News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Sono d'accordo. Wonder Woman mi è piaciuto di più, poi ci metto questo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Colosso

Quote from: superxeno on 07 July 2026, 19:04:55Io spererei annuncino fino a Supergirl 16 solo per dare fastidio ai nerd puzzolenti misogini.

Forse più che misogini sono fan di fumetti che amano il personaggio e lo vogliono vedere rappresentato in modo decente. Il flop è sacrosanto e assolutamente meritato.
Se non cacciano la Alcock e non fanno il recasting con un'interprete adatta, non raggiungerà i 200  milioni neppure il prossimo film.
Cavill era um Superman perfetto  ed è stato fatto capro espiatorio per MOLTO meno.

Nik88

O forse più semplicemente il personaggio è più che minore e non hanno saputo creare interesse...

gabrygabra

Visto ieri al cinema, partito con aspettative basse, visto le varie recensioni che ho letto online che lo massacravano, non è un brutto film anzi, intrattiene, perde mooolto dal materiale originale, forse questo ha annlontanto alcuni spettatori, per gli incassi non sono molto convinto sia dovuto alla storia in se, credo la strategia di partenza di questo dcu sia errata, non credo tu possa farmi un film su supergirl subito dopo il primo film dell universo condiviso che è di superman, considerando anche che è un personaggio minore di cui nessuno sentiva la necessita di vedere un film tutto suo in questo momento, personalmente ho più hype per clayface, anche se ho paura pure per i numeri di quello... stai partendo da zero, non puoi giocare con le riserve, ti serve creare la base avere i numeri.

Milton91

Stasera mentre tornavo su dal mare della mia romagna mi sono fermato al cinema a rivedere il film per la terza volta.
Direi che io il mio l'ho fatto, più di così non posso fare per aiutare il film al botteghino.

Come ho già detto altre volte, in termini di tono per me rimane solo all'apparenza un film del Gunnverse, ad ogni rewatch mi sorprende quanto diventi cupo e drammatico da metà in avanti.

Le mie scene preferite:

- il crollo emotivo di Kara nello spazio.
- l'ultimo atto sul pianeta del Sole Verde.
- i flashback di Argo.
- il tenero e toccante saluto tra Ruthye e Kara alla fine.

Ma forse la cosa che mi è piaciuta di più del film è stata la scelta di mostrare Kara con il costume solo alla fine, doveva tornare in carreggiata e doveva ''rigenerarsi'' prima di essere degna di esso! Quando la vediamo con il costume è come se avesse sbloccato un nuovo potere, come se si fosse trasformata in Super Sayan.
Un grande payoff.

Chocozell

Quote from: superxeno on 07 July 2026, 19:04:55Io spererei annuncino fino a Supergirl 16 solo per dare fastidio ai nerd puzzolenti misogini.

Al solito, sprechi byte per dire cose supersceme che non c'entrano niente  :asd:

Quote from: Cap_RUFFO90 on 07 July 2026, 16:02:23Captain Marvel : $1.13 miliardi

Questo credo sia stato il più grande bluff e il più grande compimento dell'universo Marvel. Un film (leggermente) più gradevole di questo, ma totalmente inutile con un un pg totalmente inutile alla fine della fiera, che ha incassato un fottiliardo perché era a cavallo tra due film importantissimi per l'MCU. Che geni.

Quote from: Rain on 07 July 2026, 23:06:17Capitan Marvel aveva avuto un push incredibile da Avengers Infinity War, il pubblico si aspettava che aggiungesse qualcosa alla saga (e che non fosse un riempitivo tanto per)
Wonder Woman altro push da Batman v Superman (aveva letteralmente stregato tutti, dalla presenza scenica al tema musicale) ma per quanto piacevole non hanno proseguito la storia...

Nonostante il buon riscontro del film di Gunn, la gente non ci casca più.
Mi spiace perché a ben vedere questo film nel lotto film delle super eroine è tra quelli che ho preferito.

Però, il super eroe è per adolescenti, uomini e lettori di vecchia data, le donne non si identificano. Vogliono sentimento (sapeste il putiferio che hanno combinato in Star Trek quando hanno proposto una serie scritta e ideata interamente da una donna... e si sa,  donne Trekker pochine in generale).
Visto il rigetto continuo di questi progetti credo che cambieranno strada...

La questione del genere è sempre falsata, imho. I produttori tentano di buttare in mezzo di tutto per attirare pubblico. L'ondata woke serviva per cercare un nuovo segmento, dato che quello principale era saturo. Quando hanno capito che era inutile, è scomparso quasi del tutto. Se domani mattina le mucche iniziassero ad andare al cinema, ecco che arriverebbe una caterva di film a tema mucche. Il punto della questione è sempre incassare di più. Il problema piuttosto lo hanno creato proprio i film dei supereroi/Marvel, che hanno alzato l'asticella in troppe direzioni e hanno saturato tutto. Questo per metterla in breve, imho.

Quote from: Arkin Torsen on 10 July 2026, 21:58:09Sono d'accordo. Wonder Woman mi è piaciuto di più, poi ci metto questo.

Ma Wonder WOman è un bel film, per forza che ti è piaciuto di più.
Quote from: Colosso on 11 July 2026, 17:37:49Forse più che misogini sono fan di fumetti che amano il personaggio e lo vogliono vedere rappresentato in modo decente. Il flop è sacrosanto e assolutamente meritato.
Se non cacciano la Alcock e non fanno il recasting con un'interprete adatta, non raggiungerà i 200  milioni neppure il prossimo film.
Cavill era um Superman perfetto  ed è stato fatto capro espiatorio per MOLTO meno.

L'attrice per me non ha nessun tipo di problema. E' proprio il film a essere debole. Ok, la Allock non è sta mega attrice, ma nemmeno Gal Gadot lo è alla fine della fiera. Eppure lei ha un film di Wonder Woman andato benissimo e un film andato veramente male.
Firma.png

Milton91

Quote from: gabrygabra on 12 July 2026, 21:29:30Visto ieri al cinema, partito con aspettative basse, visto le varie recensioni che ho letto online che lo massacravano, non è un brutto film anzi, intrattiene.
Se avessi un euro per tutte le volte che ho letto una descrizione del genere in queste tre settimane.

Det. Bullock

Quote from: Chocozell on 13 July 2026, 09:34:37La questione del genere è sempre falsata, imho. I produttori tentano di buttare in mezzo di tutto per attirare pubblico. L'ondata woke serviva per cercare un nuovo segmento, dato che quello principale era saturo. Quando hanno capito che era inutile, è scomparso quasi del tutto. Se domani mattina le mucche iniziassero ad andare al cinema, ecco che arriverebbe una caterva di film a tema mucche. Il punto della questione è sempre incassare di più. Il problema piuttosto lo hanno creato proprio i film dei supereroi/Marvel, che hanno alzato l'asticella in troppe direzioni e hanno saturato tutto. Questo per metterla in breve, imho.

Mai capito sta cosa di etichettarla come "ondata woke" quando la Carol Danvers scritta da Claremont era quella che sparava slogan femministi negli anni '70 e l'hanno attenuata tantissimo nel film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Chocozell

Quote from: Det. Bullock on 13 July 2026, 17:14:53Mai capito sta cosa di etichettarla come "ondata woke" quando la Carol Danvers scritta da Claremont era quella che sparava slogan femministi negli anni '70 e l'hanno attenuata tantissimo nel film.

In realtà con ondata woke non mi riferivo a Cap Marvel  :lolle:
Firma.png