News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Il primo TP è un vero pugno nello stomaco, poi pure gli altri sono belli ma il primo ti lascia parecchio spaziato per quanto è dannatamente "vero".
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lucifer

Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2010, 22:39:42
E' tipico dei fumetti. Ti sorprenderai ogni giorno. :D
E' la prima cosa politica che leggi?  :D
In teoria sì anche se comunque serie come Cap e Iron Man hanno attinenza al tema politico. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Sì, vero, hanno sicuramente una decisa connotazione politica, come tutta (o quasi) la Marvel di oggi. Per cui sicuramente sono atmosfere con cui senti affinità.  :up:


Una mela al giorno...

Lar Gand

Citazione di: Thom Kallor il 13 Febbraio 2010, 13:42:34
Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2010, 22:39:42
E' tipico dei fumetti. Ti sorprenderai ogni giorno. :D
E' la prima cosa politica che leggi?  :D
In teoria sì anche se comunque serie come Cap e Iron Man hanno attinenza al tema politico. :sisi:

Le serie dei supereroi possono essere politiche quanto vogliono ma nn saranno mai così "reali" come una storia stile DMZ IMHO
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Certo, ma alcuni punti di contatto tematici ci sono eccome. ;)

La "morte del sogno", la disillusione che si respira in Cap e in altre serie Marvel ad esempio (fino ad arrivare alle aberrazioni dei Thunderbolts di Osborn) è affine ad alcune situazioni che si leggono in DMZ, per cui se ti piace una cosa secondo me è probabilissimo che possa piacerti anche l'altra.  :)
Solo che DMZ fa ancora più "male" proprio perchè non c'è nessun filtro, nessuna speranza, nessun supereroe che può aiutarti. E' l'"uomo" che deve trovare la forza di andare avanti in un mare di dolore e cinismo. E DMZ è un pugno nello stomaco in ogni pagina.


Una mela al giorno...

Lar Gand

DMZ N.7
POTERI DI GUERRA


di Brian Wood, Riccardo Burchielli, Kristin Donaldson e Nikki Cook
(Contiene DMZ 35-41)
16,8x25,7, B, 168 pp, col. € 14,95

"Se questa città diventerà indipendente agli occhi del mondo, avrò bisogno di qualcosa di più che del supporto del quartiere."
New York City... una terra di nessuno durante la Seconda Guerra Civile Americana. Il luogo che Matty Roth, giornalista alle prime armi, chiama "casa". Un tempo Matty era un semplice fotoreporter che raccontava la vita quotidiana dei civili, costretti a lottare per la sopravvivenza in una zona di guerra.
Poi Matty si è ritrovato sempre più invischiato nella complessa situazione politica della città.
In Poteri di guerra, l'eroe populista Parco Delgado, grazie all'aiuto di Matty, ha assunto la carica di Governatore della Città. Il suo primo ordine è stato la cancellazione di tutti gli accordi e contratti esi-stenti e l'espulsione di tutti gli operatori di pace, delle truppe, delle ONG e degli osservatori.
La DMZ è ora una nazione indipendente.
Delgado è stato eletto grazie a un enorme consenso popolare, ma manca dei fondi necessari e della forza politica per gestire la città nel modo in cui aveva promesso. A Matty viene affidata una missione che potrebbe determinare l'immediata ascesa dell'amministrazione di Delgado sulla scena internazionale, garantendogli il potere di cui ha bisogno... e forse anche qualcosa di più.
Di fronte a questa prospettiva, come reagirà Roth? Continuerà a supportare ciecamente il compagno Delgado?
O è giunto finalmente il momento per Matty di prendere delle decisioni importanti, da vero leader?
In questo volume, trovate anche L'Isola una storia in due parti in cui alcune truppe di stanza a Staten Island, armate fino ai denti e annoiate a morte, decidono di riscrivere le loro regole di ingaggio; e la storia breve Zee, DMZ: un momento di tenerezza in una città pervasa dalla violenza.
DMZ, scritta da Brian Wood e disegnata da Riccardo Burchielli "...tratta di politica senza essere pedante e, come un ottimo esempio di giornalismo, ci mostra i veri volti dei protagonisti: il buono, il brutto e il cattivo..." (Pop Syndicate). Poteri di guerra, su cui troviamo all'opera anche artisti quali Pristina Donaldson e Nikki Cook, alza vertiginosamente la posta in gioco.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Siamo in pari con gli USA, per quanto riguarda i volumi. ;)
Bel TP, in particolare la one-shot tristissima "Zee, DMZ"


Una mela al giorno...

Hiei Ishida

Devo recuperare assolutamente la serie.
Adesso ho come prof il burchielli a scuola e dopo che ci ha mostrato un po' di tavole dei primi numeri dicendo "accidenti come facevo schifo all'inizio della serie" ho provato l'impulso irrefrenabile di comprare tutti i numeri, anche solo per vedermi i disegni xD

E poi dai commenti in queste pagine sembra che pure la storia sia buona ^_^

Selina Kyle

Hai Burchielli come insegnante?  :w00t:
Caspita, sei fortunata!  :D
Compra tutto (e Burchielli è immodesto, ma è bravo), è una serie che merita davvero tanto.. welcome back!  :up:


Una mela al giorno...

Lucifer

Citazione di: Hiei Ishida il 20 Febbraio 2010, 13:12:06
Devo recuperare assolutamente la serie.
Adesso ho come prof il burchielli a scuola e dopo che ci ha mostrato un po' di tavole dei primi numeri dicendo "accidenti come facevo schifo all'inizio della serie" ho provato l'impulso irrefrenabile di comprare tutti i numeri, anche solo per vedermi i disegni xD

E poi dai commenti in queste pagine sembra che pure la storia sia buona ^_^
Davvero? :w00t: Dopo aver letto il 1° TP Burchielli è diventato uno dei miei disegnatori preferiti. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Hiei Ishida

si si, e oltre a disegnare benissimo riccardo è un mito, cioè ti mette una voglia di disegnare a ogni parola!!
e poi è un mega nerd di fantascienza e trashate XD

Lar Gand

Il settimo TP apre scenari  :w00t: :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clint Eastwood

ieri ho iniziato a leggere...molto interessante il primo l'ho divorato,poi ho letto metà del 2 ma sicuramente a caldo devo dire che è una serie che merita e tanto!

mi toccherà prendere anche gli altri...  :cry:
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Selina Kyle

Citazione di: sottoilsette il 29 Aprile 2010, 08:19:11
ieri ho iniziato a leggere...molto interessante il primo l'ho divorato,poi ho letto metà del 2 ma sicuramente a caldo devo dire che è una serie che merita e tanto!

mi toccherà prendere anche gli altri...  :cry:

Bravo :D


Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: sottoilsette il 29 Aprile 2010, 08:19:11
ieri ho iniziato a leggere...molto interessante il primo l'ho divorato,poi ho letto metà del 2 ma sicuramente a caldo devo dire che è una serie che merita e tanto!

mi toccherà prendere anche gli altri...  :cry:

e meno male che avevi detto "basta acquisti per un bel po', ho speso troppo"  :ahsisi: