News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Movies

Started by Matches Malone, 26 April 2010, 14:20:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Deadpool on 11 February 2015, 22:46:52
Quote from: Geralt di Rivia on 11 February 2015, 22:14:48
E poi la Marvel stessa ha detto di non essere soddisfatta, quindi il rischio che questo film sia Chronicle 2, piuttosto che Fantastic Four è abbastanza concreto, anche perché l'attore che fa la Torcia Umana è lo stesso di Chronicle, non penso sia una coincidenza.
Io spero che la Marvel faccia la stessa cosa di Spider-man, dopo l'uscita del film.
Ma a parte che chiariamo alcune cose :

Punto 1) La marvel può essere insoddisfatta quanto vuole, ha ceduto i diritti ? La fox può farne quel che le pare e piace che le piaccia o meno.

Punto 2) I cinecomics che più si discostano da un fumetto interattivo e abbracciano una regia più "da film normale" hanno sempre migliori risultati al botteghino rispetto a quelli più fedeli perchè i fan li vanno a vedere lo stesso pur storcendo il naso e sopratutto li vanno a vedere tranquillamente anche quelli che non han mai preso in mano un fumetto, cosa che con i film fedelissimi non accadrebbe manco per il razzo.

Punto 3) Chronicle è stato un bel film IMHO  :sisi:
:quoto: Concordo in toto, Cap 2 è un BUONISSIMO esempio! :dsi:
E poi...anche se inziano a rispettare ogni singola cosa, ci sarà gente che storcerà il naso per questo e quello...Vedi Watchmen :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

Quote from: Geralt di Rivia on 11 February 2015, 16:59:31
Ma l'Universo Ultimate è diverso da quello classico, ed è da questo che si deve partire per fare un cross-over, che poi la versione Ultimate non è valida come quella classica.
...
Ma gli X-men si basano sulla versione classica, per questo il cross-over non è possibile.
E poi Ultimate FQ dura molto meno del classico, quindi ci sono meno possibilità narrative.
...
E poi la Marvel stessa ha detto di non essere soddisfatta, quindi il rischio che questo film sia Chronicle 2, piuttosto che Fantastic Four è abbastanza concreto, anche perché l'attore che fa la Torcia Umana è lo stesso di Chronicle, non penso sia una coincidenza.
Io spero che la Marvel faccia la stessa cosa di Spider-man, dopo l'uscita del film.

Te la stai letteralmente cantando e suonando da solo.
Parli di cose che obiettivamente non puoi conoscere (perchè non hai ancora visto il film) come se fossero delle certezze, e poi affermi cose che dovrebbero essere necessariamente fatte/cambiate solo perchè piacciono a te.

Abbiamo capito che il film di Trank non lo vuoi vedere, ma non tirare in ballo "questo si può fare, questo non si può fare", finora il tuo discorso è stato a dir poco campato in aria.

Det. Bullock

Quote from: Geralt di Rivia on 11 February 2015, 22:00:57
Quote from: Det. Bullock on 11 February 2015, 17:10:34
Chi ti dice che attingeranno solo dalle versioni Ultimate.
Tra l'altro ti faccio notare che Tony Stark nei film ha la personalità di quello Ultimate, Cap ha i superpoteri e usa armi da fuoco durante la WWII come quello Ultimate (quello classico era di fatto Batman tramite doping), Thor è proprio la versione Ultimate, Nick Fury idem, ma a quanto pare coi Fantastici 4 non si può fare. :asd:
Si però gli Ultimates hanno avuto più successo di Ultimate FQ.
Quindi con gli Ultimates è più sicuro prendere in prestito cose che hanno funzionato, anche se poi pure loro sono diventati identici alla versione classica, mentre gli Ultimate FQ hanno sempre minore successo rispetto alla controparte classica, quindi prendere come modello loro è più rischioso.
Solo questo volevo dire.

Gli UFF hanno scontato l'appeal in discesa del quartetto nell'ultimo ventennio, oltre al fatto che con l'assenza di Millar e Bendis l'universo Ultimate è stato in mano a gente che eroi intellettuali come Reed non li concepisce.
Rimane il fatto che gli Ultimate FQ non hanno mai decollato come gli Ultimates, che nonostante questo sono diventati come quelli classici, quindi non vale la pena usare loro come modello, se non per piccoli elementi.

