News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Young Justice (Serie Animata)

Aperto da Nexus, 21 Aprile 2010, 22:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Sì, Dolphin aveva debuttato nella terza stagione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Ya know, avevo il dubbio in effetti, ma non ricordavo che fosse proprio Dolphin.

Comunque bella trovata, è quel tipo di modifica che in un certo senso aggiunge un suo Lore a questo DCU, i dig it. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Leviathan Wakes"
Buona puntata, la cosa che mi è piaciuta di più è come siano intervenuti i Lords of Chaos, ma la mossa da parte di Vandal Savage era davvero astuta, strano che abbiano risolto tutta questa faccenda, presentando twists e tutto, in una sola puntata, ma forse è meglio così.
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Bella puntata.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Io l'ho interpretato come uno di quei cameo con il pulmino e i bambini che solo in questa stagione è stato spiegato, dopo l'ultimo patto con Nabu, penso che vedremo questa backstory più in là. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Visto "Beyond The Grip of the Gods!"
Opening randomissimo, but i get it...a small price to pay for salvation:
Young Justice Bosses Address Exploring Topics Like Gender Identity, Polyamory
https://www.cbr.com/young-justice-bosses-address-exploring-topics-like-gender-identity-and-polyamory/

Dalla sigla in poi, parte il nuovo storyarc della season, una che mi conferma una marea di cose, tipo il big ass titolo...

La faccenda si fa mooolto interessante.
Cioè vedere Darkseid contro New Genesis/Green Lantern Corps/JL/LOSH è proprio quel genere di Crisis che adoro avere! :bava:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

In ogni caso, MoS, abbiamo cappellato entrambi
:lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Eh già, però io spezzo una lancia a nostro favore, perché dai...era impossibile! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Visto "Encounter Upon the Razor's Edge!"

OH SHIIIIEEEEEEEEEET!!!!!!!!!!!!!!!! :o  :o  :o  :o  :o

V-Vedo tutto... :cry:
Vedo ogni ingranaggio, ogni medium, ogni panel...di ogni comic...di ciascun creator, tutti gli anni, tutti i fattori che ci son voluti per arrivare qui...e soltanto qui. :look:
Il valore della morte per la vita e sopratutto...ma sopratutto...quello di una rinascita, di un REBIRTH.

Sistemare not just A Lifelong Mistake but a Lifetime of Mistakes!

Riuscire a distillare una forma, così specifica, da tutto quel caos...
È come trasformare l'aria in oro. Un miracolo. :dowson:

Ci sono voluti decenni, ma alla fine ci sono arrivato, ho capito l'importanza degli ups & downs della vita, l'importanza per me di una figura come quella di Dan Didio vs. quella di Geoff Johns.
Del DC Flashpoint vs. DC Rebirth.

Il valore di un flop, di una caduta, The Fall...And The Fallen.

Siamo nel 2011, nascono due serie tv animate DC.
E un film DC...che floppa.
È il 16 Marzo, 2013.
The Empty Hand sferra il suo attacco.
Entrambe le serie vengono cancellate da Cartoon Network.

Perchè ha floppato un film.
Perchè non vendono molti giocattoli.

All seemed lost in the war of light. :nono:

È il 4 Gennaio, 2019.
I look to the stars...and HOPE burns BRIGHT! :cry:
Young Justice Rebirth!!! :dowson:

È il 21 Aprile, 2022.
Viene piantato il primo seme per il

YAAAAAAASSS BITCHEEEESSS!!!! :dowson:

EVERYTHING led to THIS moment.
NEVER lose faith, by believing you WILL see and All WILL be well! :')

Questa è forse la mia puntata preferita di TUTTA la serie e non è mia intenzione rubare credito ai diversi creators che l'hanno resa possibile, ma...
I see what i see...
E vedo che senza la gestione Lanternosa di Geoff o quella di Superman da Last Son/Secret Origin, New Krypton, fino ad arrivare a War of Supermen...non avrei mai potuto avere queste cose.
Anzi, cercando proprio di reverse engineer il tutto e tornando sempre più indietro nel tempo con le relazioni causa-effetto, ho davanti un mosaico, una macchina, un orologio così dannatamente intricato, ma che è incredibilmente semplice e chiaro ai miei occhi.

Why is he the center of this universe? :')

Vedo l'importanza del Superman di Reeve e della serie tv Smallville e l'impatto che hanno avuto su Geoff.

Tutti fattori che sembrano così insignificanti, eppure...

