News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Peter Parker

Citazione di: spidergiakimo il 04 Settembre 2011, 12:13:03
Citazione di: Peter Parker il 04 Settembre 2011, 11:41:35
Citazione di: spidergiakimo il 04 Settembre 2011, 11:30:03
Si è vero l'omnibus costa molto meno, però bisogna dire che l'edizione Panini è molto bella, con le pagine patinate e i colori che sono davvero splendidi.
Alla fine l'importante è che lo leggiate, non importa come  :up:

Allora provvederò... :sisi:
Bravo  :ahsisi:

Grazie!  :up:

Bramo

Citazione di: The Joker il 03 Settembre 2011, 18:44:56
Vedo se trovo i primi USA a prezzo stracciato come al solito, per provare :sisi:
Bravo! Pur con i limiti che ho espresso qualche post sopra, Bone è assolutamente un fumetto da leggere. Personalmente lo ritengo uno delle opere imprescindibili della nona arte tanto a livello di idea e sceneggiatura quanto a livello dei fantastici disegni. Quindi quoto spidergiakimo  ;)

Citazione di: Peter Parker il 03 Settembre 2011, 19:14:27
Io penso a questo punto di farcelo un serio pensiero per l'omnibus, sicuramente spendo di meno rispetto ai volumi panini!  :sisi:
Lo consiglio caldamente. Più che altro perchè il modo più economico e al contempo di pregio per ottenere l'opera nella nostra lingua. Sulla qualità dell'edizione BAO metto la mano sul fuoco a occhi chiusi, visti i precedenti e visto l'orgoglio con cui Foschini ha accolto Jeff Smith tra gli autori pubblicati dalla sua casa editrice.
Spero bene per le ri-traduzioni, che non so ancora come prendere il fatto che i rattodonti diventeranno "creature ratto"... sono indeciso se sia una bella scelta o meno... ma al di là di questi dubbi, penso che l'edizione BAO sia la cosa migliore per chi voglia conoscere Bone. Quella Panini rimane molto bella per via dei colori ottimi, ma oltre che essere un recupero dispendioso può anche essere difficoltoso dovendo trovare ben 9 diversi volumi...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bob_Kane

Se non ricordo male, la versione Panini ha alcune traduzioni un po' edulcorate rispetto all'originale, mentre la versione della Bao sarà più fedele nei testi.

Bread v Pak

Da quello che ho capito le traduzioni sono edulcorate già nell'edizione a colori USA (che era destinata ad un pubblico più ggiovane) e non perché sia Panini.

Solo per sottolineare che in questo particolare caso la Panini non ha colpe.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

Sapevo pure io che la versione a colori ha un adattamento diverso, in compenso dovrebbe avere dei capitoli più lunghi o con delle aggiunte...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Letti i primi 3 capitoli, sino alla fine della corse delle mucche (circa 300 pagine).
Fumetto meraviglioso che ti invita alla lettura continua. L'omnibus è meraviglioso.
Un grazie alla Bao per questa splendida uscita.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Catode ray

preso anche io sul tam tam di questi giorni,penso mi piacerà assai,l'edizione è cmq notevole!

Un Fumettaro

Una cover di Frankuzzo non poteva mancare

Murnau

Voglio un volume con tutte le cover che Frankuzzo ha fatto per i fumetti non suoi. :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Liquido

Avevo preso l'omnibus qualche giorno ma mi son trovato a passarlo ad un amico per fargli un favore, alla fine gliel'ho venduto.

Premesso questo, Bone lo devo immediatamente recuperare ergo vi chiedo, omnibus o edizione a colori? Personalmente propenderei per quest'ultima..

BlackJack

Boh io le ho prese entrambe, ma in inglese... Dipende se sei un amante dei colori o del b/n, la storia varia leggermente ma non in maniera tale da cambiare completamente la lettura (quella in b/n e' la versione piu' "adulta").

Mordecai Wayne

b/n tutta la vita  :sisi:
Pure a me non piace il disegno di FM, non c'entra una minkia con Bone. :tsk:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

BlackJack

Anche io sono un appassionato del b/n nei fumetti :D

E Frank Miller dovrebbe tenere la sua penna lontana dai bei fumetti, e pensare solo ai suoi senza rovinare quelli degli altri.

Un Fumettaro

Non poteva mancare l'omaggio di un altro gigante del fumetto indipendente: