News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

70 anni di Marvel Comics - di Roy Thomas e James Robinson

Started by Bucky Barnes, 20 April 2010, 21:18:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bucky Barnes

Testi: Roy Thomas, James Robinson
Disegni: Marcos Martin, Mitch Breiwster
Edizione italiana: 100 % Marvel, Marvel Italia

Make mine Marvel! Settant'anni di fumetto supereroistico targato Casa delle Idee, in un volume celebrativo di storie nuove e inedite realizzate dal gotha del fumetto moderno e ambientate nei primi anni della mitica "golden age" firmata Timely Comics! James Robinson e Marcos Martin ci raccontano di uno Steve Rogers prima che divenisse Capitan America, Roy Thomas e Mitch Breitweiser fanno scontrare Namor contro i nazisti e Snyder & Wegener riportano in auge la Torcia Umana Originale! E poi ancora i Giovani Alleati, team up mozzafiato, una galleria di cover variant e un apparato redazionale ad hoc per un volume assolutamente imperdibile!

----------------------------------------------------------------------------------------
Mi ispira molto, qualcuno l' ha letto?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

American_Gaijin89

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Ho preso direttamente l'albetto americano di Robinson & Martin.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Mah, mi pare un "pacco", per questo ho preso solo la storia di Robinson.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Ned Ellis

Akanith Wan

Quote from: Il predicatore on 21 April 2010, 22:00:27
Roy Thomas :nono:

Che hai da dire contro Roy Thomas? Negli anni '70 e '80 era il principale sceneggiatore delle storie di Conan il Barbaro e Red Sonja! :rulezza:

Largand

Quote from: Akanith Wan on 21 April 2010, 23:38:12

Che hai da dire contro Roy Thomas? Negli anni '70 e '80 era il principale sceneggiatore delle storie di Conan il Barbaro e Red Sonja! :rulezza:
Non solo.
Roy Thomas è stato uno dei più grandi scrittori di Comics Super Eroistici di tutti i tempi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Bucky Barnes

Quote from: Mon-El on 22 April 2010, 01:37:34

Non solo.
Roy Thomas è stato uno dei più grandi scrittori di Comics Super Eroistici di tutti i tempi.
Quoto, basta leggere l' All Star Squadron  :sisi:

Murnau

La notte, 1961

Bucky Barnes

Ned Ellis

posso dire molto poco perchè di lui ho letto solo la guerra Kree Skrull (2 volte l'ho iniziata e per 2 volta non ho superato pagina 20  :tsk:).
Quindi mi baso su questo giudizio.
E' sbagliato lo so, ma se devi spendere 13-14-15€ per un 100% cerchi sempre di basarti sulle esperienza passate :sisi:

con "La guerra Kree-Skrull" ho letteralmente buttato nel cesso 10€  :gun:

King Mob

Stessa cosa vale per me, ho letto solo la Guerra Kree-Skrull ed uso quel fumetto come esempio di ciò che NON amo leggere in un fumetto.
E non è una questione di periodo, dello stesso periodo bene o male ci sono le storie di Thanos di Cap Marvel che invece ho trovato niente male.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Quote from: King Mob on 22 April 2010, 22:01:47
E non è una questione di periodo, dello stesso periodo bene o male ci sono le storie di Thanos di Cap Marvel che invece ho trovato niente male.  :sisi:
certo che no...siamo parlando di storie anni '70 mica dei Batman anni '30
se un fumetto è scritto bene è scritto bene (sto parlando in generale non di Thomas)

poi gusti...se c'è gente che si vede "Uomini e Donne"... :tsk: