News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini: Febbraio 2026

Aperto da Penny-uno, 15 Dicembre 2025, 13:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: Lampo il 16 Dicembre 2025, 19:17:00Io prendo un po' di roba:
- Robin & Batman - Jason Todd (c, 21€);
- Justice League di Christopher Priest: Giustizia perduta (c, 33€);
- Detective comics 3: Notturno di Gotham II (c, 26€);
- Batman/Superman: I migliori del mondo 5 (c, 23€);

Avrei preso volentieri Booster Gold se si fosse trattato di un volume unico (grosso), e se avessero fatto tutta la serie, e non solo i 10 numeri di Johns... che palle.

Finalmente completano la Justice League (v3) col volume di Priest; ci voleva tanto? Tra i volumi pubblicati e questo mancano i numeri 32-33, che sono tie-in di Metal e sono inseriti nei volumi dell'evento, quindi tutta la serie è, finalmente, coperta. Speriamo che avanzino anche con "Justice league (v4)", visto che si sono fermati al numero 39 su 75...

Per quanto riguarda "Batman: Cieli rossi", qualcuno sa di che serie si tratta? Perché è il "volume 1" di qualcosa, ma non capisco se proseguirà con altri numeri di "Batman"/"Detective comics", anche perché con Batman arriva al 400 (e dal 404 comincia "Anno uno"), e con Detective comics arriva al 567 (e il 568 è il primo della collana "Il cavaliere oscuro detective")...
EDIT: dopo una breve indagine, pare che la serie statunitense "DC Finest" raccolga storie a caso da tutta la DC, quindi anche l'edizione Panini non sarà incentrata su Batman, ma su vari personaggi. Qui un link alle pubblicazioni originali, così potete vedere in cosa sperare per il futuro: https://www.penguinrandomhouse.com/series/20B/dc-finest/?page=1
A questo punto mi sa che lo prendo, perché l'alternativa è "Batman classic" della RW, ma il formato non mi piaceva molto.

Il problema dei Finest è che sono dei brossurati belli cicciotti. Con quelli c'è sempre il rischio che si spezzino o si curvino con il tempo. Speriamo di no.
@vibes.comics

Hugostrange70

Vediamo se non fanno la fine della Epic collection questi DC finest, quella collana ha avuto vita molto breve

mattygt

Poca roba:
Robin & Batman - Jason Todd
Batman/Superman: I migliori del mondo 5
Spillato Batman
Spillato Absolute Batman
Spillato tmnt

O.M.A.C.

i "Finest" sono perdite di tempo, dovrebbero fare Omnibus realmente utili e interessanti per i fan (ce ne sono, e tanti, Suicide Squad di Ostrander, Dr. Fate di Dematteis, ecc.) e andare avanti coi DC Classic. Ma se invece di questa roba fai l'Omnibus dei SuperSons allora ci sono poche speranze...

Lampo

Ueuè, l'omnibus dei SuperSons è stato ottimo  :sisi:  TUTTA la serie, anzi, TUTTE le serie in un unico volume. Via il dente, via il dolore. Meglio di così cosa vuoi?
Poi per me ogni omnibus è un successo <3

Questo primo Finest quanto meno raccoglie materiale inedito o quasi. Non credo proseguirò la serie, a meno che non pubblichino altre cose di personaggi di cui mi importa.

Hugostrange70

Per chi ha i Batman Classic della rw Lion credo che in quel volume di Batman non dovrebbe esserci niente di inedito

pizzul

Ma cosa significa per i fan? Perché io sono un fan della DC e comunque di roba buona ne ho tanta adesso con Panini. 3 Omnibus di Hellblazer, varie serie Vertigo tra cui i 2 omnibus di American Vampire. Ora sta uscendo materiale inedito di Swamp Thing.

Sarebbe meglio dire che non fanno uscire robe per alcuni gusti personali, ma dire che non vanno incontro ai fan mi pare un tantino esagerato. Roba buona in soli 5 anni ne è uscita un sacco.
@vibes.comics

Arkin Torsen

Citazione di: pizzul il 18 Dicembre 2025, 23:38:36Sarebbe meglio dire che non fanno uscire robe per alcuni gusti personali
:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

O.M.A.C.

