News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

David Lynch: un regista controverso

Aperto da King Mob, 12 Aprile 2010, 01:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Resta il fatto che da anni non faceva nulla(ma lo stesso può dirsi per CARPENTER/ WES CRAVEN che faceva quasi nulla prima di crepare).

Sicuramente fu sottovalutato ma lui riuscì sempre a farsi valere a differenze di altri registi, inclusi CORMAN e quelli citati sopra, che non riuscirono mai a uscire dal loro guscio,
Qualcuno ha mai ascoltato la musica prodotta da DAVID L?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

Ma non è vero che non faceva nulla. Posto che ognuno può fare quello che vuole e che se vuole oziare ne ha il diritto, Lynch faceva varie cose: previsioni del tempo, pittura, musica, video ecc.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Kerzhakov91

Questa frase pronunciata dal personaggio interpretato da Lara Flynn Boyle riassume forse meglio di qualunque altra l'intera opera di David Lynch.

E sempre a proposito di "Twin Peaks", a distanza ormai di diversi anni io non mi sono ancora ripreso dal finale della terza stagione... L'unica consolazione è che si è congedato proprio con quell'ultima scena: obiettivamente impossibile fare di meglio.

Guardiano della Notte

Non era sottovalutato affatto, semmai era "difficile da trattare" per le grosse produzioni. Per il resto tutti sapevano quanto sia stato influente.
Twin Peaks resta una pietra miliare della tv seriale, esiste un prima Twin Peaks e un dopo Twin Peaks.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Edge85

Citazione di: Kerzhakov91 il 19 Gennaio 2025, 18:02:59

Questa frase pronunciata dal personaggio interpretato da Lara Flynn Boyle riassume forse meglio di qualunque altra l'intera opera di David Lynch.
Mi sentirei di aggiungere una frase pronunciato dall'iconico Dale Cooper: Harry, I have no idea where this will lead us, but I have a definite feeling it will be a place both wonderful and strange

superxeno

Diciamo che un po' Lynch non aveva più voglia, un po' le major non andavano più a bussare da lui. Semplicemente si è goduto qualche anno di pensione.
Il discorso è molto diverso da altri grandissimi che sono costretti ad un pensionamento anticipato e vorrebbero fare film. (Coppola, Carpenter, Joe Dante e compagnia cantante)
Sometimes I feel so deserted