News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Showcase Presenta: Lanterna Verde

Started by Walter West, 06 April 2010, 19:40:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Det. Bullock

Quote from: elcaracol on 22 November 2010, 15:53:12
pure
Ma sono in formato normale e alla fine costano pure un po' meno.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Quote from: Det. Bullock on 22 November 2010, 19:08:40
Quote from: elcaracol on 22 November 2010, 15:53:12
pure
Ma sono in formato normale e alla fine costano pure un po' meno.  :ahsisi:

Beh ovvio , ci mancherebbe Bianco e Nero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Constantine

Ah, ma io che pensavo/speravo fossero a colori. Allora tanto vale che mi compro gli Showcase e le Chronicles (peccato che ne abbiano fatte pochissime di queste, sono la cosa migliore: non vengono un occhio della testa come gli Archives, ma sono a colori e non in b/n come gli Showcase e la Marvel si sta adeguando!)!

Post Uniti: 21 January 2011, 21:49:20

Sapreste dirmi tutti i numeri contenuti lì dentro?

Det. Bullock

Quote from: .:Azrael:. on 22 November 2010, 19:47:20
Quote from: Det. Bullock on 22 November 2010, 19:08:40
Quote from: elcaracol on 22 November 2010, 15:53:12
pure
Ma sono in formato normale e alla fine costano pure un po' meno.  :ahsisi:

Beh ovvio , ci mancherebbe Bianco e Nero  :ahsisi:
Mi riferivo rispetto ai classici Dc Planeta, rispetto agli Archivi invece la differenza è enorme, considera che uno Showcase di 500 pagine costa tra i dieci e i quindici Euro su BD mentre un Archivio costa anche quaranta per duecento pagine...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

elcaracol

Non li ho sotto mano. Li avrò la settimana prossima. Pazienta.
Quote from: Jack of Fables on 21 January 2011, 21:49:00
Ah, ma io che pensavo/speravo fossero a colori. Allora tanto vale che mi compro gli Showcase e le Chronicles (peccato che ne abbiano fatte pochissime di queste, sono la cosa migliore: non vengono un occhio della testa come gli Archives, ma sono a colori e non in b/n come gli Showcase e la Marvel si sta adeguando!)!

Post Uniti: 21 Gennaio 2011, 21:49:20

Sapreste dirmi tutti i numeri contenuti lì dentro?
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

elcaracol

Eccomi con le info:

Showcase 22-23-24
GL da 1 a 75
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

UltramanMattia

#51
Quote from: Doktor Sleepless on 07 April 2010, 15:59:26
Li adoro, è quanto di più kitsch abbia mai letto nella mia vita. Fra vongole giganti che sparano laser dagli occhi e mondi sub-atomici, c'è veramente da divertirsi.   :w00t:

Silver age rules! :rulezza:

Post Uniti: 29 May 2012, 10:47:50

Quote from: elcaracol on 08 April 2010, 20:49:24
Bellissimi, ma leggeteli in originale!!! LVClassic è una ciofeca come edizione!!! una delle cose peggiori che abbia fatto la Planeta! Traduzioni con un italiano impossibile, scansioni incomprensibili, ecc. E poi, col bn, non si capisce la questione del "giallo"!

MAVAFF!

La stessa storia di The Brave And The Bold insomma.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Ned Ellis

Cavolo, per 6€ abbiamo le origini Golden Age di Lanterna Verde in volume.
Per 6€ abbiamo le origini e l' esordio anni '50 di Hal Jordan, e sempre per 6€ a volumetto abbiamo la ristampa COMPLETA di tutto il periodo Silver Age di Hal Jordan/Lanterna Verde.

Cosa volere di più?
Certo, i colori...ma non si può avere tutto. Spendere 6 miseri euro è il giusto compromesso per volumi di questa fattura.

La planeta da questo punto di vista era ottima...e la cosa più incredibile è che a leggere questo topic sembra che sono l'unico a pensarla così.
Confrontate i prezzi della Panini e quella della Lion e ne riparliamo... :asd:

Oggi ho preso il primo volume, e sono soddisfattissimo della mia spesa :sisi:

elcaracol

Quote from: Bane on 23 June 2012, 22:06:11
Cavolo, per 6€ abbiamo le origini Golden Age di Lanterna Verde in volume.
Per 6€ abbiamo le origini e l' esordio anni '50 di Hal Jordan, e sempre per 6€ a volumetto abbiamo la ristampa COMPLETA di tutto il periodo Silver Age di Hal Jordan/Lanterna Verde.

