News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Di tutte le grandi storie classiche di Batman questa è l'unica che mi manca (la più importante forse?), se la panini si decidesse a ristampare il primo omnibus lo prenderei al volo  :batman:

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 21 Maggio 2024, 10:33:29Di tutte le grandi storie classiche di Batman questa è l'unica che mi manca (la più importante forse?), se la panini si decidesse a ristampare il primo omnibus lo prenderei al volo  :batman:
Ma credo che da altre parti si trova ancora no?

Cap_RUFFO90

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Maggio 2024, 11:09:06Ma credo che da altre parti si trova ancora no?
il primo volume panini non lo trovo se non con dei rincari di 30-40 euro sul prezzo di copertina

pizzul

Letto il secondo Omnibus, Knightquest. Molto carino, non al pari di Knightfall, però è una bella storia.
Le caratteristiche migliori sono: la nascita del nuovo Batman; le contrapposizioni mentali del nuovo Batman (mantenero le "leggi" del vecchio o usarne di nuove); le scelte che intraprende consentendo a chi conosce bene il vecchio Batman di capire che non è lui quello nuovo.

Mi è piaciuto moltissimo lo spazio che hanno dedicato a Bullock, Montoya, Kitch e Jim.

È tutta una serie di storie con questo filo conduttore di sottofondo, quindi si ha una leggera trama orizzontale che porta poi a Knightends e una moltitudine di storie verticali.

Diciamo che mentre Knightfall lo si riesce a leggere tutto d'un fiato, con questo secondo bisogna stare più tranquilli perché è un po' pesantuccio. L'ultima parte però è molto più scorrevole e si legge tutta in blocco.

Hugostrange70

Io ho sempre trovato knightquest  un brodo allungato all'inverosimile e vero punto debole della saga, per fortuna il finale è ben altra cosa  :batman:

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Maggio 2024, 16:53:18Io ho sempre trovato knightquest  un brodo allungato all'inverosimile e vero punto debole della saga, per fortuna il finale è ben altra cosa  :batman:
Sì, è proprio un brodo allungato in effetti. Infatti la trama orizzontale si può riassumere in poche pagine. Le storie in se per se sono carine, però appunto leggerlo tutto di finale è pesante.

Ho subito iniziato Knightends, perché il finale di knightquest mi ha preso molto, e già parte benissimo  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 25 Maggio 2024, 20:21:52Sì, è proprio un brodo allungato in effetti. Infatti la trama orizzontale si può riassumere in poche pagine. Le storie in se per se sono carine, però appunto leggerlo tutto di finale è pesante.

Ho subito iniziato Knightends, perché il finale di knightquest mi ha preso molto, e già parte benissimo  :asd:
Io la prima volta che ho letto la saga mi sono gasato alla grande vedere Bruce che riconquista il suo mantello  :batman:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Maggio 2024, 16:53:18Io ho sempre trovato knightquest  un brodo allungato all'inverosimile e vero punto debole della saga, per fortuna il finale è ben altra cosa  :batman:

:quoto:  :quoto:  :quoto:

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Maggio 2024, 21:15:24Io la prima volta che ho letto la saga mi sono gasato alla grande vedere Bruce che riconquista il suo mantello  :batman:
Sempre fedeli a  :batman:

Hugostrange70

pizzul

Bene, ho letto tutto il terzo omnibus in una giornata piena. L'ho divorato, il terzo è pazzesco  :wub:

Knightend alla fine è solo 1/3 dell'omnibus e tutto il resto è un post evento, ma un post evento con i controca***.
Varie cose che ho sempre sentito su batman succedono proprio qui  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Eh già una volta iniziato è veramente difficile fermarsi vuoi vedere subito come va a finire  :D. Knightfall con tutti i suoi pregi e i suoi difetti per me è una saga che va letta  :sisi:

pizzul

Dopo averla letto posso concordare  :sisi: