News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Comics: inizia l'era digitale?

Started by nemo96, 10 April 2010, 00:42:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

smaikol

Non ho letto tutti i topic ma ho una domanda da farvi, sapete approsimativamente quale sarà il costo dei fumetti digitali?
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Azrael

Quote from: smaikol on 28 June 2010, 19:58:03
Non ho letto tutti i topic ma ho una domanda da farvi, sapete approsimativamente quale sarà il costo dei fumetti digitali?

non so ma credo intorno ai 2 dollari
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

Oddio il cartaceo è sempre il cartaceo , posso capire che i quoitidiani si spostino sul Web , ma che riviste e fumetti facciano la stessa fine . no . :cry:


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Quote from: BatKoasis89 on 21 July 2010, 17:36:24
Oddio il cartaceo è sempre il cartaceo , posso capire che i quoitidiani si spostino sul Web , ma che riviste e fumetti facciano la stessa fine . no . :cry:

nessuna fine il cartaceo rimarrà sempre  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Quote from: .:Azrael:. on 21 July 2010, 21:46:17
nessuna fine il cartaceo rimarrà sempre  :ahsisi:

Sempre magari no, ma ancora a lungo di certo si.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 21 July 2010, 22:23:24
Quote from: .:Azrael:. on 21 July 2010, 21:46:17
nessuna fine il cartaceo rimarrà sempre  :ahsisi:

Sempre magari no, ma ancora a lungo di certo si.

ci saranno anche altri opzioni digitali , ma il cartaceo devono farlo... è una cosa storica
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

Magari andrà a finire che faranno tutto in digitale e poi per vecchi aficionados edizioni speciali in cartaceo a prezzi da capogiro


"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Azrael

Quote from: BatKoasis89 on 21 July 2010, 22:29:57
Magari andrà a finire che faranno tutto in digitale e poi per vecchi aficionados edizioni speciali in cartaceo a prezzi da capogiro

non ci voglio pensare a questo  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

#83
Anche io ovviamente sono pro-carta perchè è quello il modo di leggersi un fumetto e sono anche convinto al 95% che questo metodo non potrebbe mai prendere piede soppiantando del tutto il cartaceo... Non lo permetterebbero nè i lettori (forse una piccola fetta, tipo 1/2% :asd:) nè i venditori...
Comunque non nego che se avessi un'Ipad e fossi in giro da qualche parte, magari in metro o in macchina, mi farebbe immensamente piacere leggermi qualche capitolo in questo modo... Così potrei portarmi i fumetti in giro senza rovinarmeli  :asd:
Ecco, una cosa figa sarebbe imho se con alcuni fumetti (magari qualche hc o tp di particolare pregio) allegassero la versione da scaricare sul proprio IPad/altro device di sorta da leggere col programma adeguato... O perchè no, anche con gli spillati, dopotutto basterebbe metterci dentro una cartolina con un codice o qualcosa del genere per scaricarselo dal sito... Quello per me sarebbe una vera figata  :w00t:
La funzione di zoom poi :kneel:
Se la risoluzione fosse buona sarebbe un sogno  :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

CappuccioRosso

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 April 2010, 09:58:14
I fumetti li voglio su carta. Se questa cosa dovesse prendere piede, la versione cartacea diventerebbe davvero specie protetta, con un prezzo di copertina sempre più alto.

A morte 'ste cazzate tecnologiche dei miei coglioni.
:up: :up: :up: :up: :up: :up:

Mike

A proposito di digitale :Io in questi giorni mi sono scaricato un applicazione per Android (il sistema operativo che fa concorrenza a quello di Apple su Iphone per intenderci). Si chiama Vintage Comic Droid,e permette di scaricare gratuitamente un numero davvero impressionante di fumetti Vintage (di sicuro ai piu sconosciuti,e probabilmente di scarso valore).

