News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Showcase Presenta: Lanterna Verde

Aperto da Walter West, 06 Aprile 2010, 19:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Walter West


SHOWCASE PRESENTA: LANTERNA VERDE 1

di AA.VV.
DC Cosmo Showcase, 17X26, 552 pagine, b/n, brossurato
Contiene: Showcase #22-24, Green Lantern #1-17
€ 34,90

QUESTO GIGANTESCO PAPERBACK DI PIÙDI 500 PAGINE APRE A UN ALTRO ICONICO EROE DELL'UNIVERSO DC, LANTERNA VERDE
Il volume raccoglie i classici della Silver Age presentati originariamente su Showcase 22-24 e Green Lantern 1-17, presentando le primissime avventure del pilota Hal Jordan dopo essersi unito al corpo di difesa spaziale delle Lanterne Verdi!
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Per apprezzare storie del genere, ti deve piacere lo stile di quel periodo. Stile, nel senso di come è raccontata la storia, dei dialoghi, dei personaggi, le atmosfere...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Walter West

Eh, lo immagino. :D Tu cosa ne pensi?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Citazione di: Hero il 06 Aprile 2010, 22:38:40
Eh, lo immagino. :D Tu cosa ne pensi?

Personalmente non li ho letti.
Però ho dato un'opinione in generale, comprendendo la tipologia di storie che contengono.
In questo caso il piacerti il personaggio centra poco secono me.
Devi capire bene se ti piacciono le storie a fumetti di un determinato periodo storico.
Hai mai letto storie "vecchie"?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Walter West

Sì, ad esempio le prime storie del Ragno. So che tipo di storie sono quelle degli anni '60 e di gran parte dei '70. Per questo sono molto indeciso.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Slask

dopo ache avrò recuperato tutta la gestione Johns (e anche qualcosina del restante Post-crisis) li proverò volentieri..

Occhi nella Notte

Citazione di: Hero il 06 Aprile 2010, 23:12:56
Sì, ad esempio le prime storie del Ragno. So che tipo di storie sono quelle degli anni '60 e di gran parte dei '70. Per questo sono molto indeciso.

Allora secondo me, puoi provare benissimo con il primo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Doktor Sleepless

Li adoro, è quanto di più kitsch abbia mai letto nella mia vita. Fra vongole giganti che sparano laser dagli occhi e mondi sub-atomici, c'è veramente da divertirsi.   :w00t:

Largand

Citazione di: Hero il 06 Aprile 2010, 23:12:56
Sì, ad esempio le prime storie del Ragno. So che tipo di storie sono quelle degli anni '60 e di gran parte dei '70. Per questo sono molto indeciso.
Non sono la stessa cosa.
L'Uomo Ragno di Stan Lee era già molto più moderno di quelle storie di Lanterna Verde.
Io le ho lette nei volumi della serie americana "D.C. Archives" e sono storie di Fantascienza molto stile anni '50.
Mostri Giganteschi, Omini Verdi, fuorilegge da strapazzo...intendiamoci, a me sono piaciute, ma io ho più di 50 anni e sono cresciuto con storie come queste.

Per farmi capire meglio...hai visto il film "Star Trek" uscito l'anno scorso al cinema?
Bene, quelle storie di  Lanterna Verde sono come i telefilm di Star Trek che trasmetteva La 7, quelli con William Shattner e Leonard Nimoy ;).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Slask


Walter West

Citazione di: Mon-El il 07 Aprile 2010, 16:36:57
Citazione di: Hero il 06 Aprile 2010, 23:12:56
Sì, ad esempio le prime storie del Ragno. So che tipo di storie sono quelle degli anni '60 e di gran parte dei '70. Per questo sono molto indeciso.
Non sono la stessa cosa.
L'Uomo Ragno di Stan Lee era già molto più moderno di quelle storie di Lanterna Verde.
Io le ho lette nei volumi della serie americana "D.C. Archives" e sono storie di Fantascienza molto stile anni '50.
Mostri Giganteschi, Omini Verdi, fuorilegge da strapazzo...intendiamoci, a me sono piaciute, ma io ho più di 50 anni e sono cresciuto con storie come queste.

