News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Young Justice (Serie Animata)

Aperto da Nexus, 21 Aprile 2010, 22:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "Death and Rebirth"
INVITATION TO KNEEL BEFORE ZOD! :dyo:

>That fucking end-credits scene

lel, giusto l'altra volta mi domandavo lo status quo del pg di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire, per diverse ragioni, questa season era taylor-made per me, non solo perchè sono un grande fan di Supes e della LOSH, ma vale la pena salvare questa season fosse anche solo per quella puntata con Razer, madoooo che sorpresona, voglio un revival anche di quella serie!!! :wub:

Chissà che villain useranno nella prossima season, io spero che i Lords of Order & Chaos abbiano un ruolo importante anche nella prossima, sono pezzi grossissimi.
Poi vabbe, mai avrei potuto anticipare che avrebbero dato tutto 'sto peso a Zod, come main big bad villain della season, i pg ovviamente non mancano, ma non è che ora possono usare un Anti-Monitor, ecco...

Vedremo, prima bisogna aspettare un renewal, qualcosa che non possiamo dare per scontato, ma fingers crossed!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Visti gli ultimi due episodi.

Prima di tutto, non ho pianto.

Secondo, trovo bellissimo, e lo ripeto a costo di essere noioso, ripetitivo e prolisso, come questa serie adatti la mitologia DC, le storie DC e i personaggi DC, riuscendo a rendere coerente un universo che alle volte non lo è. La costruzione della trama è avvenuta abbastanza diversamente dalle altre serie, non puntando sugli avvenimenti in sé per sé, ma sulla crescita che i personaggi hanno avuto in questi 10 anni (anzi, 12) e su come questi siano diventati adulti e siano venuti a patti i loro doveri, con i loro traumi, con la loro essenza supereroistica. Inizialmente è difficile capire dove vogliano andare a parare, perché le trame camminano binari propri, salvo poi iniziare a convergere a metà serie circa. Non è stata una serie incentrata sull'azione. Nonostante missioni stealth, minacce alieni, mondi extra-terrestri e nemici redivivi, le mazzate sono state poche (ma buone. Soprattutto le finali). Eppure è riuscita a non essere mai pesante e mai banale. Il risultato finale è una serie che davvero ti fa venire voglia di prendere un bel fumetto e leggerlo tutto d'un fiato.

Unici due appunti che mi sento di fare:

Uno va sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2) Per le questioni sociali LGBT, si sono attenuti alla politica della casa madre. Il personaggio improvvisamente si riscopre sempre bi (ogni tanto potrebbe diventare omosessuale e basta, invece così è più facile tornare indietro, eh?). Però vabbeh, son parentesi piccole, quindi ignoriamole.

Comunque, imho, miglior prodotto DC-not-comics a mani basse. Oltre il fatto che, cosa più importante di tutte:

NON è BATMAN CENTRICA. Batman  è figo, si legge, ha grandi storie, ma ci ha rotto il ca**o.

Comunque anche il finale è una grande bomba. Speriamo arrivi un'altra stagione.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Firma.png


Man of Steel

Dare i say Choco is.../unodinoi/???
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il problema di Wally è che è OVVIAMENTE finito nella Speed Force, solo che per qualche cazz di ragione è un concept che -insieme al Multiverso- non piace a Greg Weisman.

Non è un caso che in 4 stagioni abbiano esplorato sopra e sotto il DCU, anche le cose più infime, ma non abbiano praticamente ancora toccato la Speed Force e il Multiverso, due cose estremamente legate tra di loro btw, una cosa tira l'altra, insieme a timelines alternative, quindi il concetto stesso di "time travel".

Sono due concepts molto grossi del resto, anche qui con la LOSH non è che abbiano fatto chissà cosa in effetti eh...
Avrebbero potuto rivelare un sacco di cose al viewers attraverso di loro, ma a loro piace sempre tenere nascoste le loro carte, quindi...

Poco importa tho, perchè questi due concepts fanno parte del DNA del DCU, quindi che gli piaccia o meno, prima o poi dovrà usarli, magari finiranno anche per diventare una cosa estremamente importante più in là, roba degna di "series' finale" anche se Greg intende andare avanti all'infinito e insieme a Darkseid, la questione di Wally è un'altra cosa con cui Greg piace stuzzicare i viewers, volendo uno potrebbe dire che Wally sia morto al 100% ed è così che lo stanno gestendo anche i showrunners, ma heh...If you know...you know! :ahsisi:

Per quanto riguarda il tuo secondo punto, in realtà i bisexuals sono sempre stati snobbati e la parentesi LGBTQ+ la stanno praticamente scoprendo solo ora in casa DC (nel senso che ci stanno andando giù pesante solo da poco), ma un tempo (specialmente la Marvel) o eri L o eri G, con Bobby Drake hanno fatto i salti mortali per farlo diventare gay, quando invece bastava renderlo bisexual senza mandare a quel paese 50 anni di storie, il caso di Alan Scott è già diverso.

Young Justice invece è sempre stata abbastanza LGBT-aware sotto questo punto di vista, il modo in cui venne gestito il pg di Miss Martian durante le prime stagione è un bellissimo esempio e quel genere di finezza nello storytelling che qua ora viene a mancare.

Heh, ironic...forse è proprio la paura di generare un certo scalpore che ha spinto i writers a scrivere lo storyarc di Miss Martian tipo col "freno a mano", sforzando in loro una certa eleganza e sottilità nel trattare temi delicati come quelli trans-whatever, mentre ora che TUTTO il mondo si è magicamente svegliato fuori in sincronia e sono diventati tutti pro-LGBTQ+, magari anche più del dovuto (btw, vedi The Boys e come ha smerdato di brutto questi finti interessati del cazz, FUCKING BASED HA!) andando a vedere arcobaleni fucking ovunque, beh...paradossalmente hanno sviluppato certe storie alla cazz di cane, Violet su tutti, aveva così tanto spazio nella stagione precedente, è diventata una delle mie preferite da subito e ora? Tanto valeva ignorarla quanto hanno ignorato Batman, invece pur di dire qualcosa su di lei, pur di spuntate un LGBT box, hanno gettato alcune cose al vento smerdandole in un end-credits del piffero.