Certo che è uscita roba buona, ma in particolare materiale già visto sotto altre forme o prevalentemente "recente/moderno", a mio avviso gli omnibus dovrebbero essere dedicati in prevalenza a cicli classici poco ristampati o meglio ancora serie inedite del passato più o meno recente. Se invece devono aspettare il blockbuster di Supergirl per farne un omnibus di roba moderna già vista mi fan cadere gli zebedei insomma  :P

Hugostrange70

Ce ne sarebbero di cose interessanti ( almeno per me  :D ) da pubblicare ma credo che non le vedrò mai  :lol:

stegashop

in questa anteprima solo questi
DC
ABSOLUTE BATMAN 10
ABSOLUTE FLASH 5
BATMAN 123

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Dicembre 2025, 16:50:19Ce ne sarebbero di cose interessanti ( almeno per me  :D ) da pubblicare ma credo che non le vedrò mai  :lol:

Un Omnibus DC da fare assolutamente sarebbe l'Aquaman di Peter David per esempio, sarebbero 1600 pagine di goduria assoluta che finalmente darebbero una edizione completa e definitiva a questo classico DC dopo gli sfigatissimi precedenti italiani (sempre del tutto parziali e incompleti). Personalmente io 'ste cose mi aspetto, no solo o prevalentemente progetti tipo Supergirl Omnibus perchè arriva il film al cinema, sul serio pensano che quelli che guardano i cinecomic poi si vanno a spendere 100 euro per un Omnibus? Mah, secondo me il target degli Omnibus sono i lettori "forti", i fan di vecchia data insomma. Quindi tu editore devi proporre anche e soprattutto cose dedicate a loro, invece seguono pedissequamente le chimere degli esperti di marketing.. (che poi figurarsi che grande intuito manageriale ci vuole per cercare di seguire il trend cinecomic), chimere che tra l'altro han portato ben poco al mondo dei fumetti tranne che a qualche produttore hollywoodiano.

Hugostrange70

Citazione di: O.M.A.C. il 07 Gennaio 2026, 16:17:40Un Omnibus DC da fare assolutamente sarebbe l'Aquaman di Peter David per esempio, sarebbero 1600 pagine di goduria assoluta che finalmente darebbero una edizione completa e definitiva a questo classico DC dopo gli sfigatissimi precedenti italiani (sempre del tutto parziali e incompleti). Personalmente io 'ste cose mi aspetto, no solo o prevalentemente progetti tipo Supergirl Omnibus perchè arriva il film al cinema, sul serio pensano che quelli che guardano i cinecomic poi si vanno a spendere 100 euro per un Omnibus? Mah, secondo me il target degli Omnibus sono i lettori "forti", i fan di vecchia data insomma. Quindi tu editore devi proporre anche e soprattutto cose dedicate a loro, invece seguono pedissequamente le chimere degli esperti di marketing.. (che poi figurarsi che grande intuito manageriale ci vuole per cercare di seguire il trend cinecomic), chimere che tra l'altro han portato ben poco al mondo dei fumetti tranne che a qualche produttore hollywoodiano.
Come darti torto ma purtroppo Panini sono anni che ragiona in questo modo

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Gennaio 2026, 00:07:43Come darti torto ma purtroppo Panini sono anni che ragiona in questo modo

Però attenzione: non è che visto che ragionano da anni in questo modo forse da un punto di vista commerciale funziona? Va beh che in Italia c'è praticamente il segreto di stato su come va il mercato editoriale e come vanno i singoli editori, ma dubito che un colosso come Panini tenga uno staff editoriale con così tanto tempo senza avere riscontro economico a riguardo!

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 08 Gennaio 2026, 07:34:59Però attenzione: non è che visto che ragionano da anni in questo modo forse da un punto di vista commerciale funziona? Va beh che in Italia c'è praticamente il segreto di stato su come va il mercato editoriale e come vanno i singoli editori, ma dubito che un colosso come Panini tenga uno staff editoriale con così tanto tempo senza avere riscontro economico a riguardo!
Non so magari hai ragione tu però io faccio veramente fatica ad immaginare gente che andrà a vedere il film di Supergirl e poi andare a spendere un centinaio di euro per l' omnibus  :asd: forse sarebbe stato meglio pubblicare qualche volume un po' meno pretenzioso ( leggi economico)