News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Niente di che, Tim gli ha concesso il beneficio del dubbio è non ha detto nulla a Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Finito Knightquest. E che fatica!
Purtroppo non ho trovato un briciolo del fascino di Knightfall. Le atmosfere non hanno la stessa magia e le storie sono, per la maggior parte, proprio noiose. Peccato, perchè Jean Paul era un fantastico Batman schizzato e incontrollabile. Però per la maggior parte del tempo non viene sfruttato a dovere e viene fatto combattere con una serie di villain mosci e che lasciano il tempo che trovano (la coppia con le armi da fuoco e gli ecoterroristi della domenica sono impresentabili, solo il Carnaio aveva un po' di "cupezza" giusta). Neanche il conflitto interiore di Jean Paul, secondo me, non viene reso troppo bene e non coinvolge granchè il lettore.

Paradossalmente le parti migliori sono state le parentesi con Bruce che, nonostante la salute precaria, agisce in incognito alla ricerca di Shondra e del sig.Drake.

Ora ho molta curiosità per Knightend con la resa dei conti tra i Batman... Speriamo bene.

Penny-uno

Terminato Knightend. Fortunatamente ci si scrolla di dosso la lentezza di Knightquest e devo dire che mi è piaciuta. Temevo che la resa dei conti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Saga promossa, a parte appunto per Knightquest- The crusade che è veramente pesante.

DrHouse92

Lo consigliate il secondo omnibus in uscita a breve? È valido quanto il primo?
Quando Azrael
e a quanto ho capito in questo secondo volume c'è lui.

Bat-Mite

Citazione di: DrHouse92 il 23 Marzo 2022, 20:31:55Lo consigliate il secondo omnibus in uscita a breve? È valido quanto il primo?
Quando Azrael
e a quanto ho capito in questo secondo volume c'è lui.
Consigliato? Ni.. non è ai livelli del primo. Dal mio punto di vista la storia viene tirata troppo per le lunghe senza particolari momenti esaltanti. Per quanto riguarda l'acquisto, dipende se sei o no un completista e se sei realmente interessato ad azrael oppure no, tenendo comunque conto che non costa poco.
Io che ho già letto le storie sugli spillati play Press, nonostante abbia comprato il primo omnibus, questo lo salto dirottando soldi ad altri acquisti.

Azrael

La seconda parte e' la piu' debole, perche' e' stato allungato troppo il sugo, pero' se devi prendere il 3, prendi il 2, altrimenti ti fermi con il primo.

Joe Kerr

A me è piaciuto. Ok la prima parte è più incalzante ma la seconda se si vuole vedere un nuovo Batman in azione (e con più di qualche rotella fuori posto) sa prendere il giusto. A proposito, ci sono date per il nuovo omnibus Panini?

Bat-Mite

Citazione di: Joe Kerr il 24 Marzo 2022, 08:00:03A me è piaciuto. Ok la prima parte è più incalzante ma la seconda se si vuole vedere un nuovo Batman in azione (e con più di qualche rotella fuori posto) sa prendere il giusto. A proposito, ci sono date per il nuovo omnibus Panini?
Se intendi il terzo, mi sembra che non sia stato ancora annunciato.
Il secondo invece dovrebbe uscire la prossima settimana.

Joe Kerr

Ah ottimo, intendevo il secondo.  :up:

DrHouse92

Citazione di: Joe Kerr il 24 Marzo 2022, 08:00:03A me è piaciuto. Ok la prima parte è più incalzante ma la seconda se si vuole vedere un nuovo Batman in azione (e con più di qualche rotella fuori posto) sa prendere il giusto. A proposito, ci sono date per il nuovo omnibus Panini?
Next week!

Grazie a tutti per i consigli!
Do una sfogliata e decido.

Lex

Io lo sto leggendo in questo periodo. Mi sono sparato circa 700 e passa pagine in due sabati. Mi sta prendendo
Ho sempre voluto leggere questa saga e, da ignorante, non credevo che Bane fosse un personaggio così "recente" del parco villain batmaniano. Su parecchie cose mi ha fatto tornare in mente Arkham origins (ora mi spiego da dove presero l'ispirazione per la trama del gioco)
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Citazione di: Lex il 26 Marzo 2022, 17:15:46Io lo sto leggendo in questo periodo. Mi sono sparato circa 700 e passa pagine in due sabati. Mi sta prendendo
Ho sempre voluto leggere questa saga e, da ignorante, non credevo che Bane fosse un personaggio così "recente" del parco villain batmaniano. Su parecchie cose mi ha fatto tornare in mente Arkham origins (ora mi spiego da dove presero l'ispirazione per la trama del gioco)

Il periodo di cui ho iniziato a fare full-immersion con Batman (Knightfall, Prodigal, Troika) :wub:

Azrael

Batman: Knightfall Vol.2
DC Omnibus

Autori: Doug Moench, Graham Nolan, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 976 pp., col.|85€
Contiene: Batman (1940) #501/508, Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #59/61, Batman: Shadow of the Bat (1992) #19/28, Catwoman (1994) #6/7, Detective Comics (1937) #667/675, Robin (1994) #1/2, #7, Showcase '94 #7
DC PANINI COMICS

• Una delle saghe più amate e importanti della storia di Batman continua in edizione omnibus!
• Bruce Wayne, spezzato dalla lotta con Bane, ha dovuto rinunciare al manto del Cavaliere Oscuro...
• Azrael, il suo combattivo sostituto, riuscirà a rimpiazzarlo nel migliore dei modi?
• Nel frattempo Joker si appresta a tornare in scena, pronto ad approfittare del tumulto creato da Bane a Gotham City.

Azrael

Batman: Knightfall Vol.3
DC Omnibus

Autori: Doug Moench, Graham Nolan, Chuck Dixon, Alan Grant, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 896 pp., col.|79€
Contiene: Batman (1940) #509/510, #512/515, Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #62/63, Batman: Shadow of the Bat (1992) #29/30, #32/35, Catwoman (1993) #12/13, Detective Comics (1937) #676/677, #679/682, Robin (1993) #8/9, #11/14, Showcase (1994) #10
DC PANINI COMICS

• Si conclude Batman: Knightfall, l'incredibile saga che negli anni 90 rivoluzionò il Cavaliere Oscuro per mano di Alan Grant, Doug Moench e Chuck Dixon!
• Dopo un tremendo infortunio causato dal mastodontico Bane, Bruce Wayne si è ristabilito...
• ...ma ora deve sottrarre il manto del Pipistrello a Jean- Paul Valley, il nuovo feroce protettore di Gotham City!
• Bruce deve inoltre ricostruire il rapporto con i suoi alleati: Robin, Nightwing e Catwoman! La Bat-famiglia sarà pronta a sostenerlo?

Joe Kerr