW e Dr. strange sarebbero rimasti sotto questa commissione, quindi chi l'ha spuntata?

Credo che intenda che le sceneggiature e la pre-produzione in genere di questi film siano comunque stati fatti sotto la loro supervisione.
Il mio canale Youtube.

The Buddha

Speriamo in un miglioramento qualitativo a questo punto, sempre che non si avverino le previsioni "apocalittiche" di certi giornalisti.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Skas

Clara Oswald

Citazione di: Det. Bullock il 04 Settembre 2015, 15:19:20
Citazione di: Clara Oswald il 04 Settembre 2015, 14:34:41

Credo che intenda che le sceneggiature e la pre-produzione in genere di questi film siano comunque stati fatti sotto la loro supervisione.

Ha senso, ora, sono un po' più preoccupata di prima per Civil War con tutti questi casini dietro alle quinte.

Man of Steel

So Which Marvel Studio Films Did The Creative Committee Influence The Most?

http://www.bleedingcool.com/2015/09/04/which-of-the-marvel-studio-films-did-the-creative-committee-influence-most/

Stando all'articolo questo Marvel Creative Committee ha influenzato la qualità di questi film:
CitazioneIron Man, Avengers, Guardians Of The Galaxy, Captain America: The First Avenger, Captain America: The Winter Soldier and Captain America: Civil War
(Quindi più o meno quelli che mi sono piaciuti e ho elencato poco prima)
Mentre questi:
Citazione
Iron Man 2, Iron Man 3, Avengers: Age Of Ultron.
Non sono stati influenzati per niente dai loro consigli (di Bendis, Quesada ecc)
Mmmmmmmmmmmmmm 
Citazionela fase 3 promette molto bene...
Forse devo ritirare quello che ho detto? :lolle: :lolle:
Se le cose stanno così, ora che Feige ha "chiuso" con questo comitato, la fase 3 non promette bene, anzi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

smn15

era meglio se li influenzavano a vedere questi titoli  :D

Speriamo bene, io penso che di base sia una buona cosa, ma in realtà ho paura di come possa essere gestita.