News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman II

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Aprile 2010, 14:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

non mi ricordo benissimo ma quali sarebbero i cambiamenti del film (mai uscito in sala ma solo in versione homevideo) di Donner rispetto e a quello poi uscito nei cinema di Lester?

Raven

Citazione di: Robin il 25 Giugno 2012, 12:57:30
non mi ricordo benissimo ma quali sarebbero i cambiamenti del film (mai uscito in sala ma solo in versione homevideo) di Donner rispetto e a quello poi uscito nei cinema di Lester?
Considera che il 70% del film uscito al cinema era composto di girato di Donner, quindi le scene "grosse" sono quelle, ma arricchite da altre scene inedite e con un montaggio differente, mentre la storia varia in alcuni dettagli fondamentali: l'inizio è diverso, i criminali kryptoniani si liberano a causa del missile lanciato nello spazio da superman nel primo film anzichè per la bomba atomica di Parigi, è diverso il modo in cui Lois scopre l'identità di Clark, e soprattutto lo stupendo modo in cui superman recupera i poteri che nella versione Lester non si vede proprio, invece qua viene mostrato ed è fighissimo oltre a prevedere nuovamente la partecipazione di Brando e a dare un senso di continuità col primo film!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Robin

hai ragione .... avendo ricevuto come regalo di compleanno qualche anno fa il cofanetto argentato con tutti i film di Superman (e clamorosi e strepitosi extra), devo assolutamente rivedermi il film Superamn II versione Donner .... :up:

Knightmare Batman

Citazione di: Robin il 25 Giugno 2012, 18:56:30
hai ragione .... avendo ricevuto come regalo di compleanno qualche anno fa il cofanetto argentato con tutti i film di Superman (e clamorosi e strepitosi extra), devo assolutamente rivedermi il film Superamn II versione Donner .... :up:
chissà se si trova ancora in giro :(  magari non a troppo
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Murnau

Citazione di: Raven il 25 Giugno 2012, 18:31:40
Citazione di: Robin il 25 Giugno 2012, 12:57:30
Considera che il 70% del film uscito al cinema era composto di girato di Donner.
Da quello che so, è il contrario. Nel senso che la nuova versione ha il 70% di Donner e il 30% di Lester (perché sono scene che Donner non aveva girato e per il dvd ha dovuto usare quelle del collega).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

SmackDown!

Se vuoi io ho il cofanetto in metallo in dvd e lo vendo perchè sostituito da quello in blu-ray :)

Knightmare Batman

Citazione di: SmackDown! il 26 Giugno 2012, 00:40:51
Se vuoi io ho il cofanetto in metallo in dvd e lo vendo perchè sostituito da quello in blu-ray :)
per il momento ho poco dinero :(  quindi a breve non potrei prenderlo però giusto per curiosità a quanto lo avresti messo ? fine ot
una curiosità ma il verso che emette Non, c'è anche in inglese nella versione di Lester ? no perchè in quella di Donner   non mi pare  emettesse alcun verso
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Raven

Nella Donner version pare anche a me non ci fossero versi

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Milton

Ho appena comprato la Superman Antology e ho visto che per questo secondo capitolo è inserita anche una director's cur di Donner, che però è più ridotta rispetto alla versione cinematografica.
Cosa mi dite? quale delle due merita di più?

Murnau

Quella di Donner. La versione cinematografica puoi pure buttarla nel cesso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

io devo ancora vedere il "donner's cut" di entrambi i primi due film  :(

Citazione di: Thomas Wayne il 25 Giugno 2012, 20:08:05
chissà se si trova ancora in giro :(  magari non a troppo

ma intendi in blu-ray? Se si, è uscito da poco il box italiano..

landon

Citazione di: Murnau il 17 Dicembre 2012, 18:26:27
Quoto fratello!

Clod

Citazione di: Murnau il 17 Dicembre 2012, 18:26:27
:quoto:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Vedo che la pensiamo tutti allo stesso modo :hug: che poi Lester di suo quanto non c'ha messo molto  :tsk: e poi nella versione di Donner c'è Jor El  :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

landon

Sicuramente, ma il film di donner ha una grande aura leggendaria mentre quella di lester è solo un cinefumetto...