News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Citazione di: BigBabol il 03 Gennaio 2016, 16:23:35
Finalmente recuperato. Ho preso l'integrale a colori :up:
Tanta invidia :cry:

BigBabol

Citazione di: nickorso90 il 03 Gennaio 2016, 22:22:18
Citazione di: BigBabol il 03 Gennaio 2016, 16:23:35
Finalmente recuperato. Ho preso l'integrale a colori :up:
Tanta invidia :cry:
Deve ancora arrivarmi, ho approfittato del -25% bao  :lol:
"There's NOBODY who can help us"

Starman

DrHouse92

Citazione di: Starman il 11 Gennaio 2016, 13:39:39
Dove il 25%?
Il primo gennaio la BAO ha fatto sul suo shop il 25% su tutto il catalogo, è una promozione che fanno da un paio d'anni a capodanno.

Mancino

Preso con il 25 l'edizione a colori!  mancano 100 pagine alla fine!  Personalmente consiglio questa versione. Bel fumetto divertente e appassionante.  Ve lo dice uno che non impazzisce per " il signore degli anelli" opera che è sempre stata accostata a Bone. Pollice su :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Herlyran

Io stravedo per il fantasy ma devo ammettere che Bone proprio non mi prende. Sono arrivato a circa due terzi del volume intergrale tra uno sbadiglio e l'altro. Non capisco come mai quest'opera venga solitamente descritta come un capolavoro, mentre piccoli gioielli come Morning Glories rimangano sconosciuti ai più.
Come unica nota positiva, i disegni di Smith, così puliti e precisi, sono una gioia per gli occhi.

:up:

DrHouse92

Citazione di: Herlyran il 01 Maggio 2016, 19:48:28
Io stravedo per il fantasy ma devo ammettere che Bone proprio non mi prende. Sono arrivato a circa due terzi del volume intergrale tra uno sbadiglio e l'altro. Non capisco come mai quest'opera venga solitamente descritta come un capolavoro, mentre piccoli gioielli come Morning Glories rimangano sconosciuti ai più.
Come unica nota positiva, i disegni di Smith, così puliti e precisi, sono una gioia per gli occhi.

:up:
:abominevole: :inelegante: :moore:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2016, 12:03:02
Morning glories?  :omg:
Io ho fatto finta di non leggere quella parte :look:

Fuller

Ahahahah Morning Glories brutto non è, dai. Però ci sta che Bone non possa piacere... a me è piaciuto, ma concordo che alcune parti potrebbero risultare un po' noiose. Detto ciò, lo rileggerò appena possibile :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Fuller il 02 Maggio 2016, 12:09:58
Ahahahah Morning Glories brutto non è, dai. Però ci sta che Bone non possa piacere... a me è piaciuto, ma concordo che alcune parti potrebbero risultare un po' noiose. Detto ciò, lo rileggerò appena possibile :sisi:
No brutto non è. Ma dire che debba diventare famoso worldwide mi sembra azzardato. Poi che Bone possa piacere meno di Morning Glories a seguito di gusti personali questo non si discute. Ma l'opera in se di Bone è diventata famosa per dei motivi insindacabili.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Herlyran

Eheh, sapevo che criticare un'opera considerata dai più un capolavoro non avrebbe portato molti consensi.  :) Chiaramente son gusti personali...  :up:

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2016, 12:13:05
Ma l'opera in se di Bone è diventata famosa per dei motivi insindacabili.

A parte la novità nel voler inserire personaggi simil-disneyani in un'ambientazione più cupa e, ripeto, i magnifici disegni, non riesco a trovare questi motivi. Il fumetto, secondo me, non riesce ad essere divertente dove vorrebbe fare umorismo e nemmeno drammatico nei momenti più seri, oltre ad altre motivazioni...  -_-

Zeno

Ci sta che possa non piacere, la narrazione è abbastanza lenta, se non ci si abitua può annoiare.

Explorer68

Bone l'ho letto di filato e mi è piaciuto parecchio.
Mi ha tenuto compagnia per diverse sere e ne ho un eccellente ricordo.
Però concordo sul fatto che la narrazione è a tratti abbastanza lenta.
Certo ,molto influisce a mio parere cosa si è letto prima di iniziarne la lettura.  Se si arriva da una storia "a perdifiato " e tutto carico inizi Bone...no non ci siamo  :lol:
Se sei invece bello rilassato ,lo gusti e  lo scopri piano piano allora sì  :up:
Tutto a mio parere naturalmente

TrickyTurte

:quoto: Bone non è una storia priva di difetti, e di sicuro è lontano dalla mia idea di capolavoro, ma la considero comunque una bella storia di avventura, tra l'altro con un bel sottotesto :sisi:

Citazione di: Herlyran il 02 Maggio 2016, 21:45:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2016, 12:13:05
Ma l'opera in se di Bone è diventata famosa per dei motivi insindacabili.
A parte la novità nel voler inserire personaggi simil-disneyani in un'ambientazione più cupa e, ripeto, i magnifici disegni, non riesco a trovare questi motivi. Il fumetto, secondo me, non riesce ad essere divertente dove vorrebbe fare umorismo e nemmeno drammatico nei momenti più seri, oltre ad altre motivazioni...  -_-
Quali sarebbero le altre motivazioni, se posso chiedere? Gli elementi negativi da te citati sono soggettivi, ma per cercare di capire il motivo del successo di qualcosa bisogna andare oltre i propri gusti personali.

(Non sto dicendo che debba piacerti :lol: ma visto che dici che il suo successo è immeritato...)