News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Star Wars - di Alex Segura e Phil Noto

Started by ClarkArrow46, 24 December 2025, 08:49:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClarkArrow46

Star Wars 1

Autori: Phil Noto, Alex Segura, Charles Soule, Luke Ross
17x26, S., 64 pp., col.|7€
Contiene: Star Wars (2025) #1, Star Wars: Legacy of Vader (2025) #1, Free Comic Book Day 2025: Star Wars #1
PANINI COMICS

Luke Skywalker, Han Solo e Leia Organa ritornano per difendere la Nuova Repubblica! Da una banda di sanguinari mercenari a un mistero nel mondo criminale, fino a una nuova alleanza che si oppone agli obiettivi del nuovo governo. E poi l'inizio del regno del Leader Supremo Kylo Ren e della sua oscura ossessione per suo nonno, Darth Vader.

ClarkArrow46

Star Wars (2025) #1

Nuova serie di Star Wars incentrata sul post "Il ritorno dello Jedi" e anche dopo la serie della "battaglia di Jakku".

La storia sembra abbastanza interessante, siamo in un periodo che dovrebbe essere di "pace", tuttavia la nuova Repubblica ha subito molte perdite prima con la fine dell'Impero e poi con Jakku e cerca nuove alleanze ma..
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Lato disegni devo dirlo? Ormai continuano da anni a susseguirsi disegnatori.. mediocri. Purtroppo qui i disegni sembrano... senza un'anima.

Però la storia pare abbastanza interessante, per ora non mi sbilancio troppo.

Voto: 6.5

Star Wars: Legacy of Vader (2025) #1

Questa serie su Kylo Ren promette molto di più rispetto all'altra testata di questo spillato.
Il momento storico è completamente differente perché qui siamo dopo la battaglia di Crait, quindi tra il secondo e terzo film della trilogia con Kylo e Rey.

Ebbene Kylo è adesso

ma continua ad essere attanagliato dal passato e allora per cercare di tagliare ancora di più i ponti si reca su Mustafar ed è qui che incontra una figura interessante che viene introdotta nel free comic book e cioè

e adesso aiuterà Kylo a scoprire alcuni misteri.

Mi ha incuriosito.
Disegni purtroppo anche qui scarsi.

Voto: 7

ClarkArrow46

Star Wars 2

17x26, S., 48 pp., col.|7€
Contiene: Star Wars (2025) #2, Star Wars: Legacy of Vader (2025) #2
PANINI COMICS

Quale segreto avrà rivelato a Luke Skywalker il pilota Nagai? E quale mistero attende il Jedi sul pianeta ghiacciato Gadrilim? Per Kylo Ren si prospetta un ritorno a Tatooine, il pianeta d'origine di suo nonno Anakin Skywalker, ma troverà ad attenderlo la tiranna Gardulla the Hutt, le sue guardie... e un rancor!

Arkin Torsen

Molto interessante la storia su Kylo Ren. L'altra mi ha rotto un po'. Bei disegni in entrambe.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ClarkArrow46

Star Wars 3

17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Star Wars (2025) #3, Star Wars: Legacy of Vader (2025) #3
PANINI COMICS

Han Solo, Beilert Valance e Lando Calrissian devono aiutare un vecchio amico. Un'avventura che li porterà, fra presente e passato, sulla Città nelle Nuvole di Bespin! Kylo Ren è stato imprigionato dalla spietata Gardulla the Hutt: riuscirà a sopravvivere alle dure condizioni del pianeta natale di suo nonno Darth Vader?