Cosa volere di più?
Certo, i colori...ma non si può avere tutto. Spendere 6 miseri euro è il giusto compromesso per volumi di questa fattura.

La planeta da questo punto di vista era ottima...e la cosa più incredibile è che a leggere questo topic sembra che sono l'unico a pensarla così.
Confrontate i prezzi della Panini e quella della Lion e ne riparliamo... :asd:

Oggi ho preso il primo volume, e sono soddisfattissimo della mia spesa :sisi:
W l'economia, anche a discapito dei colori (vedi GP e la Francia), ma non a discapito di cose fondamentali come la lingua italiana...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Ned Ellis

Beh, per quello speriamo di non incontrare grossi problemi. Per ora ho letto solo il primo capitolo con le origini.
Tra l'altro essendo storia datatissime mi aspetto comunque didascalie e dialoghi macchinosi.

elcaracol

Io l'ho letta tutta e ti assicuro che si tratta di uno dei peggiori prodotti editoriali Planeta. Purtroppo. Poi puoi leggerlo comunque per leggere quelle storie a basso costo, ci mancherebbe, come ho fatto io. I dialoghi, secondo me, non son neanche troppo macchinosi. Considera che, negli anni '70, soprattutto alla Marvel, si è fatto di "peggio", in quel senso. Qui siamo nella leggerezza Silver Age DC....
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Ned Ellis

Storie carinissime.
Le prime, pubblicate negli Showcase sul finire degli anni '50, sono molto più leggere e incentrate sulla relazione tra Hal Jordan e Carol Ferris.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Si parte con storie migliori a partire da Green Lantern #1, la prima serie regolare. Vengono inseriti i Guardiani, e sempre per la prima volta si parla di settori e altre lanterne.

Poi viene nominato anche il multiverso di Qward. Insomma, per essere storie anni '60 c'era un bel po di materiale...

Mi sto divertendo un sacco con queste storie. Se termino il volume con lo stesso piacere di adesso mi compro anche il secondo :sisi:






PS: per ora niente problemi di italiano

Largand

Quote from: Bane on 02 July 2012, 20:40:40
Insomma, per essere storie anni '60 c'era un bel po di materiale...
Si, era abbastanza avanti come serie per la D.C. di quel periodo.

P.S.
Il triangolo Ferris-Hal-Lanterna Verde era un ulteriore sviluppo del classico Lois-Clark-Superman. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ned Ellis

Quote from: Largand on 02 July 2012, 20:58:02
Quote from: Bane on 02 July 2012, 20:40:40
Insomma, per essere storie anni '60 c'era un bel po di materiale...
Si, era abbastanza avanti come serie per la D.C. di quel periodo.

P.S.
Il triangolo Ferris-Hal-Lanterna Verde era un ulteriore sviluppo del classico Lois-Clark-Superman. 

Anche alla Marvel c'era qualcosa di simile con Karen Page-Matt Murdock-Foggy Nelson.
Ma Stan Lee era molto più stucchevole e io lo digerivo molto molto meno dei suoi contemporanei. Queste storie si leggono che è una meraviglia....al contrario dei vari Masterworks Panini molto ma molto più macchinosi.
Anche il vecchio Batman Silver Age lo leggevo bene.

Non trovi?
Sarà che non ho mai sopportato le battute spiritose/stucchevoli di Lee... :lolle:

elcaracol

Quote from: Bane on 02 July 2012, 21:08:05
Quote from: Largand on 02 July 2012, 20:58:02
Quote from: Bane on 02 July 2012, 20:40:40
Insomma, per essere storie anni '60 c'era un bel po di materiale...
Si, era abbastanza avanti come serie per la D.C. di quel periodo.

P.S.
Il triangolo Ferris-Hal-Lanterna Verde era un ulteriore sviluppo del classico Lois-Clark-Superman. 

Anche alla Marvel c'era qualcosa di simile con Karen Page-Matt Murdock-Foggy Nelson.
Ma Stan Lee era molto più stucchevole e io lo digerivo molto molto meno dei suoi contemporanei. Queste storie si leggono che è una meraviglia....al contrario dei vari Masterworks Panini molto ma molto più macchinosi.
Anche il vecchio Batman Silver Age lo leggevo bene.

Non trovi?
Sarà che non ho mai sopportato le battute spiritose/stucchevoli di Lee... :lolle:

Io amo Lee (quando non esagera, e a volte esagera) e Gardner Fox........
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;