News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Knightfall

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 16:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Forse sono eccessivamente buonista ma non mi sembra una cosa così grave, sono cose che possono capitare (anche se non dovrebbero)

Wip

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Novembre 2021, 18:41:28
Forse sono eccessivamente buonista ma non mi sembra una cosa così grave, sono cose che possono capitare (anche se non dovrebbero)

Non volevo andare troppo OT, al massimo aggiungo solo questo commento e poi basta

Sicuramente può capitare ed in questo caso specifico un paio di balloon invertiti in una sola pagina non è la fine del mondo (così come qualche refuso. Io per esempio sono il primo che delle "Planetate" se ne è sempre fatto una ragione). Ci passerei pure sopra se comprassi questo Omnibus, però non mi viene da dare torto a chi dice "Ho speso 85 euro e vorrei che il volume fosse senza errori"

Il problema cmq è che a livello di errori negli ultimi mesi abbiamo raggiunto un numero abbastanza cospicuo
In qualsiasi ambito lavorativo, a prescindere da chi è la colpa, non puoi permetterti una cosa del genere e sperare che ci si passi sopra. A maggior ragione con i prezzi che, di solito, propone Panini

Io se a lavoro faccio il numero di cazzate che stanno facendo loro ultimamente...il lavoro lo perdo

Number Six

Possono capitare, sono d'accordo, ma non possono essere la norma. E per l'esperienza che ho avuto con la DC Panini, si tratta della norma.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Hugostrange70

Citazione di: Number Six il 14 Novembre 2021, 19:55:54

Possono capitare, sono d'accordo, ma non possono essere la norma. E per l'esperienza che ho avuto con la DC Panini, si tratta della norma.
Se si valuta l'operato globale da parte di panini hai ragione da vendere  :sisi:, però ripeto quanto già detto in questo caso mi sembra una cosa che può capitare

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Novembre 2021, 20:10:47
Citazione di: Number Six il 14 Novembre 2021, 19:55:54

Se si valuta l'operato globale da parte di panini hai ragione da vendere  :sisi:, però ripeto quanto già detto in questo caso mi sembra una cosa che può capitare
Concordo.
Non è una pagina in inglese, ecco.
Che poi non è nemmeno roba di questo periodo o solo con la Dc
Sto leggendo in questo periodo il secondo omnibus di thor di simonson e refusi ce ne sono abbastanza

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

Io ho un numero della serie shadow of the bat della Planeta (I cinque volumi brossurati) con una ventina di pagine in spagnolo  >:( e non ho mai capito se è solo la mia copia fallata oppure sono tutte così  <_<

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Novembre 2021, 21:46:23
Io ho un numero della serie shadow of the bat della Planeta (I cinque volumi brossurati) con una ventina di pagine in spagnolo  >:( e non ho mai capito se è solo la mia copia fallata oppure sono tutte così  <_<
Con la planeta non era strano

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Wip

Citazione di: Lex il 14 Novembre 2021, 20:59:13

Che poi non è nemmeno roba di questo periodo o solo con la Dc
Sto leggendo in questo periodo il secondo omnibus di thor di simonson e refusi ce ne sono abbastanza

Questo però non giustifica gli errori attuali  :asd:

Chocozell

È una questione che ho affrontato spesso in altri ambiti. È una lotta tra il "basta che arrivi" e "deve arrivare, ma fatto bene". Questa è utopica in molti casi, me ne rendo conto rotfl e posso parzialmente giustificare chi compra indipendentemente da tutto. Però ecco, Number Six l'ha scelta (e ha fatto bene, imho). Io certe volte prima di comprare un anime in BR guardo chi ci ha lavorato(anche con i manga. Ma i traduttori sono sempre quelli, quindi le percore nere te le ritrovi ovunque [emoji38]le: ). Purtroppo mastico il giapponese, ma non abbastanza da poter fare a meno a meno dei sottotitoli al momento. Se mi aggrada, lo prendo. Altrimenti viro sull'edizione eng. Sarà fatta male? Boh. Ma almeno l'editore si attacca.
(con i BR non-Jap non ho questo problema).

Che poi Planeta abbia abituato i lettori allo spagnolo, non è proprio una giustificazione. Certo, 800 pagine ti venivano anche 40-50€ però(la morte di Superman, la morte di Clark Kent, ecc...).

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

LoBoFyah

Praticamente TUTTI gli omnibus hanno almeno un baloon invertito, sinceramente la cosa non mi cambia troppo, ci rido su.

Non sono errori che inficiano la lettura generale dell' opera, panini pubblica migliaia di albi all anno, è normale che qualche errore ci sia, fossero tutti così miseri...

Joe Kerr

Non ci bado molto neanche io, in un lavoro monumentale come questo lo posso mettere anche in conto qualche errore di questo tipo. Sarebbe stato più grave un'invenzione di pagine... Leggo di chi non lo prende per questo motivo. Vabbè, ognuno con i propri denari decide di fare ciò che vuole, ma attaccarsi a queste cose per screditare un prodotto che si attendeva da eoni e soprattutto assestato su 9,5 su 10 per me è decisamente troppo.

Azrael

Spostatevi nella sezione Panini :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Letto Knightfall a tutta velocità: il ritmo è incalzante e la storia mi piace molto e mi ha veramente preso.

Ce l'ho negli spillati play press ma devo dire che forse merita l'acquisto dell'omnibus per la presenza dei numeri precedenti alla saga, in cui si capisce l'aria che tira e come si arriva a certe situazioni. Dai post vecchi ho capito come mai, già all'inizio di Knightfall, Bruce sia così pesantemente debilitato.

Ma ho un'altra domanda sulla storia (se qualcuno sa o è fresco di lettura di omnibus o si ricorda dai numeri americani):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E ora avanti con Knightquest:batman:

Azrael

Il problema e' che questa storia non l'ho mai letta, non so dove sia stato pubblicato.
Comunque, si, essendo Azrael e' normale che lui sia sempre stato cosi. Mi fa piacere che te lo stia godendo :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 05 Gennaio 2022, 10:45:34
Il problema e' che questa storia non l'ho mai letta, non so dove sia stato pubblicato.
Comunque, si, essendo Azrael e' normale che lui sia sempre stato cosi. Mi fa piacere che te lo stia godendo :up:
Grazie Az, mi hai tolto il dubbio sul comportamento di Jean Paul. :up: Ad occhio credo che quella storia sia su Batman #486-488 (pubblicata in italiano solo sull'omnibus Panini).