Ma grazie al cazzo, gli Ultimates erano i Vendicatori e come tali si sono trascinati quel pubblico là, stessa cosa per Spiderman e gli X-men, ma guarda caso la versione Ultimate dei personaggi che hanno più problemi di vendite nel campo dell'universo classico, ovvero il fantastico quartetto, è quello che ha avuto più problemi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

zagortenay

Quote from: Slask on 12 February 2015, 00:13:43
Ma l'Universo Ultimate è diverso da quello classico, ed è da questo che si deve partire per fare un cross-over, che poi la versione Ultimate non è valida come quella classica.
...
Ma gli X-men si basano sulla versione classica, per questo il cross-over non è possibile.
E poi Ultimate FQ dura molto meno del classico, quindi ci sono meno possibilità narrative.
...

Parli di cose che obiettivamente non puoi conoscere (perchè non hai ancora visto il film) come se fossero delle certezze, e poi affermi cose che dovrebbero essere necessariamente fatte/cambiate solo perchè piacciono a te.

Abbiamo capito che il film di Trank non lo vuoi vedere, ma non tirare in ballo "questo si può fare, questo non si può fare", finora il tuo discorso è stato a dir poco campato in aria.

Quoto in toto.
Così facendo, si rischia di far passare come verità incontrovertibili e notizie ufficiali quelli che sono solo pareri personali e rumors non confermati.

Geralt di Rivia

Quote from: Slask on 12 February 2015, 00:13:43
...
...

A me sembra che non hai capito assolutamente nulla di quello che ho dsetto.
Io non parlo assolutamente di quello che voglio io, ma di  come devono essere fatti i personaggi, per un minimo di coerenza col fumetto, altrimenti si può tranquillamente chiamare il film in un'altra maniera.

E non capisco chi te lo ha detto che ii film non lo posso vedere visto che se non lo guardo non lo posso giudicare, quindi evita cortesemente di inventare cose che io non dico.

Quote from: Deadpool on 11 February 2015, 22:46:52
Quote from: Geralt di Rivia on 11 February 2015, 22:14:48
Ma a parte che chiariamo alcune cose :

Punto 1) La marvel può essere insoddisfatta quanto vuole, ha ceduto i diritti ? La fox può farne quel che le pare e piace che le piaccia o meno.

Punto 2) I cinecomics che più si discostano da un fumetto interattivo e abbracciano una regia più "da film normale" hanno sempre migliori risultati al botteghino rispetto a quelli più fedeli perchè i fan li vanno a vedere lo stesso pur storcendo il naso e sopratutto li vanno a vedere tranquillamente anche quelli che non han mai preso in mano un fumetto, cosa che con i film fedelissimi non accadrebbe manco per il razzo.

Punto 3) Chronicle è stato un bel film IMHO  :sisi:
Dunque, andiamo con ordine:

1)La Fox può fare quello che vuole, ma io da fan pretendo rispetto per i personaggi che mi piacciono, per cui i personaggi non devono essere stravolti, altrimenti tanto vale inventare personaggi nuovi.

2)Questo non è detto, perché un film deve essere anche fatto bene, e per quanto mi sia piaciuto Chronicle, non deve essere ispirato a questo per FQ, poi se i produttori interferiscono con il lavoro di un regista, il film di solito diventa più brutto di quanto fosse nelle intenzioni del regista, e il successo diminuisce, guarda il caso di Dark World, che ha avuto molti ostacoli dalla produzione, e infatti è il film meno riuscito della Fase 2, e quello che ha guadagnato di meno, pur essendo stato un successo.

3)Su questo siamo d'accordo, però i FQ non devono essere come quel film, ossia troppo realistico.
Quote from: Det. Bullock on 12 February 2015, 09:08:42

Ma grazie al cazzo, gli Ultimates erano i Vendicatori e come tali si sono trascinati quel pubblico là, stessa cosa per Spiderman e gli X-men, ma guarda caso la versione Ultimate dei personaggi che hanno più problemi di vendite nel campo dell'universo classico, ovvero il fantastico quartetto, è quello che ha avuto più problemi.
Ma non c'entra un cazzo, se permetti, pure i FQ Ultimate si trascinano il pubblico di quello classico, ma intanto quella serie non ha avuto lo stesso successo degli altri, visto che Ultimate FQ è sempre stata la serie più di scarso successo, e non mi pare che all'epoca i FQ vendessero così poco come ora, e poi se un fumetto è bello può anche guadagnare nuovi lettori, oltre a quelli che già aveva.