Però devo ammettere che mi sono divertito,anzi : ho addirittura trovato i primi numeri di Blue Beetle.E' stato un ottimo modo di passare il tempo in treno,visto che purtroppo non avevo con me fumetti. Quindi ribadisco la mia non contrarietà ad iniziative di questo genere,a patto ovviamente che sia qualcosa di complementare e non di sostitutivo al cartaceo.Come suggeriva Comico,si potrebbe anche usare un barcode sul retro di copertina per "recuperare" con il proprio terminale il fumetto sul market DC (che purtroppo su android non c'è,almeno non ancora) e affiancare così la nostra collezione digitale a quella cartacea.

Manhattan

Quote from: Mike on 12 September 2010, 22:47:22
usare un barcode sul retro di copertina per "recuperare" con il proprio terminale il fumetto sul market DC (che purtroppo su android non c'è,almeno non ancora) e affiancare così la nostra collezione digitale a quella cartacea.

Se parli del riconoscimento del codice a barre ti sbagli, c'è eccome.  :hmm:

The Joker

Quote from: Manhattan on 13 September 2010, 11:07:50
Quote from: Mike on 12 September 2010, 22:47:22
usare un barcode sul retro di copertina per "recuperare" con il proprio terminale il fumetto sul market DC (che purtroppo su android non c'è,almeno non ancora) e affiancare così la nostra collezione digitale a quella cartacea.
Se parli del riconoscimento del codice a barre ti sbagli, c'è eccome.  :hmm:

Ma no :lolle:
Un codice, possibilmente "tipo" codice a barre oppure come quelli sviluppati di recente di cui non conosco il nome (sono dei quadrati neri formati da altri quadratini neri, se hai un Nokia lo puoi vedere da te nello slot della batteria) che leggi con un lettore apposito (o una fotocamera che lo può fare, non conosco bene la tecnologia) e che ti rimanda ad una pagina internet...
Una cosa del genere oppure o una specie di codice a barre per re-indirizzarti alla pagina del download con il codice da inserire per la tua copia...
Ci potrebbe stare anche un semplice codice alfanumerico come avevo detto io ma ci sarebbe la possibilità che qualcuno se lo copi senza comprare il fumetto...
Oppure, al momento dell'acquisto il fumettaro ti potrebbe semplicemente dare una cartolina con il codice :sisi:
Di soluzioni del genere ce ne potrebbero essere tantissime e tutte validissime :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Manhattan

Quote from: Comico on 13 September 2010, 12:36:11
Quote from: Manhattan on 13 September 2010, 11:07:50
Quote from: Mike on 12 September 2010, 22:47:22
usare un barcode sul retro di copertina per "recuperare" con il proprio terminale il fumetto sul market DC (che purtroppo su android non c'è,almeno non ancora) e affiancare così la nostra collezione digitale a quella cartacea.
Se parli del riconoscimento del codice a barre ti sbagli, c'è eccome.  :hmm:

Ma no :lolle:
Un codice, possibilmente "tipo" codice a barre oppure come quelli sviluppati di recente di cui non conosco il nome (sono dei quadrati neri formati da altri quadratini neri, se hai un Nokia lo puoi vedere da te nello slot della batteria) che leggi con un lettore apposito (o una fotocamera che lo può fare, non conosco bene la tecnologia) e che ti rimanda ad una pagina internet...
Una cosa del genere oppure o una specie di codice a barre per re-indirizzarti alla pagina del download con il codice da inserire per la tua copia...
Ci potrebbe stare anche un semplice codice alfanumerico come avevo detto io ma ci sarebbe la possibilità che qualcuno se lo copi senza comprare il fumetto...
Oppure, al momento dell'acquisto il fumettaro ti potrebbe semplicemente dare una cartolina con il codice :sisi:
Di soluzioni del genere ce ne potrebbero essere tantissime e tutte validissime :sisi:
Il codice con "i quadratini" è il QR. Comunque basta scaricare dal market android (gratis) un programma che si chiama "Barcode Scanner" e ti riconosce quasi tutti i codici, per esempio un codice a barre di un libro, un QR su un giornale, ecc. ;)

The Joker

E una volta che lo riconosce ti trova pure il fumetto su internet e te lo fa leggere/scaricare?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/