News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rob Liefeld

Aperto da Stingray Universal, 18 Aprile 2010, 17:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Citazione di: Lillo il 03 Gennaio 2012, 13:08:13
Liefeld piaciucca anche a me solo che la sua discontinuità è frustante,voglio dire a volte se ne esce con cose magnifiche come questo:

e altre con cose per le quali meriterebbe la pena capitale  :lolle:

cmq mi ha sempre ispirato simpatia :P

Bella forte questa

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hankey

cazzo la cover di Spawn è bella forte.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Green Hankey

Bellissime le due copertine di Rob per Grifter 10 e Deathstroke 10

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

sì, non male
a parte un polpaccio nella prima che se lo punzecchi con l'ago esplode, in generale son buone

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Quella di grifter secondo me è venuta meglio
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mister C

Ma Rob, perché non scrive e/o disegna UNA MINISERIE INTERCOMPANY CROSSOVER con la New DC e la sua Extreme?

Murnau

Citazione di: Mister C il 21 Marzo 2012, 19:20:45
Ma Rob, perché non scrive e/o disegna UNA MINISERIE INTERCOMPANY CROSSOVER con la New DC e la sua Extreme?
Perché nessuno sarebbe interessato a leggerla. Manco io che a Liefeld sono affezionato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Yukio

A me la cover di X-Force piace e la ritengo tutt'altro che brutta.
Mi piace la disposizione della tavola, con il Fenomeno al centro in una posa dirompente e gli eroi intorno, come a contenere un animale selvaggio. Shatterstar sopraffatto dalla forza d'urto
E' dinamica, e trasmette tutta la potenza bestiale, la grandezza e la pericolosità del Juggernaut. La profondità e la disposizione dei protagonisti su diversi piani rende realistica la scena e sembra davvero di osservare una fase concitata di una battaglia.

Io trovo che Liefeld si sia progressivamente disimparato a disegnare, e non è che partisse da molto in alto, meglio di ora però sicuramente sì. Negli ultimi anni ha dovuto sviluppare uno stile più pulito adeguandosi al fatto che i '90 sono finiti... Ma se sei scarso un tratto sporco ci mette una bella pezza... quando invece cerchi di togliere il 'cerone' e rimane l'essenziale, si vede il tuo talento nudo e il risultato è spietato.
La cover di Deathstroke è orrenda, inguardabile.

Chiariamoci, pippa era anche allora, ma ignorando la sua visione personale dell'anatomia e in particolare la sua incapacità di disegnare mani o piedi (o meglio, rielaborandoli come elementi personali di uno stile volutamente deformed) si riesce a leggere anche senza antiemetici.
Credo che giocasse a suo favore anche l'epoca, nel cui contesto caciarone e steroideo la sua scarsezza si mimetizzava meglio, i muscoli ce li avevan tutti, metti un po' di linee qua, delle ombre là coprire e via
Idem per la colorazione, che mentre 20 anni fa limava parecchio le differenze  oggi è davvero impietosa.

Dei suoi vecchi lavori affatto malvagi
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

Green Hankey

ma colora lui i suoi lavori?

Lo chiedo perchè, con una colorazione diversa, ci sarebbe un po' meno atmosfera datata e i disegni ne guadagnerebbero

Murnau

Citazione di: Metta World Hankey il 23 Aprile 2012, 15:32:20
ma colora lui i suoi lavori?

Lo chiedo perchè, con una colorazione diversa, ci sarebbe un po' meno atmosfera datata e i disegni ne guadagnerebbero
Nei '90 lo colorava il mediocre Brian Murray, oggi Matt Yackey. Che è bravissimo, a volte persino un po' acquarellato.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Murnau

Ti ho sempre difeso, adesso però hai rotto il cazzo:

Citazione"Per quale motivo credete che intraprendono viaggi all'estero per cercare nuovi talenti in ogni parte del mondo? Le Big Two stanno provando a sostituire i talenti con modelli più economici, siano essi domestici o stranieri".

da: http://comixfactory.blogspot.it/2012/09/rob-liefeld-le-big-two-stanno-provando.html

Cioè, gli editori reclutano all'estero disegnatori MOLTO PIU' BRAVI DI TE e te ne esci con una sparata alla Bossi? Vai a zappare, vah.

Firmato: uno che comprava i tuoi fumetti. Comprava.

La notte, 1961

King Mob

L'orgoglio americano, eh.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 29 Settembre 2012, 16:27:58
Non è orgoglioso, è ottuso. Oltre che ignorante. Se non lo fosse, conoscerebbe il fumetto extra-americano e saprebbe che loro non valgono una pippa, in confronto al resto del mondo.

La notte, 1961

King Mob

Citazione di: Murnau il 29 Settembre 2012, 16:31:13
Citazione di: King Mob il 29 Settembre 2012, 16:27:58
Non è orgoglioso, è ottuso. Oltre che ignorante. Se non lo fosse, conoscerebbe il fumetto extra-americano e saprebbe che loro non valgono una pippa, in confronto al resto del mondo.

Sì, infatti ero sarcastico, genericamente credo rappresenti, in ambito fumettistico, ciò che sono certi rozzi xenofobi conservatori che popolano stati come il Texas, o comunque del sud. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fantomex

Citazione di: Il Corinzio il 23 Aprile 2012, 15:26:44

A me la cover di X-Force piace e la ritengo tutt'altro che brutta.
Mi piace la disposizione della tavola, con il Fenomeno al centro in una posa dirompente e gli eroi intorno, come a contenere un animale selvaggio. Shatterstar sopraffatto dalla forza d'urto
E' dinamica, e trasmette tutta la potenza bestiale, la grandezza e la pericolosità del Juggernaut. La profondità e la disposizione dei protagonisti su diversi piani rende realistica la scena e sembra davvero di osservare una fase concitata di una battaglia.

Io trovo che Liefeld si sia progressivamente disimparato a disegnare, e non è che partisse da molto in alto, meglio di ora però sicuramente sì. Negli ultimi anni ha dovuto sviluppare uno stile più pulito adeguandosi al fatto che i '90 sono finiti... Ma se sei scarso un tratto sporco ci mette una bella pezza... quando invece cerchi di togliere il 'cerone' e rimane l'essenziale, si vede il tuo talento nudo e il risultato è spietato.
La cover di Deathstroke è orrenda, inguardabile.

Chiariamoci, pippa era anche allora, ma ignorando la sua visione personale dell'anatomia e in particolare la sua incapacità di disegnare mani o piedi (o meglio, rielaborandoli come elementi personali di uno stile volutamente deformed) si riesce a leggere anche senza antiemetici.
Credo che giocasse a suo favore anche l'epoca, nel cui contesto caciarone e steroideo la sua scarsezza si mimetizzava meglio, i muscoli ce li avevan tutti, metti un po' di linee qua, delle ombre là coprire e via
Idem per la colorazione, che mentre 20 anni fa limava parecchio le differenze  oggi è davvero impietosa.

Dei suoi vecchi lavori affatto malvagi

Un'analisi così perfetta non l'avrei mai fatta, sopratutto che riuscivo a dire anch'io forse, che il suo tentare di normalizzarsi lo renda peggiore, ovvero evidenzia i difetti ed è normale, quindi niente di eccezionale.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te