Fosse l'unica cosa poi, baci o interi dialoghi a random in mezzo a scene di un certo spessore, robe che ti lasciano come "uh? what? Ah...erm...ok then...lel".
Cioè o che ne parli a dovere oppure why bother???

L'unica cosa che forse hanno gestito bene è la religione, ok che non possiamo dare spazio a tutto, ma non dovremmo mai "half-ass" something, altrimenti fai la figura di una di quelle persone che nel mese di giugno cambia il background in rainbow colors, lel....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 11:32:48Choco

Guardo questa serie dal 2011 tipo, la prima trasmissione su Cartoon Network :ahsisi:
Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 11:32:48solo

Beh, sono plot che vengono abusati e stra-abusati. Magari li metteranno in mezzo più avanti. O magari cercheranno di tirare avanti senza multiverso. Non lo vedo come un male.

Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 11:32:48Sono due concepts molto grossi del resto, anche qui con la LOSH non è che abbiano fatto chissà cosa in effetti eh...
Avrebbero potuto rivelare un sacco di cose al viewers attraverso di loro, ma a loro piace sempre tenere nascoste le loro carte, quindi...

Il problema è che qualsiasi cosa tirino in mezzo potrebbero ravanare all'infinito. O anche venirsene fuori con cose totalmente nuove (cosa che spero). In realtà quasi spero che da questo brand ne derivino altri, ma se ad oggi ancora non è successo, è una speranza vana.

Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 11:32:48Violet su tutti, aveva così tanto spazio nella stagione precedente, è diventata una delle mie preferite da subito e ora? Tanto valeva ignorarla quanto hanno ignorato Batman, invece pur di dire qualcosa su di lei, pur di spuntate un LGBT box, hanno gettato alcune cose al vento smerdandole in un end-credits del piffero.

Davvero, lei è stata trattata a pesci in faccia. Oltre il fatto che avevano imbastito una storia romantica con Brion, non vedo perché deviarla ad ca**um in quella maniera, tanto più che è un subplot ancora aperto.

Citazione di: Man of Steel il 11 Giugno 2022, 11:32:48Young Justice invece è sempre stata abbastanza LGBT-aware sotto questo punto di vista


Sì, aspè. Io non sto dicendo che Young Justice non sia lgbt-aware. Sto dicendo che in questa stagione hanno preso una virata quasi superflua in alcuni momenti (Vedi appunto Violet. Il senso di dedicargli mezzo episodio? Poi perché a lei sì e ad altri no?)



Comunque mi son dimenticato di dire che Miss Martian nell'ultima puntata è proprio badass  :asd:
Firma.png


Man of Steel

Sì sì, ma infatti concordo in gran parte con quanto dici, dicevo solo che i bisexuals vengono considerati da poco e concordo anche che concepts come time travel e Multiverse, specialmente nel recente periodo, vengono abusati da tutti, ma dobbiamo sbattercene del mondo intero e pensare per noi e alla storia che dobbiamo raccontare, quindi una che rispetta il DCU e Wally West.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Wally lo rivedremo nell'episodio Rebirth  :lolle:

Comunque sarà una bella mazzata, se mai dovesse ritornare.
Firma.png


Man of Steel

Già.
People moved one without him.
Il mondo è andato avanti, le persone hanno cercato di andare avanti e se dovesse sbucare fuori dalla Speed Force...i dunno, sarebbe ancora un ragazzo, no? Forse grande quanto Bart Allen.
E Artemis...heh.

È l'unica cosa che mi ferma, Wally è IL pg che piazza i stakes in Young Justice, è diventato una sorta di Mar-Vell/Jean Grey, ha valore da morto, però secondo me è proprio grazie alla mazzata che non si andrebbe ad eliminare il valore della sua morte anche davanti ad un suo ritorno.
Diventerebbe la massima espressione di "shit happened" lel, e...che dire, una cosa del genere apre le porte a svariate storylines, una nuova fiamma e cose così, perchè giusto per rimanere in tema con ciò che rappresenta YJ e ciò che desidera Greg: Life goes on...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Chocozell

Beh, con Artemis andata avanti (come nei comics, no? Si lascia con Wally, diventa/torna villain e si sposa), si aprirebbero le porte per Linda!
Firma.png


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

visto finalmente il finale di stagione
come serie si mentiene sempre su ottimi livelli, ma questa quarta stagione è forse quella che abbia apprezzato meno, con una prima parte eccessivamente lenta, causa compartimentazione in mini archi narrativi non sempre di mio interesse e una seconda che invece ho trovato decisamente di mio gusto.

La parte inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
poteva essere accorciata e avrei gradito un maggior approfondimento delle dinamiche in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, di cui si è visto sì qualcosa, ma in misura ridottissima. 

confido anch'io in un rinnovo, sperando di non aspettare altri 7 anni tra una stagione e l'altra

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

HBO Max currently have no plans for 'YOUNG JUSTICE' Season 5.
CitazioneIs there any news, one way or the other, about a Young Justice Season 5?
–Morris
: HBO Max from go had only ordered a single season of the onetime Cartoon Network and DC Universe series, and that plan has not changed. There are currently no plans for a Season 5, I am told.
https://tvline.com/lists/she-hulk-spider-man-cameo-rumors/

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Slask

Mi sa che siamo a capolinea  :cry: