News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergirl TP - di Sterling Gates

Aperto da Selina Kyle, 01 Aprile 2010, 17:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carol Danvers

Ti servono Superman 24 e 25 del mensile Planeta (contengono i quattro numeri di Atlas di Robinson e il primo numero della Supergirl di Gates), poi Superman 34 e 35 (qui ti trovi doppia la seconda storia del 35... che è WONK 1) poi Codename Patriot che devi assolutamente prendere







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Che balle... Invece in TP americani quanta roba sarebbe da prendere ancora? Considera che io al momento ho soltanto New Krypton TP 1-2



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 28 Maggio 2010, 17:33:17
Che balle... Invece in TP americani quanta roba sarebbe da prendere ancora? Considera che io al momento ho soltanto New Krypton TP 1-2



Tanta... o meglio per metterti in pari fino a Codename Patriot (immagino che tu abbia già Brainiac)

New Krypton 3 di Robinson e Rucka + Johns e Donner (per ora c'è solo in HC)
Superman: Mon-El 1 di Robinson + Johns e Donner (anche questo solo in HC)
Superman: Nightwing & Flamebird 1 di Rucka(anche questo solo in HC)
Supergirl: Who is Superwoman? di Gates (questo è un TP)
Codename Patriot di Robinson, Rucka e Gates (uscito solo in HC)
+ l'utile ma non indispensabile The Coming of Atlas di Robinson (anche in TP è l'inizio del ciclo di Robinson)

le storylinee tra Codename Partiot e la fine di New Krypton saranno raccolte in USA in questi volumi:

Supergirl: Friends and Fugitive di Gates + Rucka (il TP è già uscito)
New Krypton 4 di Robinson e Rucka (l'HC esce a inizio Giugno)
Superman: Mon-El 2 di Robinson (l'HC uscirà a Settembre)
Superman: Nightwing & Flamebird 2 di Rucka e Trautmann + Robinson (l'HC uscirà a Ottobre)
Supergirl: Death and Family di Gates + altri (il TP uscirà a Settembre)
Last Stand on New Krypton 1 e 2 di Robinson, Gates e Trautmann (dovrebbero essere due volumi HC in uscita a Novembre e Dicembre)
Superman: War of the Supermen di Robinson e Gates (l'HC uscirà a Gennaio)
+ gli utili ma non indispensabili Superboy: the Boy of Steel di Johns (uscito solo in HC)
World's Finest di Gates + Johns (il TP uscirà a Giugno)

(praticamente l'intero ciclo inclusi Last Son, the Lightning Saga, Superman & the Legion of Super-Heroes e Final Crisis: Legion of 3 Worlds è composto da 23 volumi...)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Porcaccia loca... non ci posso credere di dover prendere TUTTO, qualcosa si deve saltare... Voi come fate? (non solo Ada, eh, tutti gli altri che leggono l'eventone)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

#35
Puoi scegliere di saltare una o più delle storylinee dei comprimari, ma non lamentarti in seguito se hai perso pezzi, anche importanti... lo stretto indispensabile sono Brainiac, New Krypton 1-3, Codename Patriot, New Krypton 4, Last Stand on New Krypton 1 e 2 e War of the Supermen, ma ti perdi moltissimo e potresti non capire diverse cose...

Edit: anche i volumi di Mon-El vanno presi assolutamente...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Carol Danvers

E comunque se consideri che stiamo parlando di 23 volumi totali per una saga durata quasi 3 anni che da novembre 2008 a maggio 2010 ha avuto sempre dai tre ai sette numeri a mese... e ben 4 volumi raccolgono altre storie precedenti (Last Son e i tre "legionari") ti rendi conto che è anche normale...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Hal Jordan

Io prendo solo New Krypton e le cose scritte da Robinson. Supergilr e Nightwing & Flamebird non mi interessano.

Carol Danvers

Citazione di: Hal Jordan il 30 Maggio 2010, 12:53:17
Io prendo solo New Krypton e le cose scritte da Robinson. Supergirl e Nightwing & Flamebird non mi interessano.

Poi non lamentarti quando ti troverai con buchi e conti che non tornano...
che il rischio è grosso perché è tutto collegato...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Hal Jordan

Citazione di: Carol Ferris il 30 Maggio 2010, 14:13:41
Citazione di: Hal Jordan il 30 Maggio 2010, 12:53:17
Io prendo solo New Krypton e le cose scritte da Robinson. Supergirl e Nightwing & Flamebird non mi interessano.

Poi non lamentarti quando ti troverai con buchi e conti che non tornano...
che il rischio è grosso perché è tutto collegato...
Rimedierò in altri modi ;). Non posso proprio permettermi di seguire anche quelle due serie, che oltretutto mi ispirano poco.

Lev

Queste son le volte in cui son felice di NON seguire Superman e tutto ciò ad esso collegato... :P

rplant

Aspettatevi domande a bomba perchè pure io intendo prendere solo lo spillato di Superman  :P

A parte gli scherzi, non sarebbe male se più avanti qualche santo/a di questo forum si prodigasse in un breve riassunto dei vari TP in cui non compare Superman, probabilmente non sarei il solo ad apprezzare la cosa...

Doktor Sleepless

L'ho quasi finito in questo momento.
Devo dire che la vera identità di Superwoman avevo capito chi fosse già dopo una decina di pagine del volume. Quindi il colpo di scena non mi ha stupito affatto, qualsiasi lettore attento ci sarebbe arrivato anche solo per esclusione. Nonostante questo, Sterlin Gates mi ha colpito positivamente. E' riuscito ad orchestrare una trama bella dinamica con un'ottima caratterizzazione di Supergirl. Questo non fa altro che aumentare la mia voglia di recuperare i volumi di Peter David sulla bionda kryptoniana.  :(

Carol Danvers

Citazione di: Doktor Sleepless il 14 Giugno 2010, 14:31:46
L'ho quasi finito in questo momento.
Devo dire che la vera identità di Superwoman avevo capito chi fosse già dopo una decina di pagine del volume. Quindi il colpo di scena non mi ha stupito affatto, qualsiasi lettore attento ci sarebbe arrivato anche solo per esclusione. Nonostante questo, Sterlin Gates mi ha colpito positivamente. E' riuscito ad orchestrare una trama bella dinamica con un'ottima caratterizzazione di Supergirl. Questo non fa altro che aumentare la mia voglia di recuperare i volumi di Peter David sulla bionda kryptoniana.  :(

Ma quella di David è un'altra bionda, estremamente diversa e neanche tanto kryptoniana...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Infatti... L'attuale Supergirl viene introdotta in continuity da Jeph Loeb e Michael Turner... ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."