Senza Last Son non sarebbe mai nato Lor-Zod.
Se Geoff non avesse mai lavorato con Donner, se non avesse amato i suoi due film, non avrebbe mai scritto Last Son.
Lor-Zod è figlio del General Zod...e di Ursa!
Un OC creato proprio da Donner che finisce nella Zona Fantasma insieme a Zod e Non, pg che poi vengono introdotti da Geoff nei comics.
Inutile parlare dell'importanza della JSA e sopratutto LOSH per Geoff.
Il tutto viene usato in questa puntata insieme la roba Lanternosa e i vari Corps.
Mi chiedo...useranno questi concepts per parlare di nuovo del Dharma cosmico, i Lords of Chaos & Order, Life & Death, Anti-Life and Life Equation attraverso un White Lantern? Non vedo l'ora.

Bellissima puntata.
La spiegazione riguardo la faccenda dei Zod non mi ha sorpreso per niente, bene o male ero riuscito a fare 2+2, ma solo perchè conosco il mio DCU, ma è con il pg di

No vabbe, questo proprio non me lo aspettavo e mi hanno sconvolto E conquistato! :clap:

C'è poco da fare, nessun IP riesce a darmi la stessa gioia come lo fa il DCU e quello di YJ è veramente il best of all the things that are good.

A miracle.
But what is light?

See what we want to see.

Clod

ommioddio chi sono andati a ripescare

per il resto bella puntata, spiegone style, ma necessaria a mettere tutti i nodi al pettine

Man of Steel

Che bello...che bel regalo, totalmente inaspettato e mi ha reso molto felice! :')

All will be well!
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Recuperati gli ultimi due episodi.

Sto continuando ad apprezzare tantissimo questa serie, per i motivi più diversi: l'inclusività, la coralità, la sensazione di essere di fronte al vero DC Universe condiviso...

Però questi stessi punti di forza iniziano a mostrare anche qualche difetto.
Ci stavo pensando proprio in questi giorni, stimolato da alcuni commenti letti su Twitter, e credo che le prime due stagioni (ma forse proprio la prima) restano le mie preferite. Il fatto che la serie si concentrasse sul Team e lasciasse percepire il vasto DC Universe sullo sfondo era il vero punto fi forza: personaggi freschi, che si evolvevano episodio dopo episodio.
Il fatto di aver allargato il "cast" ha permesso di introdurre tantissimi personaggi e onorare il concetto di Legacy... però si è perso un po' il focus. Ora si stanno portando avanti trame, storie e situazioni che nei fumetti potrebbero occupare anni di pubblicazioni, con un sacco di numeri, tie-in, eventi ecc...

Quindi sono un po' combattuto perché comunque apprezzo la capacità di portare avanti tutto in un singolo show (+ pochi tie-in comics), dall'altro non mi dispiacerebbe vedere approfondite alcune cose magari tramite spin-off, serie a fumetti ecc... a rischio però di perdere la coerenza che invece si percepisce.

Effettivamente non so decidermi.. per cui continuo piacevolmente la visione.

Questi ultimi episodi mi hanno anche colpito meno perché riguardano una parte di DCU che mi interessa e conosco meno.

Man of Steel

CitazioneIl fatto di aver allargato il "cast" ha permesso di introdurre tantissimi personaggi e onorare il concetto di Legacy... però si è perso un po' il focus.
Una delle critiche che si tende a muovere di più verso questa serie, pensa che quando dissero che avrebbero giocato con la LOSH moltissimi se la sono fatta sotto perchè pensavano che avrebbero iniziato ad usare 30 e passa characters. :lolle:
Ovviamente non è andata così, ma pensando ai vari storyarcs di questa season, sembra difficile poter anticipare che tipo di ruolo possa avere un Nightwing quando parli di New Gods, LOSH, Zods ecc...
Magari si limiterà a stare con i piedi per terra, in tal caso spero di rivedere Talia, Damian, Jason e Ra's. :ahsisi:

Visto "Forbidden Secrets of Civilizations Past!"
Altra bella puntata dove ho trovato tantissimi elementi che mi piacciono un botto, infatti come immaginavo in questa puntata debuttano:

Però ci sta, è una season dove i pg di Superman giocano un ruolo importante e non mi dispiace affatto.
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Visto anche io, bell'episodio.
La parte di Gar arriva a una svolta, ma sono del parere che si riesca ad apprezzare proprio per la parte "pesante" che abbiamo subito finora.
Ma Dinah anche nei fumetti ha ricoperto questo ruolo? È una delle cose che ho apprezzato di più don dalle prime stagioni.

Man of Steel

Non credo o almeno io ho dato per scontato che fosse una di quelle idee originali della serie, comunque sì, è una di quelle cose che mi piace un botto pure a me! :zuzu:

Per Gar, parlando con altri, è persino uscito fuori che...

Sarebbe abbastanza dark...
But what is light?

See what we want to see.