News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fringe

Aperto da Dean Winchester, 20 Aprile 2010, 19:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Magneto

Citazione di: elcaracol il 29 Giugno 2013, 16:05:31
Ah! Con me non è necessario specificarlo... Io penso che tutti i giudizi estetici siano solo ed assolutamente opinioni. Il mio giudizio invece non è di gusto estetico infatti. Dal punto di vista del gusto personale, è stata anche piacevole (a parte certe cose...). Invece il fatto di aver snaturato la storia è un fatto oggettivo. Diciamo che si vede che hanno scorso. E hanno scritto un'altra storia. Pure bella, con passaggi molto toccanti, ma più di fantascienza classica e dunque  - a mio avviso - più facile da scrivere rispetto ad un finale coerente con lo stile originalissimo precedente. Spero di essermi spiegato....
la penso esattamente come te..infatti in un post precedente avevo detto che a mio parere la quinta può benissimo essere vista da sola..

Pensa che elcaracol volesse dire con "fantascienza classica" che il tema delle quinta é un tema molto trattato..anche nei fumetti..:))

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

elcaracol

Citazione di: Magneto il 29 Giugno 2013, 22:54:18
Ah! Con me non è necessario specificarlo... Io penso che tutti i giudizi estetici siano solo ed assolutamente opinioni. Il mio giudizio invece non è di gusto estetico infatti. Dal punto di vista del gusto personale, è stata anche piacevole (a parte certe cose...). Invece il fatto di aver snaturato la storia è un fatto oggettivo. Diciamo che si vede che hanno scorso. E hanno scritto un'altra storia. Pure bella, con passaggi molto toccanti, ma più di fantascienza classica e dunque  - a mio avviso - più facile da scrivere rispetto ad un finale coerente con lo stile originalissimo precedente. Spero di essermi spiegato....
la penso esattamente come te..infatti in un post precedente avevo detto che a mio parere la quinta può benissimo essere vista da sola..

Pensa che elcaracol volesse dire con "fantascienza classica" che il tema delle quinta é un tema molto trattato..anche nei fumetti..:))

Esatto. Non andrei oltre. Le altre 4 stagioni fanno un lavoro originale sul concetto di scienza al limite (à la MM, per certi versi). Nella quinta si vira completamente verso situazioni ben narrate (a parte i buchi), ma di situazioni già viste, un po' Visitors un po' Guerra dei Mondi (credo di poter dire queste cose senza anticipare troppo...).
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Magneto

Citazione di: elcaracol il 30 Giugno 2013, 00:47:00
Citazione di: Magneto il 29 Giugno 2013, 22:54:18

Esatto. Non andrei oltre. Le altre 4 stagioni fanno un lavoro originale sul concetto di scienza al limite (à la MM, per certi versi). Nella quinta si vira completamente verso situazioni ben narrate (a parte i buchi), ma di situazioni già viste, un po' Visitors un po' Guerra dei Mondi (credo di poter dire queste cose senza anticipare troppo...).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

robocoppola

La quinta è semplicemente un epilogo, ragazzi. Nella quarta viene raccontato tutto, ma proprio TUTTO. Nella quinta semplicemente si vira un po' più sull'action e sulla fantascienza classica (niente astronavi, Thor, non preoccuparti :lol: ) per concludere la storia tappando i pochi buchi lasciati irrisoldi e finalmente finirla con IL nemico. Qualunque altro modo di raccontare la storia della quinta stagione avrebbe aggiunto altra carne al fuoco di cui sinceramente avrei fatto a meno. Bene così, un finale perfetto che lascia ben poco di irrisolto (qualcosa sì, ma tutte cose minimali) e soddisfa pienamente il bisogno di chiusura che si sente chiaramente alla fine della quarta.
Poi ripeto, si poteva procedere diversamente eh, però tra questo finale e un finale in cui viene buttata troppa carne sul fuoco senza riuscire a cuocerla tutta preferisco questo, anche se concordo che è abbastanza diverso dal resto della serie, sia chiaro.

Robo

Dick Grayson

Ho iniziato una vera immersione totale, la voglio rivedere tutta dalla prima puntata della prima stagione! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Dick Grayson

Sono arrivato a metà della seconda stagione...IO QUESTA SERIE LA AMO!!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Magneto

Citazione di: Batman il 09 Luglio 2013, 21:59:34
Sono arrivato a metà della seconda stagione...IO QUESTA SERIE LA AMO!!!! :batman:
Bravo!  :clap:

Dick Grayson

Citazione di: Magneto il 09 Luglio 2013, 23:36:48

L'episodio 2x16 "Peter" mi ha lasciato senza fiato! :batman:

Magneto

Citazione di: Batman il 10 Luglio 2013, 07:55:47
Citazione di: Magneto il 09 Luglio 2013, 23:36:48

L'episodio 2x16 "Peter" mi ha lasciato senza fiato! :batman:
E' quello che parte con la sigla 8 bit, vero?

Dick Grayson

Dick Grayson

Finite la seconda e la terza stagione. DA URLO!!!

Ora sono a metà della quarta e la

Credo che rimarrò con il fiato sospeso fino all'ultimo episodio dell'ultima stagione!!! :w00t:

Guardiano della Notte

La quarta stagione potevi tranquillamente cominciarla dall'episodio 8 leggendoti gli altri su wikipedia  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heretic Bill

Ho finito oggi la quinta stagione, e che dire se non che questa serie mi mancherà tantissimo e che è stata una delle mie preferite in assoluto.
L'unica pecca che posso trovargli è che parte lentamente nei primi episodi della prima stagione e che la prima metà della 4° è sottotono, ma per il resto l'ho trovata coinvolgente, drammatica al punto giusto e ben approfondita (sia per i personaggi che per le varie trame).
Poi vabbè, nell'episodio finale ho pianto come un bambino, e la scena del

Instagram』♢『Facebook

Milton

Io voglio sapere che fine ha fatto Thor....tutto sto fomento e poi? :lolle:

Dick Grayson

Citazione di: Guardiano della Notte il 22 Luglio 2013, 09:09:47
La quarta stagione potevi tranquillamente cominciarla dall'episodio 8 leggendoti gli altri su wikipedia  :sisi:

Naaaaa....

Cmq sono quasi arrivato alla conclusione della 4 serie! E poi mi sparo tutta la 5!!! :batman: