News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Blankets - di Craig Thompson

Aperto da American_Gaijin89, 09 Aprile 2010, 11:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

pensa che leggo anche shojo manga :lolle:

questo però me l'ha consigliato un amico :sisi:

Nexus

#16
Annuncio che la Rizzoli ha ripubblicato l'opera: qui è possibili leggere la nuova introduzione


Una storia d'amore come non si è mai vista prima. Una graphic novel autobiografica in cui Craig Thompson parte dalla sua infanzia nel Wisconsin per raccontarci la sua vita familiare e il suo rapporto con la religione, fino ad arrivare all'incontro con Raina: l'amore esplode allora con tutta la sua forza, sorprendendo il protagonista e coinvolgendo i lettori in un fiume di emozioni tanto appassionanti quanto letterariamente mature.
Previously known as Andrea.

Murnau

ti conviene cambiare immagine, questa qui è solo una pubblicità di mangaforever.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: magicofra21 il 17 Luglio 2010, 13:16:09
questo settimana prossima sarà mio :wub:

la settimana prossima non e' ancora arrivata suppongo :nono:

:P

Nexus

Fatto, non me ne ero accorto :nono:

Comunque costa 29 €, come la precedente, solo che è cartonata :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Corto Maltese

Premettendo che mi ispira molto anche perché questa GN mi è stata consigliata da un mio amico fumettista, io questo tratto l'ho già visto. Non è che l'autore ha disegnato delle pagine in uno speciale di Ultimate Spider-Man di tanti anni fa?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Doktor Sleepless

Sono arrivato a poco più di metà volume.
Quando viene trattato il tema della religione sento sempre puzza di ciofeca. Ma qui è totalmente diverso. L'attaccamento del protagonista alla propria fede è frutto di una vera e propria spinta filosofica, distante anni luce dalla passiva accettazione. Rappresenta un ritorno alla semplicità ed all'attaccamento alla vita che unisce invece di dividere. Adesso sono davvero curioso di leggerne gli sviluppi.

BlackJack

Mi sa che dovrei rileggerlo, sono passati 7 anni dalla lettura e mi ricordo poco :sisi:

Corto Maltese

Una lettura durata qualche settimana e terminata poco fa. Un'opera bellissima e personalissima, un bel fumetto che dà tanti spunti di riflessione sulla vita, l'adolescenza e anche come è vissuto il Cristianesimo in America. Poi lo stile semplice ma efficace di Thompson mi piace molto e trovo che sia un autore completo. Insomma, un gran fumetto.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Doktor Sleepless

Citazione di: Corto Maltese il 09 Marzo 2011, 19:47:19
Una lettura durata qualche settimana e terminata poco fa. Un'opera bellissima e personalissima, un bel fumetto che dà tanti spunti di riflessione sulla vita, l'adolescenza e anche come è vissuto il Cristianesimo in America. Poi lo stile semplice ma efficace di Thompson mi piace molto e trovo che sia un autore completo. Insomma, un gran fumetto.

A me è piaciuto talmente tanto che l'ho divorato in una serata.  :sisi:

Clint Eastwood

anch'io l'ho letto d'un fiato  :sisi:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Corto Maltese

Beati voi, io ho dovuto interrompere la lettura più volte a causa di impegni veri ^_^
"Sarebbe bello vivere in una favola."


spidergiakimo

io l'ho letta anni fa, ma non mi impressionò affatto  :nono: Bello il tratto, ma la storia non mi lasciò nulla. Forse dovrei rileggerla...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

magicofra21

#28
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 11 Novembre 2010, 14:36:25
Citazione di: magicofra21 il 17 Luglio 2010, 13:16:09
questo settimana prossima sarà mio :wub:

la settimana prossima non e' ancora arrivata suppongo :nono:

:P

finito di leggere, è una storia talmente bella, intensa, vera che mi ha preso male..

una storia triste, ne nasce un messaggio di disillusione e disincanto, ma è proprio grazie a questo che il protagonista rinasce, finalmente liberatosi dai pesi che la vita, la famiglia, la religione e le credenze gli imponevano, e a cui lui stesso faceva appiglio come ancora di salvezza.
è bello notare, in appendice, la serenità con la quale si approccia infine alla vita. serenità che si riflette nel rapporto con la famiglia, da adulto. in contrapposizione con tutto ciò che è stato da adolescente (piccolo, insicuro.. ancora immaturo)

rimane però, anni dopo, un retrogusto d'amaro e il rimpianto per quello che poteva essere e non è stato. per quella fede, e per quell'amore che si è rivelato essere come la neve d'inverno quando l'inverno volge al termine.

BlackJack