News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comics: inizia l'era digitale?

Aperto da nemo96, 10 Aprile 2010, 00:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Per leggere decentemente i fumetti sul tablet bastano 2 caratteristiche:
- almeno 10 pollici
- risoluzione almeno Full HD

Poi, più salite di polliciaggio e risoluzione, meglio è: io per esempio sono passato da un tablet lenovo al samsung Tab s6 - stessi pollici ma pannello molto più definito e brillante, e la lettura è migliorata. Ma parliamo di un tablet che costano 5 volte di più.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Numero95

Citazione di: EMC2 il 10 Dicembre 2020, 10:32:50
Per leggere decentemente i fumetti sul tablet bastano 2 caratteristiche:
- almeno 10 pollici
- risoluzione almeno Full HD

Poi, più salite di polliciaggio e risoluzione, meglio è: io per esempio sono passato da un tablet lenovo al samsung Tab s6 - stessi pollici ma pannello molto più definito e brillante, e la lettura è migliorata. Ma parliamo di un tablet che costano 5 volte di più.
tutto vero fin quando non scarichi i fumetti digitali panini che sono ultra pixelati e manda tutto a quel paese. persino sul telefono da 6 pollici si vedono male  <_<

Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Dicembre 2020, 17:48:37
Non è un tablet ma io mi trovo da Dio con il Microsoft surface che uso come laptop, quando leggo comics stacco il monitor (che diventa tablet) che è touch e ho pure la penna.. da super laptop a super tablet. Ne sono rimasto molto contento  :sisi:
Azz, tu ti tratti bene.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Heimdall

Citazione di: Chocozell il 10 Dicembre 2020, 11:02:40
Non è un tablet ma io mi trovo da Dio con il Microsoft surface che uso come laptop, quando leggo comics stacco il monitor (che diventa tablet) che è touch e ho pure la penna.. da super laptop a super tablet. Ne sono rimasto molto contento  :sisi:
Azz, tu ti tratti bene.

Choco dimentichi che Clark è un mecenate nonché filantropo che si è accollato l'impegno di diffondere, di tasca propria, il verbo di Supes  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClarkArrow46

Citazione di: Heimdall il 10 Dicembre 2020, 11:10:48
Citazione di: Chocozell il 10 Dicembre 2020, 11:02:40
Azz, tu ti tratti bene.

Choco dimentichi che Clark è un mecenate nonché filantropo che si è accollato l'impegno di diffondere, di tasca propria, il verbo di Supes  :lolle:

Le vie di Superman sono infinite.  :lolle:

Choco in effetti 2k non sono proprio spiccioli, ma il surface book li vale tutti  :ahsisi:

Kiryu

Se la mia domanda risulta un po off topic o comunque ha già avuto una risposta mi scuso. Però si parla di letture in digitale.  Perciò chiedo: qual'è il dispositivo per le letture in digitale che consigliate di più? Ho letto che il reader di amazon ha il limite che puoi acquistare solo da Amazon. Mentre con i Kobo puoi acquistare ovunque. Preferirò sempre il cartaceo. Ma purtroppo ci sono molti libri che vorrei leggere e che non sono mai stati ristampati ma che si trovano in formato digitale.

Azrael

Citazione di: Kiryu il 01 Marzo 2021, 22:39:48
Se la mia domanda risulta un po off topic o comunque ha già avuto una risposta mi scuso. Però si parla di letture in digitale.  Perciò chiedo: qual'è il dispositivo per le letture in digitale che consigliate di più? Ho letto che il reader di amazon ha il limite che puoi acquistare solo da Amazon. Mentre con i Kobo puoi acquistare ovunque. Preferirò sempre il cartaceo. Ma purtroppo ci sono molti libri che vorrei leggere e che non sono mai stati ristampati ma che si trovano in formato digitale.

Sei nel topic giusto, dai un occhiata alle ultime pagine e troverai la risposta, sono abbastanza recenti :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Narsil90

Domandona ragazzi ma, vi trovate bene anche nella lettura dei libri con i tablet? No perché io, vorrei sfruttarlo anche per quello ma, non vorrei bruciarmi le retine.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

katzenberg

Io per i libri preferisco l' ebook reader.
Però volendo puoi leggere benissimo anche col tablet, magari regolando la luminosità e scegliendo una dimensiine delle lettere e magari un colore dello sfondo che ti rilassino di più...

jack19dv

Anche io utilizzo e-reader (kobo) e mi trovo divinamente. Davvero consigliatissimo. Chiaramente i libri che mi piacciono li ho pure in copia fisica...l' e-reader lo uso tutte le sere a letto (molto più comodo) e anche in ferie/viaggio è comodissimo da portare.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Numero95

con i libri mi trovo bene sia con tablet che iphone ma coi fumetti no.. almeno quelli panini.. sono troppo sgranati  <_<

Heimdall

Qualcuno sa consigliare una app o un sito su cui catalogare la propria collezione di fumetti digitali ?
Per i cartacei utilizzo Inducks e Comicsbox ma per quelli digitali ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Citazione di: Narsil90 il 08 Marzo 2021, 23:47:35
Domandona ragazzi ma, vi trovate bene anche nella lettura dei libri con i tablet? No perché io, vorrei sfruttarlo anche per quello ma, non vorrei bruciarmi le retine.
Premesso che prediligo il cartaceo, con il tablet mi trovo bene per i fumetti. Per i libri ebook reader tutta la vita, molto più "riposante"

Citazione di: Heimdall il 09 Marzo 2021, 18:32:19
Qualcuno sa consigliare una app o un sito su cui catalogare la propria collezione di fumetti digitali ?
:mmm: forse non ho capito cosa intendi, ma perchè non li cataloghi insieme agli altri? Preferisci avere liste separate?

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 09 Marzo 2021, 21:16:34
Citazione di: Heimdall il 09 Marzo 2021, 18:32:19
:mmm: forse non ho capito cosa intendi, ma perchè non li cataloghi insieme agli altri? Preferisci avere liste separate?

Esattamente.
In modo da sapere cosa si ha in digitale e cosa in cartaceo. In modo che, in caso di occasioni propizie, si possa fare l'upgrade al cartaceo

HCPunk

Citazione di: Narsil90 il 08 Marzo 2021, 23:47:35

Io quando leggo via boomdotto uso il tablet, regolando la luminosità e attivando il filtro luce blu non ho problemi :nono:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."