News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fringe

Aperto da Dean Winchester, 20 Aprile 2010, 19:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

char70

Due cacciatrici di Johns...
Povero lui...

:stralol:

It's a magical place...

It's a magical place...

Lagertha Lothbrok

Citazione di: char70 il 29 Maggio 2013, 09:01:24
Due cacciatrici di Johns...
Povero lui...

:stralol:
Ne ha per tutti i gusti!  :lolle:

Sef-

Dopo aver visto la prima stagione un paio di mesi fa, sto proseguendo con la seconda e...

Ho visto la 2x16 "Peter": non posso commentarla.
Posso, però, inchinarmi di fronte a John Noble e a chi ha scritto questo episodio e il personaggio di Walter.
Tanto di cappello, sul serio.

Noble è di una bravura mostruosa, spero abbia vinto almeno un Emmy o Golden Globe per questo ruolo.
La storia di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora mi han messo la scimmia:

Ho notato un solo errore nella sceneggiatura: essendo un racconto dello stesso Walter, che si pone dunque come narratore in prima persona e non onniscente, non è stato corretto far vedere

però capisco che fosse fondamentale per la trama  ^_^

Ho una domanda per voi: nei vari episodi anche autoconclusivi, ci sono un sacco di finali aperti.
Mi vengono in mente la 2x14 "Segreti di famiglia", dove

oppure la 2x07 "Conseguenze indesiderate", dove

...
Cose come queste verranno riprese più avanti o sono solo messe lì per ampliare l'universo scientifico-narrativo di Fringe?
E la Massive Dynamics verrà ancora posta al centro dell'attenzione, come nella prima stagione?
Perché mi sembra che commettano parecchie porcate, anche se Nina ora come ora (stagione 2) è da considerarsi come una dei "buoni", in teoria...

Comunque, davvero una grandissima serie, peccato io l'abbia scoperta in ritardo!  :lol:

char70

Citazione di: Thor il 23 Giugno 2013, 15:25:53Comunque, davvero una grandissima serie, peccato io l'abbia scoperta in ritardo!  :lol:
Don't worry, si fa sempre in tempo a recuperare il tutto!
:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Milton

La terza stagione comunque è l'apice, ancora meglio di prima e seconda.

Sef-

Citazione di: char70 il 24 Giugno 2013, 08:46:01
Citazione di: Thor il 23 Giugno 2013, 15:25:53Comunque, davvero una grandissima serie, peccato io l'abbia scoperta in ritardo!  :lol:
Don't worry, si fa sempre in tempo a recuperare il tutto!
:up:

Per la serie: meglio tardi che mai!  :lol:

Citazione di: Milton il 24 Giugno 2013, 13:01:13
La terza stagione comunque è l'apice, ancora meglio di prima e seconda.

Me l'hanno detto in molti, e dire che già questa seconda mi sta piacendo un botto!  :o
So che la quarta e la quinta calano un po', ma dovrebbero mantenersi comunque a livelli accettabili (non spoileratemi nulla, che mi sono già spoilerato qualcosa sulla seconda stagione con Wikipedia, cazzo!  :lolle: :tsk:)

Guardiano della Notte

la quarta è moooolto deludente, si salva un pò solo la seconda metà.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Sef-

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Giugno 2013, 17:30:58
la quarta è moooolto deludente, si salva un pò solo la seconda metà.

E la quinta?  :hmm:
Ma - senza Spoiler - è deludente perché sono brutti (o sono troppi) gli episodi auto-conclusivi?

Certo che, vedendola a distanza molto ravvicinata come sto facendo io, nemmeno potrei darci peso a questo calo di cui sento parlare.
Vedremo!  ^_^

Guardiano della Notte

la quinta è bella ma se ripensi alle prime tre vedi che è finito un pò in vacca...

Sef-

Però, nel complesso, lo giudichereste un buon prodotto? Cavolo, sono veramente curioso, perché qui stiamo toccando vette d'eccellenza, non capisco come il formato della serie nonché gli autori possano aver svaccato!  :unsure:

Guardiano della Notte

Nel complesso assolutamente si. Come ho scritto più volte (non solo io) le prime tre stagioni sono veramente qualcosa di grandioso, un faro nell'universo delle serie sci-fi. Purtroppo la scelta fatta nell'ultima puntata della 3° stagione è stata pessima e porta strascichi pesantissimi nella quarta e quinta stagione, ma nel complesso la serie è da 7,5.
Se dovessi dare voti:
I Stagione: 7,5
II Stagione: 8
III Stagione: 8,5
IV Stagione: 6
V Stagione: 7-

Milton

Le ultime due stagioni a mio avviso sono scritte bene ad eccezzione di alcune cosucce nel finale, ma hanno un problema...la noia :ahsisi: pur essendo trame curiose non prendono mai.
Se fosse finito alla terza sarebbe sicuramente stato uno dei telefilm migliori.

Lagertha Lothbrok

La mia preferita è la seconda.
Tutta la questione

Sef-

Citazione di: Milton il 24 Giugno 2013, 23:08:05
Le ultime due stagioni a mio avviso sono scritte bene ad eccezzione di alcune cosucce nel finale, ma hanno un problema...la noia :ahsisi: pur essendo trame curiose non prendono mai.
Se fosse finito alla terza sarebbe sicuramente stato uno dei telefilm migliori.

Se le trame sono curiose come fa ad annoiare?  :lolle: :lolle: :lolle:

Appena finita la seconda stagione!  :o

Davvero una gran serie, per ora!
Anche se le ultime due stagioni calano un po', la qualità generale IMHO è davvero alta  :ahsisi:
E se i temi di Fringe ti prendono ed appassionano, non credo ci si possa annoiare (non ho capito l'affermazione di Milton, è un po' un controsenso... come se uno che segue Buffy per demoni e vampiri si annoiasse per le trame che allo stesso tempo sono curiose... WTF?  :hmm:)