News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Endgame - di Camp, Scharf e Dodson

Started by Nik88, 23 February 2026, 21:15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Ultimate Endgame 1

Autori: Deniz Camp, Terry Dodson, Jonas Scharf
17X26, S, 32pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #1

• La fine dell'Universo Ultimate inizia qui!
• Due anni sono trascorsi, ma all'interno della Città il Creatore ha
avuto millenni per preparare il suo ritorno.
• Con la cupola finalmente scomparsa, gli eroi di Terra-6160 devono
mobilitarsi per sconfiggere il despota prima che sia troppo tardi.
• Nel frattempo, il resto del mondo è impegnato nella Terza Guerra
Mondiale!

Arkin Torsen

I Dodson non mi sono mai piaciuti granché, qui è andata ancora peggio del solito. Per fortuna c'è anche Scharf, tutt'altro che un fenomeno, che disegna un po' di pagine. La storia è introduttiva, nonostante ci siano già stati tantissimi albi per introdurla  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Ultimate Endgame 2

17X26, S, 32pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #2

La fine è appena incominciata! Gli eroi di Terra-6160,
tra cui Spider-Man, America Chavez, Killmonger e
Destino, cercano disperatamente un modo per fermare il Creatore. Nel frattempo, Iron Lad fa una scoperta
sorprendente che potrebbe
cambiare il fato dell'Universo
Ultimate. Non perdete questo capitolo cruciale, vi lascerà senza fiato!

Spider-Man52

Quote from: Nik88 on 23 February 2026, 21:15:55

Ultimate Endgame 1

17X26, S, 32pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #1

• La fine dell'Universo Ultimate inizia qui!
• Due anni sono trascorsi, ma all'interno della Città il Creatore ha avuto millenni per preparare il suo ritorno.
• Con la cupola finalmente scomparsa, gli eroi di Terra-6160 devono mobilitarsi per sconfiggere il despota prima che sia troppo tardi.
• Nel frattempo, il resto del mondo è impegnato nella Terza Guerra Mondiale!

Segnalo che di questo numero sono disponibili due variant: la prima è a due ante firmata da Sanford Greene; la seconda invece è di Simone Di Meo (realizzata appositamente per la Panini e presentata in anteprima al Napoli Comicon).

Arkin Torsen

Mi sembra che si stia girando a vuoto e non sono certo soddisfatto.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Ultimate Endgame 3

17X26, S, 24pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #3

All'interno della Città del
Creatore, un gruppo di eroi
lotta disperatamente contro
i terribili Figli del Domani...
scoprendo di avere dei
sorprendenti alleati! Fuori
dalla Cupola, gli Ultimates
e gli altri eroi della Terra
devono invece fare i conti
con l'indicibile potere che
è appena stato scatenato!
Scioccanti colpi di scena e
rivelazioni epocali, nel terzo
capitolo dell'epopea che
segna la fine dell'Universo
Ultimate!

Spider-Man52

Quote from: Arkin Torsen on 17 May 2026, 08:43:22#2
Mi sembra che si stia girando a vuoto e non sono certo soddisfatto.
Meglio aspettare che escano tutti e cinque, ancora non si sono uniti tutti gli eroi (manca Wolverine, ad esempio, ma evidentemente deve prima chiudere la questione dei Rasputin).

Spider-Man52

Quote from: Nik88 on 26 April 2026, 09:11:54

Ultimate Endgame 2

17X26, S, 32pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #2

La fine è appena incominciata! Gli eroi di Terra-6160, tra cui Spider-Man, America Chavez, Killmonger e Destino, cercano disperatamente un modo per fermare il Creatore.
Nel frattempo, Iron Lad fa una scoperta sorprendente che potrebbe cambiare il fato dell'Universo Ultimate.
Non perdete questo capitolo cruciale, vi lascerà senza fiato!

Quote from: Nik88 on 30 May 2026, 08:15:13

Ultimate Endgame 3

17X26, S, 24pp col, €4
Contiene: Ultimate Endgame (2025) #3

All'interno della Città del Creatore, un gruppo di eroi lotta disperatamente contro i terribili Figli del Domani... scoprendo di avere dei sorprendenti alleati!
Fuori dalla Cupola, gli Ultimates e gli altri eroi della Terra devono invece fare i conti con l'indicibile potere che è appena stato scatenato!
Scioccanti colpi di scena e rivelazioni epocali, nel terzo capitolo dell'epopea che segna la fine dell'Universo Ultimate!

Lo sto seguendo in originale (e ovviamente non dico con quali mezzi) e concordo su quanto avete detto in precedenza: rispetto al film MCU da cui prende il titolo, questo Endgame sta facendo molta fatica ad ingranare. Ma i colpi di scena non tardano ad arrivare... e chissà come andrà a finire.
Ora che ci penso...
Non è che il piano finale del Creatore sia quello di utilizzare chissà che cosa per cancellare tutto quello che ha costruito e rifare tutto daccapo?!
IMHO, ne dubito. e comunque, arrivano i rinforzi (i wakandiani nel #2; gli X-Men nel #3).

Arkin Torsen

Finalmente una lettura soddisfacente!
Dodson al limite del pubblicabile, ma la storia ha regalato un paio di momenti fighi.