Quote from: zagortenay on 12 February 2015, 09:09:28
Quoto in toto.
Così facendo, si rischia di far passare come verità incontrovertibili e notizie ufficiali quelli che sono solo pareri personali e rumors non confermati.
Asssolutamente falso.
Io parlo soltanto di rumors che sono stati confermati dagli autori stessi, il Dr Destino che è uno sfigato da tastiera mica me lo sono inventato io, è un rumor assolutamente confermato da parecchio, come le altre cose che ho citato.

zagortenay

Quote from: Geralt di Rivia on 10 February 2015, 20:47:20
Io temo che il cross-over tra X-men e F4 non si potrà fare, perché più notizie escono sul film di Trank, più si capisce che quelli non sono i F4 ma personaggi completamente diversi, visto che non vanno nello spazio, ma fanno un'esperimento su un'altra dimensione, e poi addirittura i loro poteri causano problemi perché non sono in grado di controllarli.

Ne ho preso uno a caso (ne potrei quotare altri).
Mi dici quali sono queste notizie da cui si evince ciò che sostieni? (fonti ufficiali per favore, non voci di corridoio o ipotesi scaturite dalla semplice visione del teaser).
E con questo non tornerò più sulla faccenda, perchè sono qui per parlare di supereroi e cinema e non per accendere discussioni che, ritengo, non ci portino a niente di costruttivo e possano solo farci finire OT.

Slask

Quote from: Geralt di Rivia on 12 February 2015, 12:42:46
Io non parlo assolutamente di quello che voglio io, ma di  come devono essere fatti i personaggi

Non sta a te decidere quali versioni/incarnazioni di un personaggio devono essere portate sul grande schermo.
Tu sei un fan e un potenziale spettatore: se l'operazione non ti convince lo potrai dire solo dopo aver visto il film, fino ad allora non ha il minimo senso dire "hanno sbagliato tutto, stanno rappresentando la versione sbagliata, non si trattano così i fan" solo in base a 2 minuti di trailer e una manciata di notizie ufficiali mischiate a rumor vari.
Inoltre ti hanno fatto notare che questa incarnazione cinematografica sarà molto simile a quella fumettistica Ultimate (che tu stesso hai ammesso di conoscere poco); a quel punto hai sviato il discorso dicendo che comunque la versione Ultimate non va bene perchè bisogna partire dalla classica, ma anche qui cadi in fallo perchè al cinema finora i tuoi cari Marvel Studios non hanno fatto altro che attingere un po' dall'universo classico e un po' da quello Ultimate, e nessuno si è lamentato della cosa.

Det. Bullock

Ma non c'entra un cazzo, se permetti, pure i FQ Ultimate si trascinano il pubblico di quello classico, ma intanto quella serie non ha avuto lo stesso successo degli altri, visto che Ultimate FQ è sempre stata la serie più di scarso successo, e non mi pare che all'epoca i FQ vendessero così poco come ora, e poi se un fumetto è bello può anche guadagnare nuovi lettori, oltre a quelli che già aveva.

In USA il quatetto ha problemi di vendite da un paio di decenni, inoltre non sopravvalutare i nerdoni americani, quelli hanno disprezzato pure la miniserie sul quartetto di Joe Casey che ne rinarrava le origini.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Geralt di Rivia

Quote from: Det. Bullock on 13 February 2015, 07:55:23

In USA il quatetto ha problemi di vendite da un paio di decenni, inoltre non sopravvalutare i nerdoni americani, quelli hanno disprezzato pure la miniserie sul quartetto di Joe Casey che ne rinarrava le origini.
Beh, oddio, per i Vendicatori non hanno avuto sempre successo, però gli Ultimates hanno conquistato pure lettori più giovani, quindi non è detto affatto un fumetto non deve avere successo se la versione precedente va male.

Det. Bullock

Quote from: Geralt di Rivia on 14 February 2015, 12:08:33

Beh, oddio, per i Vendicatori non hanno avuto sempre successo, però gli Ultimates hanno conquistato pure lettori più giovani, quindi non è detto affatto un fumetto non deve avere successo se la versione precedente va male.
Se ne discuteva qualche anno fa qui in occasione di una run di nonricordochi, la Marvel coi F4 non ha più capito che farci dal dopobyrne in avanti, il fatto è che i vendicatori sono sempre stati fluidi e quando vendono poco puoi cambiarne la formazione come ti pare per farli recuperare, se lo fai coi F4 non risolvi i cali di vendite e fai incazzare lo zoccolo duro di fan.
Il mio canale Youtube.

ArkhamAsylum_83

che film sono previsti in uscita nelle sale italiane entro dicembre?

