News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stormwatch - di Warren Ellis, Tom Raney e Bryan Hitch

Started by Clint Eastwood, 17 April 2010, 13:48:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkham Knight

Perché esula dai classici supergruppi che hanno quasi sempre tanta forza e poco ingegno. Qui non è solo "arriva il cattivone lo gonfiamo", c'è tutta una trama oscura, tanta fantascienza, intrighi, azione, molte riflessioni che tuttora sono validissime, anzi direi mai come ai giorni nostri si possono capire tante cose che riguardano il potere.

Mr.Fox

È un crescendo che raggiunge l apice nella seconda stagione.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Nigma

Quote from: MoonKnight on 21 August 2014, 07:52:03
Perché esula dai classici supergruppi che hanno quasi sempre tanta forza e poco ingegno. Qui non è solo "arriva il cattivone lo gonfiamo", c'è tutta una trama oscura, tanta fantascienza, intrighi, azione, molte riflessioni che tuttora sono validissime, anzi direi mai come ai giorni nostri si possono capire tante cose che riguardano il potere.

Curioso

Arkham Knight

Quote from: Mr.Fox on 21 August 2014, 08:48:50
È un crescendo che raggiunge l apice nella seconda stagione.

vero il numero 2 è ancora più bello

Azrael

Letto la seconda stagione (Stormwatch v.2 1-11 + WildC.A.T.s/Aliens)

L'apice per viene toccato con il secondo e terzo arc.
L'ultimo l'ho trovato discreto, mi aspettavo di meglio e inoltre la Lion secondo me avrebbe dovuto pubblicare anche "WildC.A.T.s/Aliens" che va letto dopo il #10.
Un opera buona, ma "The Authority" è molto molto molto meglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

La lion non l ha messo? Aiaiaiiiii

"

Murnau

Non si può per una questione di diritti d'autore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr.Fox

I diritti di alien sono ancora della magic?

"

Illmatic

Appena finito di leggere i due volumi di Stormwatch di Warren Ellis.

Senza dubbio un bel fumetto d'azione, ma nulla di eccezionale o da far gridare al capolavoro, secondo me.
La caratterizzazione dei personaggi è, a mio parere, il punto debole di queste serie, oltre a una certa frettolosità: alcuni passaggi e avvenimenti potevano essere sviluppati meglio.

Si tratta comunque di storie appassionanti e ricche d'inventiva, un'ottima lettura.

Arkham Knight

Perché forse dovresti provare Authority nel quale ci sono riferimenti, quasi un sequel, di stormwatch

spidergiakimo

Quote from: Illmatic on 23 August 2014, 15:41:03

Senza dubbio un bel fumetto d'azione, ma nulla di eccezionale o da far gridare al capolavoro, secondo me.
La caratterizzazione dei personaggi è, a mio parere, il punto debole di queste serie, oltre a una certa frettolosità: alcuni passaggi e avvenimenti potevano essere sviluppati meglio.

Si tratta comunque di storie appassionanti e ricche d'inventiva, un'ottima lettura.

In effetti è Authority il ciclo migliore.

Anche se sia questa serie che Authority soffrono la loro stessa inventiva. In pratica la maggior parte delle idee e dei concetti mostrati qui verranno riutilizzati per quasi tutti i dieci anni successivi da quasi tutte le casi editrici, rendendo Stormwatch ed Authority oggi meno potenti di come lo furono all'epoca.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Illmatic

Quote from: spidergiakimo on 26 August 2014, 13:13:27
Quote from: Illmatic on 23 August 2014, 15:41:03

In effetti è Authority il ciclo migliore.

Anche se sia questa serie che Authority soffrono la loro stessa inventiva. In pratica la maggior parte delle idee e dei concetti mostrati qui verranno riutilizzati per quasi tutti i dieci anni successivi da quasi tutte le casi editrici, rendendo Stormwatch ed Authority oggi meno potenti di come lo furono all'epoca.
Quote from: MoonKnight on 23 August 2014, 17:07:28
Perché forse dovresti provare Authority nel quale ci sono riferimenti, quasi un sequel, di stormwatch
Sì ma infatti ho letto Stormwatch come "antipasto" per Authority.

Comunque, Stormwatch mi è piaciuto, sia chiaro.

Mr.Fox

Senza stormwatch ed authority non avremmo avuto i supereroi che vogliono cambiare il mondo, a volte prendendo il posto delle loro nemesi.

"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Appena torno a casa ti riporto lo stralcio di un articolo di una decina di anni fa, in cui si analizza l'impatto della serie in quegli anni.

"