News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Letti anche i volumi 6-7-8.

Serie sempre avvincente. I personaggi, e Matty in particolare, si evolvono (o involvono) lungo il percorso e questor rende la storia ancora più realistica.

Mi è piaciuta da morire la run in tre parti "No future".  :wub:
Una storia che legge con incredibile lucidità la disperazione dell'uomo e il cinismo di chi la sfrutta.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

DMZ Vol.1 - Sul Campo
DC Vertigo Complete Collection

di Brian Wood, Riccardo Burchielli, AA.VV.
17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: DMZ #1/5
DC PANINI COMICS

• Anni dopo l'inizio della moderna guerra civile, l'America è ancora dilaniata!
• Il giovane fotografo Matty Roth viene catapultato nella peggior zona di guerra... l'isola di Manhattan!
• Inizia così un viaggio allucinante in un'area demilitarizzata e abbandonata dalle istituzioni, dove nessun giornalista mette piede da anni.
• Torna in una nuova edizione il capolavoro di Brian Wood e Riccardo Burchielli che diverrà presto una serie TV con Rosario Dawson!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

Quote from: Azrael on 01 March 2021, 06:51:37

DMZ Vol.1 - Sul Campo

17x26, B., 128 pp., col.|13€
Contiene: DMZ #1/5
DC PANINI COMICS

• Anni dopo l'inizio della moderna guerra civile, l'America è ancora dilaniata!
• Il giovane fotografo Matty Roth viene catapultato nella peggior zona di guerra... l'isola di Manhattan!
• Inizia così un viaggio allucinante in un'area demilitarizzata e abbandonata dalle istituzioni, dove nessun giornalista mette piede da anni.
• Torna in una nuova edizione il capolavoro di Brian Wood e Riccardo Burchielli che diverrà presto una serie TV con Rosario Dawson!

Credo proprio che lo proverò  :w00t:
Sometimes I feel so deserted

Talon

Mi aggrego :sisi:
Lo lessi tutto tempo fa ma non ricordo una virgola... quindi è come se lo leggessi per la prima volta :P

Fuller

Carino, bei disegni, bella colorazione. Imprescindibile? No. Almeno per me eh... Una delle poche serie Vertigo che ancora non ho riletto
L'idea di fondo è ottima, la realizzazione dopo un po' poteva essere nettamente di un livello superiore

DrHouse92

Giovedì si prende anche se speravo in una edizione migliore!

Talon

DrHouse92

Talon

Una breve premessa. Ora, io SO che alcuni di voi qui, molti più di quanti mi piacerebbe immaginare, soffrono di una disfunzione erettile nota come "collezionismo" :o
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E che per provare piacere nel leggere fumetti devono piazzarsi con la copia numerata da 500 € di "Devil amore e guerra" davanti allo specchio e... -_-

MA, vedere un'opera come DMZ pubblicata in brossurato, riesce a tenere acceso quel barlume di speranza che - magari sconsideratamente - ancora nutro nella razza umana :)

Letto il 1° numero. Si viene letteralmente catapultati all'interno della DMZ senza nemmeno renderci bene conto di cosa diamine stia succedendo... ed è questo il bello. Con Matty Roth navigheremo a vista in questo luogo surreale, grazie al privilegio di una sorta di "immunità diplomatica" su cui però è meglio non fare affidamento al 100%. Conosceremo così gli abitanti, e la vita, del posto; mentre sullo sfondo aleggiano le verità?! del conflitto armato in atto. Disegni particolarmente indicati, assieme a piccoli ma efficienti dettagli, danno ancor più lustro alla cronaca di questa guerriglia urbana - e non solo - che getta già le basi per essere un'opera corale coi fiocchi :w00t:

P.S.
@DrHouse92: Se ti chiedi perché io parli con te di questo fumetto, bè eccoti la mia risposta :up:

DrHouse92

Vuoi mettere un bell'omnibus senza avere lo sbatti di aspettare 3 anni per averla completa?

Che fumetto è nella prima immagine?

Heimdall

Quote from: DrHouse92 on 07 March 2021, 10:02:22

Doc io non conosco il fumetto in questione ma tu, con questa domanda, dimostri di non conoscere Talon....
Se tanto mi dà tanto credo che l'immagine sia tratta da DMZ stesso. Dovresti sapere che Talon quando legge un nuovo prodotto e questo gli garba va in fissa e spara citazioni ed immagini a go go....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Quote from: Heimdall on 07 March 2021, 10:11:05

Doc io non conosco il fumetto in questione ma tu, con questa domanda, dimostri di non conoscere Talon....
Se tanto mi dà tanto credo che l'immagine sia tratta da DMZ stesso. Dovresti sapere che Talon quando legge un nuovo prodotto e questo gli garba va in fissa e spara citazioni ed immagini a go go....

Esatto :up:
Ormai Heimdall mi conosce come le sue tasche :asd:

Heimdall

Quote from: Talon on 07 March 2021, 10:25:38
Quote from: Heimdall on 07 March 2021, 10:11:05

Esatto :up:
Ormai Heimdall mi conosce come le sue tasche :asd:

Soprattutto quelle posteriori.
Dove mi piace infilarmi (e nemmeno in gran segreto  :shifty:)

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Il primo volume alla fine l'ho preso e mi è anche piaciuto. Quindi credo proprio proseguirò!
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

DMZ Vol. 2 - Il Corpo di un Giornalista

17x26, B., 176 pp., col.|16€
Contiene: DMZ #6/12
DC PANINI COMICS

• In un'America ancora stravolta dalla nuova sanguinosa guerra civile, un solo fotografo è riuscito a entrare a Manhattan.
• Matty Roth è il solo testimone della vita nella zona demilitarizzata, e per questo è in costante pericolo!
• Quando la fazione dei ribelli gli consegna un messaggio, però, anche la sua etica viene messa a dura prova.
• Continua il capolavoro di Brian Wood e Riccardo Burchielli, che diverrà presto una serie TV con Rosario Dawson.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!