Clod

Avengers: Age of Ultron per maggio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

smn15

e ant man  tipo ad agosto

Geralt di Rivia

Quote from: Slask on 12 February 2015, 17:10:55
Io non parlo assolutamente di quello che voglio io, ma di  come devono essere fatti i personaggi

Non sta a te decidere quali versioni/incarnazioni di un personaggio devono essere portate sul grande schermo.
Tu sei un fan e un potenziale spettatore: se l'operazione non ti convince lo potrai dire solo dopo aver visto il film, fino ad allora non ha il minimo senso dire "hanno sbagliato tutto, stanno rappresentando la versione sbagliata, non si trattano così i fan" solo in base a 2 minuti di trailer e una manciata di notizie ufficiali mischiate a rumor vari.
Inoltre ti hanno fatto notare che questa incarnazione cinematografica sarà molto simile a quella fumettistica Ultimate (che tu stesso hai ammesso di conoscere poco); a quel punto hai sviato il discorso dicendo che comunque la versione Ultimate non va bene perchè bisogna partire dalla classica, ma anche qui cadi in fallo perchè al cinema finora i tuoi cari Marvel Studios non hanno fatto altro che attingere un po' dall'universo classico e un po' da quello Ultimate, e nessuno si è lamentato della cosa.
Sta anche a me invece dire come si fanno i personaggi, visto che sono un fan e quindi li capisco bene.
Inoltre, io non sto dicendo che il film sia brutto, la qualità del film la potrò giudicare solo quando vedrò il film, e siccome mi è piaciuto abbastanza Chronicle, non ho dubbi che anche qui il regista farà un bel lavoro, il mio timore è che però questo film sarà pura fantascienza, non supereroi, che sono esattamente la stessa cosa, perché i supereroi mescolano molte cose, ma come ho specificato, il mio è un timore, non una certezza, se poi al cinema sarò smentito dai fatti ne sarò contentissimo, ma se ho dei dubbi è giusto dirli.
Poi come ho detto il regista si è preso alcune libertà anche sulla versione Ultimate, visto che il Dr. Destino nerd, è una pura invenzione di Trank, non esiste in nessuna versione fumettistica, e altre cose che ho citato che si distaccano abbastanza dai fumetti, io non ho dubbi sulla qualità, ma sull'aderenza ai personaggi, che è giusto mantenere al cinema, ma di certo non sto dicendo che stanno stravolgendo tutto, solo che fino a quando non vedo il film, i miei dubbi restano.

Quote from: Det. Bullock on 14 February 2015, 15:05:32
Quote from: Geralt di Rivia on 14 February 2015, 12:08:33

Se ne discuteva qualche anno fa qui in occasione di una run di nonricordochi, la Marvel coi F4 non ha più capito che farci dal dopobyrne in avanti, il fatto è che i vendicatori sono sempre stati fluidi e quando vendono poco puoi cambiarne la formazione come ti pare per farli recuperare, se lo fai coi F4 non risolvi i cali di vendite e fai incazzare lo zoccolo duro di fan.
Io ho letto i primi numero, che mi sono piaciuti molto, ma dappertutto nei forum leggevo che la qualità peggiorava sempre di più, e quindi ho lasciato stare, poiché gli Ultimate F4 sono stati la testata di minor successo, per questo penso sia rischioso basarsi su di loro, se non hanno avuto successo trovo rischioso usare loro al cinema, inoltre considera che Ultimates all'inizio aveva più successo dei Vendicatori classici, quindi se un fumetto è bello guadagna soldi a prescindere.

Quote from: zagortenay on 12 February 2015, 16:50:15
Quote from: Geralt di Rivia on 10 February 2015, 20:47:20
Io temo che il cross-over tra X-men e F4 non si potrà fare, perché più notizie escono sul film di Trank, più si capisce che quelli non sono i F4 ma personaggi completamente diversi, visto che non vanno nello spazio, ma fanno un'esperimento su un'altra dimensione, e poi addirittura i loro poteri causano problemi perché non sono in grado di controllarli.

Ne ho preso uno a caso (ne potrei quotare altri).
Mi dici quali sono queste notizie da cui si evince ciò che sostieni? (fonti ufficiali per favore, non voci di corridoio o ipotesi scaturite dalla semplice visione del teaser).
E con questo non tornerò più sulla faccenda, perchè sono qui per parlare di supereroi e cinema e non per accendere discussioni che, ritengo, non ci portino a niente di costruttivo e possano solo farci finire OT.
Non so se posso postare link, cmq su Google trovi tutto.
Io ho citato il Dr. Destino che non è più dittatore di Latveria, e questa non è una voce di corridoio, perché l'hanno confermato gli autori stessi.
Potrei anche citarti articoli sul fatto che la Marvel non sia soddisfatta del film dei Fantastici Quattro, anche questo è reso ufficiale, mica me lo invento io.

Geralt di Rivia

Ragazzi, per voi è possibile che se ci sarà il cross-over coi Fantastici Quattro, poi i personaggi potranno avere un Universo Marvel condiviso al cinema?