News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Ho letto il secondo volume e sono ancora più convinto di recuperare tutto!

Infatti ho ordinato, per il momento, i tre volumi successivi!! :lol:

Selina, bel commento...quello che dici traspare già a partire dalle prime pagine e con il secondo volume diventa più evidente.
Il ritratto che DMZ fa della società è cinico ma imho corretto; il fatto di non distinguere chiaramente i buoni dai cattivi..forse perchè di buoni non ce ne sono!! Perlomeno nei posti di comando...

Si, Si, mi piace!! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

In realtà poi i buoni ci sono, nel senso che fra la gente di New York c'è ancora spazio per amori e sentimenti. ;)
Wood è cinico, spietato, ma non sempre.. mi piace anche per quello.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Oggi ho ordinato al mio fumettaro i 4 numeri che mi mancano (4-5-6-7). :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Il quattro per me, lo dico spesso, resta il vertice della gestione. Poi qualche calo c'è.. però la serie è bella bella bella. Arrivi ad odiare Matty Roth, in alcuni momenti.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

aah ok...bè ti dirò la mia quando inizierò a leggerlo  :ahsisi:
Bella citazione Hush :up:
Look!

mistake89

Quote from: Selina Kyle on 03 August 2011, 16:54:07
Il quattro per me, lo dico spesso, resta il vertice della gestione. Poi qualche calo c'è.. però la serie è bella bella bella. Arrivi ad odiare Matty Roth, in alcuni momenti.

Quando inizi a dire: ma sveglia Matty, ma cazzo fai non vedi che non è così? Ahoooooooo stronzo!  :stralol:
Comunque se nei primi 4 volumi è un Wood incredibile, nella seconda parte, anche se a livello narrativo cala un po', sbanca proprio. La storia subisce un'impennata notevole e riesce a mescolare benissimo le carte, proprio attraverso la figura Matty.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Selina Kyle

Concordo. Nel senso che Matty come personaggio ha un'evoluzione (morale)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
inaspettata veramente. Con la "Delgado Nation" gli eventi prendono una piega, e poi c'è un ennesimo ribaltamento. E Matty è in prima linea sempre, compie le scelte di sua volontà. E' questo il bello di DMZ.. è una serie tosta senza discolpismi. Fai quello che fai, perchè lo vuoi fare. Anche nelle circostanze più atroci.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Finalmente mi sono arrivati i primi 3 numeri da Amazon!
Ho letto immediatamente il primo numero è mi è piaciuto assai, ora mi fiondo sul secondo! :up:

Look!

spidergiakimo

Letto finalmente il volume 10. Penso sia il volume più debole letto finora. Questo ovviamente non intacca la qualità che resta comunque alta. E' che la trama è giunta ad un punto tale che non sto nella pelle ad aspettare la conclusione  :lol:
L'idea stessa di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
mi è parsa comunque buona e alcune storie singole sono molto belle.
Ora aspettiamo gli ultimi due volumi  :cry:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

http://www.dcleaguers.it/interviste/il-futuro-di-brian-wood/

Penso che questa intervista possa essere molto interessante per i lettori della serie (occhio eventualmente a qualche Spoiler), grazie Camillo e grazie Maccio!  :D

Una mela al giorno...

BlackJack

Ho letto fino al 5 e poi l'ho rivenduto. I volumi successivi migliorano oppure si mantengono piu' o meno sulla stessa linea (nel caso di un eventuale recupero)?

Selina Kyle

C'è qualche alto e basso, ma secondo me il livello è il medesimo. Cioè, se DMZ non ti piace prima non ti piace nemmeno poi. E' difficile imho rimanere conquistati dalla seconda parte della serie se non hai amato la prima.

Una mela al giorno...