News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman II

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Aprile 2010, 14:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 04 Gennaio 2013, 11:14:12
ma perchè fu licenziato?

Perché ci metteva troppo a finirlo e i salkind non avendo più soldi, chiesero l'aiuto alla Warner bros che fu lieta di apportare un piccolo aiuto finanziario...praticamente i salkind, con l'aiuto della Warner si videro ridurre i loro guadagni personali...i salkind erano avidi mercanteggiatori e perdevano tempo solo a prendere più soldi possibili...donner non ha colpa perché i salkind non gli avevano mai dato una data di scadenza e quindi donner poteva lavorare con tanto amore (che trasuda nel primo film) ma poi per le bizze dei salkind ci ha rimesso ingiustamente...più sento il nome salkind e più mi nauseano...

Vorador

Citazione di: landon il 04 Gennaio 2013, 11:38:11
ma perchè fu licenziato?

Perché ci metteva troppo a finirlo e i salkind non avendo più soldi, chiesero l'aiuto alla Warner bros che fu lieta di apportare un piccolo aiuto finanziario...praticamente i salkind, con l'aiuto della Warner si videro ridurre i loro guadagni personali...i salkind erano avidi mercanteggiatori e perdevano tempo solo a prendere più soldi possibili...donner non ha colpa perché i salkind non gli avevano mai dato una data di scadenza e quindi donner poteva lavorare con tanto amore (che trasuda nel primo film) ma poi per le bizze dei salkind ci ha rimesso ingiustamente...più sento il nome salkind e più mi nauseano...

Infatti nei contenuti speciali della Donner's Cut, lui dice di soffrire come un cane quando ripensa a quei giorni  :tsk:

Carmine Falcone

CitazioneL'unica cosa che non condivido, è quella di aver tenuto parte del finale girato da Lester, dove Clark va a riprendersi la rivincita sul camionista nella tavola calda (sequenza del tutto incoerente con l'economia della trama).

Quindi anche la versione di Donner contiene parti di Lester?

landon

Citazione di: Vorador il 04 Gennaio 2013, 11:54:10
Citazione di: landon il 04 Gennaio 2013, 11:38:11
ma perchè fu licenziato?

Infatti nei contenuti speciali della Donner's Cut, lui dice di soffrire come un cane quando ripensa a quei giorni  :tsk:
io sarò sempre dalla parte di donner visto che mi sta antipatico il salkind! :lolle:

Vorador

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Gennaio 2013, 12:37:58
CitazioneL'unica cosa che non condivido, è quella di aver tenuto parte del finale girato da Lester, dove Clark va a riprendersi la rivincita sul camionista nella tavola calda (sequenza del tutto incoerente con l'economia della trama).

Quindi anche la versione di Donner contiene parti di Lester?

:sisi:
Come dicevo, tra l'altro, alcune parti dirette da Lester non capisco per quale motivo le abbiano lasciate...praticamente negano ciò che succede nelle sequenze girate da Donner (in particolare il finale).

Carmine Falcone

CitazioneCome dicevo, tra l'altro, alcune parti dirette da Lester non capisco per quale motivo le abbiano lasciate...

.....................  :tsk:

MODEDIT: Vediamo di contenerci con le parole  ;)

Vorador

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Gennaio 2013, 13:48:49
CitazioneCome dicevo, tra l'altro, alcune parti dirette da Lester non capisco per quale motivo le abbiano lasciate...

Mi piacerebbe sapere chi ha avuto l'ultima parola sulla Donner's Cut, perchè non credo che Donner sia così idiota da inserire delle sequenze girate da Lester che creino solo confusione. Mah...

Carmine Falcone

Citazioneperchè non credo che Donner sia così idiota da inserire delle sequenze girate da Lester che creino solo confusione

Neanche io. Quelle scene sono da escludere solo per il fatto di essere di Lester  :ahsisi:

landon

Citazione di: Vorador il 04 Gennaio 2013, 13:51:14

Mi piacerebbe sapere chi ha avuto l'ultima parola sulla Donner's Cut, perchè non credo che Donner sia così idiota da inserire delle sequenze girate da Lester che creino solo confusione. Mah...

Vorador, non è proprio così...donner è stato costretto a lasciare alcune scene di lester per dare continuità di storia...ma l'ha fatto perché purtroppo lui aveva girato tutto superman 1 e parte di superman 2...quando venne licenziato, gli fu privato di girare la restante parte di superman 2...ecco perché ha dovuto tenere per forza alcune scene di lester altrimenti sarebbe stato molto discontinuo come film...

Vorador

Citazione di: landon il 04 Gennaio 2013, 14:08:32
Citazione di: Vorador il 04 Gennaio 2013, 13:51:14

.....................  :tsk:

Vorador, non è proprio così...donner è stato costretto a lasciare alcune scene di lester per dare continuità di storia...ma l'ha fatto perché purtroppo lui aveva girato tutto superman 1 e parte di superman 2...quando venne licenziato, gli fu privato di girare la restante parte di superman 2...ecco perché ha dovuto tenere per forza alcune scene di lester altrimenti sarebbe stato molto discontinuo come film...

Io mi riferisco in particolare all'ultima scena del film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Io avevo inteso la scena che lui si era riperso la rivincita e questo a prescindere che gli alri se lo ricordassero, l'importante è che se lo ricordava lui.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Raven

Il problema è proprio questo e lo dissi a suo tempo: l'unica pecca della Versione Donner è che ci ha rimesso di nuovo quella stupida rotazione della Terra! Già nel primo film mi faceva girare le balle ma ancora ancora ci può stare... mi spiegate che cacchio di senso ha nel secondo??? Allora secondo Donner ogni volta che c'è un problema Supes fa tornare indietro il tempo e tanti saluti?!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Carmine Falcone

Abbiamo appurato che la versione di Donner è una versione farlocca.

CitazioneAllora secondo Donner ogni volta che c'è un problema Supes fa tornare indietro il tempo e tanti saluti?!

Alla fine è tutto un giro temporale  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Gennaio 2013, 17:06:36
Abbiamo appurato che la versione di Donner è una versione farlocca.
Non potrà mai essere la versione che aveva in mente. Diciamo che è la versione che più si avvicina con il materiale girato a disposizione preso dal primo film, dalla versione del secondo di Lester e con le scene tagliate che vennero scartate. Il resto che non era stato girato non lo vedremo mai.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Carmine Falcone

CitazioneNon potrà mai essere la versione che aveva in mente. Diciamo che è la versione che più si avvicina con il materiale girato a disposizione preso dal primo film, dalla versione del secondo di Lester e con le scene tagliate che vennero scartate. Il resto che non era stato girato non lo vedremo mai.

Mi pare ovvio. Ma non ha senso aggiungere scene di Lester in una versione di Donner. Andrebbe chiamata in un'altro modo.