News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Giudice Dredd - di Alan Grant

Aperto da Matches Malone, 16 Aprile 2010, 20:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruce Parker il 30 Ottobre 2013, 17:51:43
esce sabato ;)
Ah giusto! Me ne stavo dimenticando :P

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Il Detective Oscuro

Che cover questo secondo numero! mamma mia!  :w00t:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ned Ellis

Comunque spettacolari i disegni di Simon Bisley! Ogni tavola è piu spettacolare della precedente...

MrDark

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MrDark

rplant

Mi confermate che il primo volume contiene "Vendetta in Gotham" invece di "Die Laughting" (c'è un errore nell'incipit)?

Grazie

Lex

Citazione di: Ned Ellis il 31 Ottobre 2013, 07:06:29
Comunque spettacolari i disegni di Simon Bisley! Ogni tavola è piu spettacolare della precedente...
Ci puoi giurare.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Citazione di: rplant il 31 Ottobre 2013, 12:31:03
Mi confermate che il primo volume contiene "Vendetta in Gotham" invece di "Die Laughting" (c'è un errore nell'incipit)?

Grazie
Confermo. L'avevo già segnalato in precedenza quando era uscito il primo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Ottobre 2013, 12:43:20
Citazione di: rplant il 31 Ottobre 2013, 12:31:03

Grazie
Confermo. L'avevo già segnalato in precedenza quando era uscito il primo volume.
Si. Tra l'altro veniva incluso anche Lobo/Judge Dredd nel primo volume nel sommario, invece è in questo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Ned Ellis

La prima storia (quella disegnata da Simon Bisley) è sicuramente la meno bella del volume. Dopo aver letto anche le storie di Batman/Lobo mi viene da chiedere perchè i suoi bellissimi disegni accompagnano sempre storie mediocri. Di Nocera parlava di "stronzata indicibile".....la penso piu o meno cosi) :lolle:

Vendetta su Gotham (la seconda) anche se non ha i disegni spettacolari di Bisley (ma i piu normali disegni di Cam Kennedy) è nettamente migliore.
Anzi, l'ho trovata molto divertente da leggere.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sulla terza storia mi pronuncio a storia terminata, ma mi sta piacendo allo stesso modo di Vendetta su Gotham. A tratti mi ha ricordato l'inizio di Saw l'Enigmista :sisi:

In questi giorni mi termino questo primo volume e mi guardo in giro per reperire anche il secondo.

---

Vado un attimo OT: Quali storie potete consigliarmi del Giudice Dredd extra Batman

Ned Ellis

Terminata anche la terza storia.
A conti fatti questo volume mi ha divertito molto, soprattutto perchè il reparto grafico è stato di altissimo livello. Anche lo stesso Critchlow che non conoscevo si è dimostrato una validissima alternativa a Bisley.
Un volume che richiama moltissimo le atmosfere anni 80-90 ed i film di quel periodo. :sisi:

Il Detective Oscuro

Ho letto solo Batman: Vendetta a Gotham (di Grant e Kennedy)!
Una bella storia, tranquilla, veloce, senza particolari situazioni.
Diciamo che risalta più la figura del Giudice Dredd (quanti ricordi!) che quella di Batman, che sembra più un comprimario!
I disegni sono bellissimi!
Il desiderio si fa più intenso e fino alla fine i volumi Lion saranno miei!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Ottobre 2013, 16:05:52

BATMAN/JUDGE DREDD VOL.2

di Alan Grant, John Wagner, Glenn Fabry, Val Semeiks
Contiene: Batman Judge Dredd: Die Laughing 1-2, Lobo Judge Dredd: Psycho Bikers vs. The Mutants from Hell
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Il secondo volume della raccolta completa dei team up tra il Cavaliere Oscuro e il Giudice di Mega-City One presenta un incontro tra i due personaggi realizzato dalla star inglese del fumetto Glenn Fabry, e quello che non esitiamo a definire lo scontro tra i due personaggi più folli e sanguinari dei comics: il Giudice Dredd e Lobo, l'ultimo Czarniano.
Il primo crossover l'ho trovato ben fatto. Si riallaccia agli avvenimenti accaduti in Vendetta su Gotham e vede all'opera un Joker che come sempre cercherà di far danni, questa volta a Mega City-One.
I disegni di Glenn Fabry sono da denuncia penale. Un orgasmo puro, impossibile non fermarsi di tanto in tanto ad ammirarli.
Il secondo vede Lobo alla prese con un contratto strano che vuole portare a termine a tutti i costi.
Carino ma sembra quasi più un riempitivo per arrivare al numero di pagine previste per il volume. Disegni discreti ma che impallidiscono se paragonati a quelli di Fabry.
Un buon volume comunque considerando che si tratta di crossover fra personaggi diversi tra loro e puramente commerciali. Non troverete certo qui i capolavori del fumetto mondiale. Ma come puro intrattenimento svolgono più che bene il loro lavoro.
Look!

Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Novembre 2013, 18:39:04
Citazione di: Azrael il 30 Ottobre 2013, 16:05:52

BATMAN/JUDGE DREDD VOL.2

di Alan Grant, John Wagner, Glenn Fabry, Val Semeiks
Contiene: Batman Judge Dredd: Die Laughing 1-2, Lobo Judge Dredd: Psycho Bikers vs. The Mutants from Hell
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Il secondo volume della raccolta completa dei team up tra il Cavaliere Oscuro e il Giudice di Mega-City One presenta un incontro tra i due personaggi realizzato dalla star inglese del fumetto Glenn Fabry, e quello che non esitiamo a definire lo scontro tra i due personaggi più folli e sanguinari dei comics: il Giudice Dredd e Lobo, l'ultimo Czarniano.
Il primo crossover l'ho trovato ben fatto. Si riallaccia agli avvenimenti accaduti in Vendetta su Gotham e vede all'opera un Joker che come sempre cercherà di far danni, questa volta a Mega City-One.
I disegni di Glenn Fabry sono da denuncia penale. Un orgasmo puro, impossibile non fermarsi di tanto in tanto ad ammirarli.
Il secondo vede Lobo alla prese con un contratto strano che vuole portare a termine a tutti i costi.
Carino ma sembra quasi più un riempitivo per arrivare al numero di pagine previste per il volume. Disegni discreti ma che impallidiscono se paragonati a quelli di Fabry.
Un buon volume comunque considerando che si tratta di crossover fra personaggi diversi tra loro e puramente commerciali. Non troverete certo qui i capolavori del fumetto mondiale. Ma come puro intrattenimento svolgono più che bene il loro lavoro.

Mordecai, vecchio mio, bisogna dire però che il Bo è sempre il Bo. Con lui in mezzo comprerei perfino un crossover con Paperinik  :asd: