News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr

Preso il terzo Omnibus di Knightfall, in questi giorni inizierò la (ri)lettura.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2022, 02:33:06Batman: Knightfall Vol.3
DC Omnibus


Autori: Doug Moench, Graham Nolan, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 896 pp., col.|79€
Contiene: Batman (1940) #509/510, #512/515, Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #62/63, Batman: Shadow of the Bat (1992) #29/30, #32/35, Catwoman (1993) #12/13, Detective Comics (1937) #676/677, #679/682, Robin (1993) #8/9, #11/14, Showcase (1994) #10
DC PANINI COMICS

• Si conclude Batman: Knightfall, l'incredibile saga che negli anni 90 rivoluzionò il Cavaliere Oscuro per mano di Alan Grant, Doug Moench e Chuck Dixon!
• Dopo un tremendo infortunio causato dal mastodontico Bane, Bruce Wayne si è ristabilito...
• ...ma ora deve sottrarre il manto del Pipistrello a Jean- Paul Valley, il nuovo feroce protettore di Gotham City!
• Bruce deve inoltre ricostruire il rapporto con i suoi alleati: Robin, Nightwing e Catwoman! La Bat-famiglia sarà pronta a sostenerlo?


Cover del volume:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Non vedo l ora di andare in ferie così mi sparo secondo e terzo omnibus di fila
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


superxeno

Mi sembra di capire dai pareri generali che sia una bella storia ma non eccelsa, vero? Perchè sto pensando di recuperare piano piano gli omnibus tra l'usato/prezzi scontati.
Sometimes I feel so deserted

Joe Kerr

Si va sempre a gusti, per me è la saga migliore se si parla di Batman, per altri assolutamente no. E' lunga, ma ciò non mi infastidisce, anzi. Leggiti la trama in Internet e poi decidi se può fare per te.

Penny-uno

Per me è sicuramente da leggere almeno una volta. Molto avvincente all'inizio e alla fine ma la parte centrale è troppo tirata per le lunghe e non mi invoglia alla rilettura.

Il terzo omnibus comprende alcune storie successive a Knightend che non ho mai letto. Probabilmente questa della Panini è l'edizione più completa.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 21 Luglio 2022, 13:27:04Per me è sicuramente da leggere almeno una volta. Molto avvincente all'inizio e alla fine ma la parte centrale è troppo tirata per le lunghe e non mi invoglia alla rilettura.

Il terzo omnibus comprende alcune storie successive a Knightend che non ho mai letto. Probabilmente questa della Panini è l'edizione più completa.
Ecco ora mi hai messo la pulce nell'orecchio  :) ma ci sono storie inedite in questo volume?

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2022, 17:10:27Ecco ora mi hai messo la pulce nell'orecchio  :) ma ci sono storie inedite in questo volume?
Inedite no, ma ci sono gli arc Prodigal, Troika e La vendetta di Bane II che in Batman saga della play press non li ho.

Hugostrange70

Ah ok capito  :sisi: io queste storie le ho negli spillati play press

mattygt

Li sto prendendo ma devo ancora leggerli, li lessi con gli spillati play press e ora che ho fatto il cambio aspetto a ritirare il terzo omnibus per la rilettura!
Domanda: visto che il terzo omnibus contiene anche la vendetta di Bane parte 2, nel primo c'è per caso batman vs Bane che era edito in cartonato da Lion? (non ho idea se hanno fatto altre edizioni dopo)

Penny-uno

Citazione di: mattygt il 22 Luglio 2022, 17:08:46Li sto prendendo ma devo ancora leggerli, li lessi con gli spillati play press e ora che ho fatto il cambio aspetto a ritirare il terzo omnibus per la rilettura!
Domanda: visto che il terzo omnibus contiene anche la vendetta di Bane parte 2, nel primo c'è per caso batman vs Bane che era edito in cartonato da Lion? (non ho idea se hanno fatto altre edizioni dopo)
Quel volume Lion conteneva La vendetta di Bane 1 che è nel primo omnibus e Bane of the demon che è di fine anni 90,non c'entra con knightfall e negli omnibus non c'è.

mattygt

Citazione di: Penny-uno il 22 Luglio 2022, 19:45:28Quel volume Lion conteneva La vendetta di Bane 1 che è nel primo omnibus e Bane of the demon che è di fine anni 90,non c'entra con knightfall e negli omnibus non c'è.
Grazie mille! Allora il volume lo tengo

ElPata86

Ciao!

Prima di leggere i 3 Omnibus della saga Knightfall è necessario leggere qualche altro volume o è comprensibile già così?

Chocozell

Citazione di: ElPata86 il 28 Aprile 2023, 11:12:45Ciao!

Prima di leggere i 3 Omnibus della saga Knightfall è necessario leggere qualche altro volume o è comprensibile già così?

Negli omnibus è incluso tutto
Firma.png