News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rob Liefeld

Aperto da Stingray Universal, 18 Aprile 2010, 17:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mister C

#105
A qualcuno si interessa quest'articolo:

Rob Liefeld cerca aspiranti sceneggiatori

Rob Liefeld è uno di quei nomi che fa scorrere un brivido lungo la schiena di chi lo sente per poi correre all'impazzata urlando follemente. Questi sono i danni più accertati dalla visione delle sue tavole con personaggi ipertrofici, decisamente privi di anatomie in scene dalle prospettive improbabili. Come poter dimenticare il suo Capitan America, ad esempio.

Eppure vi voglio segnalare questa sua iniziativa che potrà interessare molti aspiranti sceneggiatori. Sul suo sito ha, infatti, indetto un contest nel quale bisogna mandargli un pitching, un'idea di sceneggiatura dove ne vengono sottolineati i punti di forza, relativa ad una storia breve di 5-6 pagine con protagonisti i suoi personaggi dell'Extreme Studios (la sua etichetta della Image Comics) come gli Youngblood o Bloodstrike o Glory, ad esempio.

I vincitori vedranno appunto la loro storia pubblicata su un numero di Youngblood e Bloodstrike (e disegnata da Liefeld stesso, che gioia).

Partecipare è molto semplice, basta inviare il soggetto (in lingua inglese) tramite la sua pagina di contatto. Rob Liefeld a partire dal 6 marzo 2013 per 3 settimane nominerà tre vincitori (uno a settimana) che inizieranno a lavorare con lui sulle storie. Per maggiori informazioni vi rimando al sito del contest.
Certo, c'è sempre la paura che qualcuno possa poi rubare l'idea ma purtroppo è il rischio che si deve correre quando si partecipa a concorsi del genere. Da un certo punto di vista, forse, può essere rassicurante che nella pagina di presentazione il buon Rob dica:

"I have the absolute highest regard for creators and for the ownership of original properties"

ovvero "Ho il massimo rispetto per l'ideatore della storia e per la sua proprietà intellettuale". In bocca a lupo a chi partecipa!

da: comicsblog

char70

Rinfreschiamo un pò la Discussione con questa "Apologia di Rob Liefeld" appena pubblicata, a cura di di Francesco Farabegoli:
CLIKKA!!!

E... buona lettura!
^_^

It's a magical place...


It's a magical place...