Per farmi capire meglio...hai visto il film "Star Trek" uscito l'anno scorso al cinema?
Bene, quelle storie di  Lanterna Verde sono come i telefilm di Star Trek che trasmetteva La 7, quelli con William Shattner e Leonard Nimoy ;).

A me la Fantascienza anni '50 piace, soprattutto a causa di quelle "stramberie" come mostri giganti, omini verdi eccetera. Ma non è tanto l'ambientazione a preoccuparmi, quanto le storie in sé. Vorrei che non fossero troppo infantili ed elementari, giusto per capirci.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Largand

Citazione di: Hero il 07 Aprile 2010, 20:10:59
Citazione di: Mon-El il 07 Aprile 2010, 16:36:57
Citazione di: Hero il 06 Aprile 2010, 23:12:56
Sì, ad esempio le prime storie del Ragno. So che tipo di storie sono quelle degli anni '60 e di gran parte dei '70. Per questo sono molto indeciso.
Non sono la stessa cosa.
L'Uomo Ragno di Stan Lee era già molto più moderno di quelle storie di Lanterna Verde.
Io le ho lette nei volumi della serie americana "D.C. Archives" e sono storie di Fantascienza molto stile anni '50.
Mostri Giganteschi, Omini Verdi, fuorilegge da strapazzo...intendiamoci, a me sono piaciute, ma io ho più di 50 anni e sono cresciuto con storie come queste.

Per farmi capire meglio...hai visto il film "Star Trek" uscito l'anno scorso al cinema?
Bene, quelle storie di  Lanterna Verde sono come i telefilm di Star Trek che trasmetteva La 7, quelli con William Shattner e Leonard Nimoy ;).

A me la Fantascienza anni '50 piace, soprattutto a causa di quelle "stramberie" come mostri giganti, omini verdi eccetera. Ma non è tanto l'ambientazione a preoccuparmi, quanto le storie in sé. Vorrei che non fossero troppo infantili ed elementari, giusto per capirci.
Bisogna vedere cosa intendi per infantili ed elementari.
Le storie seguono uno schema abbastanza ripetitivo.
Sono tutte autoconclusive, tanto per cominciare.
Poi c'è il lato "Rosa" (Hal corteggia Carol Ferris, ma lei ha occhi solo per il suo alter ego, Lanterna Verde).
Le storie che mi piacciono realmente sono quelle ambientate su altri pianeti e dove si annusa proprio la Fantascienza anni '50.
Le storie in cui invece è impegnato contro dei delinquentelli sono abbastanza pesanti.
Non ci sono, questo si, le bambinate del Superman degli anni '50 (Julius Schwartz era un'Editor che reputeva i comics adatti anche ai ragazzi e non solo ai bambini) e le storie sono abbastanza serie.
C'è però il problema del Tallone d'Achille (era di moda. La Kryptonite per Superman, il fuoco per Martian Manhunter, ecc.). Il Giallo.
Troverai un sacco di storie in cui Hal dovrà superare le difficoltà legate al colore Giallo.

Io comunque mi sono divertito a leggere queste storie (alcune a rileggerle. Le avevo già lette da bambino, negli anni '60).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Selina Kyle

Ma all'epoca Green Lantern qui era popolare?  :D


Una mela al giorno...

Lar Gand

Io li ho tutti i volumi ma sono fermo al quarto con la lettura.
E' abbastanza "difficile" immedesimarsi in queste storie, ma la quantità di idee che racchiuodono è impressionante!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Largand

Citazione di: Selina Kyle il 08 Aprile 2010, 09:12:27
Ma all'epoca Green Lantern qui era popolare?  :D
Si, molto.
Ovviamente al primo posto c'erano i "Capoccioni" (Superman e Batman).
Poi i più seguiti erano "Gli Amici della Legge" (la Lega della Giustizia), come li tradusse la Mondadori negli anni '60.
Al terzo posto, in ex aequo, c'erano il Rosso & il Verde (Flash e Lanterna Verde), seguiti dalla Legione degli Ultra-Eroi (la Legione dei Super Eroi).

Confesso che sono ancora molto legato a quelle storie che la Mondadori pubblicò negli anni '60 :rolleyes:.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.