News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Colosso

Quote from: Nik88 on 20 June 2026, 08:40:41Hai finito di infestare i forum vari scrivendo boiate?  :lolle:

Io non ho attaccato utenti, tu attacchi me direttamente.

mar-vell

Premesso che l'ultima Supergirl che ricordo è quella di Byrne (anche se avevo letto una miniserie decisamente più recente). Questa Supergirl mi sembra un po' particolare (per essere gentile) cosa che non ricordo da fumetti.
Non è che adesso tanto per seguire il film la renderanno così, cosa che non mi pare sia parte del personaggio?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Potenza dei film, io non riesco ancora a capire come un personaggio di cui non è mai e ripeto mai fregato nulla a nessuno possa scatenare tutti questi interventi  :asd:

Milton91

Quote from: Hugostrange70 on 20 June 2026, 14:18:58Potenza dei film, io non riesco ancora a capire come un personaggio di cui non è mai e ripeto mai fregato nulla a nessuno possa scatenare tutti questi interventi  :asd:
Perché la graphic novel " la Donna del Domani" è di una bellezza incredibile, può venire fuori un film della madonna a sto giro se fanno le cose per bene.

Hugostrange70

Quote from: Milton91 on 20 June 2026, 15:11:27Perché la graphic novel " la Donna del Domani" è di una bellezza incredibile, può venire fuori un film della madonna a sto giro se fanno le cose per bene.
Beh quella l' ho letta e mi è piaciuta

Clod

Quote from: mar-vell on 20 June 2026, 13:49:40Premesso che l'ultima Supergirl che ricordo è quella di Byrne (anche se avevo letto una miniserie decisamente più recente). Questa Supergirl mi sembra un po' particolare (per essere gentile) cosa che non ricordo da fumetti.
Non è che adesso tanto per seguire il film la renderanno così, cosa che non mi pare sia parte del personaggio?
si basa sulla GN Woman of Tomorrow di King, dove ha questo carattere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Quote from: Colosso on 20 June 2026, 00:28:14Sarà già grasso che cola se raggiungerà i 100 milioni. Ed è esclusivamente per colpa dell'attrice protagonista che allontana la gente dal cinema. La Alcock non è Supergirl, come Corenswet non è Superman. Gunn è un vero cane per il casting. Non importa se il film è bello  o brutto. La gente vede che l'attore non è adatto, e di certo non spende soldi e fatica per andare in sala.

Sei praticamente l'unico che vedo in giro al di fuori dei gruppi di Snyder fan più agguerriti (quelli che non sanno un cavolo di fumetti e stanno lì solo per Snyder e le sue fisse testosteroniche steroidate) che dice che Corensweet non è credibile come Superman.
Ritengo che Gunn abbia eseguito molto meglio l'intenzione iniziale di Goyer che traspariva da Man of Steel di enfatizzare di più il lato da ragazzone di campagna del personaggio.

Milly Alcock non capisco cosa abbia che non vada, Supergirl è sempre quella che stava lì perché a Superman non era concesso più di tanto di fare "ragazzate" e l'imperfezione di questa incarnazione è in linea con altre recenti come la disadattata del Tomorrowverse.
Poi è capacissimo pure che scazzeranno il tutto ma questo lo saprò solo quando vedrò il film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Colosso

Quote from: mar-vell on 20 June 2026, 13:49:40Premesso che l'ultima Supergirl che ricordo è quella di Byrne (anche se avevo letto una miniserie decisamente più recente). Questa Supergirl mi sembra un po' particolare (per essere gentile) cosa che non ricordo da fumetti.
Non è che adesso tanto per seguire il film la renderanno così, cosa che non mi pare sia parte del personaggio?

Per questo è necessario che il film fallisca di brutto, o renderà canonica un'interpretazione sbagliata che stravolge il personaggio dalle fondamenta.

Hugostrange70

Quote from: Colosso on 21 June 2026, 00:09:58Per questo è necessario che il film fallisca di brutto, o renderà canonica un'interpretazione sbagliata che stravolge il personaggio dalle fondamenta.
È un personaggio di nicchia quindi possono fare un po' quello che vogliono non stiamo certo parlando di Superman

Clod

Quote from: Colosso on 21 June 2026, 00:09:58Per questo è necessario che il film fallisca di brutto, o renderà canonica un'interpretazione sbagliata che stravolge il personaggio dalle fondamenta.
non è necessario un bel niente; sarebbe d'uopo comprendere che cinema e fumetto siano media diversi, che parlino linguaggi a utenti finali che possano sì avere interessi comuni, ma per va là anche l'opposto.

La trasposizione in scala 1:1 è mera utopia (e meno male, aggiungerei)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Colosso

Quote from: Hugostrange70 on 21 June 2026, 05:45:36È un personaggio di nicchia quindi possono fare un po' quello che vogliono non stiamo certo parlando di Superman

No non sono d'accordo. E' un personaggio iconico e assolutamente identificabile,  che ha avuto un suo film già nel 1984.
Non stiamo parlando di qualcuno  sconosciuto al grande pubblico e privo di adattamenti al cinema o in televisione.
E proprio perché tengo a lei non voglio che sia stravolta, incattivita e imbruttita.

Per interpretare Kara va presa una modella alta, slanciata, dal volto innocente e di straordinaria bellezza. La Alcock è l'esatto opposto di questo. La recitazione non conta niente. E' solo impatto scenico. Non esistono attori più o meno bravi ma attori che SONO i personaggi.
E se un personaggio non convince dalla sua entrata in scena, se ti fa dire "Questa non è Supergirl",il film è da buttare fin dal primo momento.

Clod

Precisiamo,TU tieni a lei.

E probabilmente anche altri. Ma in quadro più ampio, mi sa che rappresentiate una minoranza.

E onestamente il film uscito nell'84 è tutto fuorché indimenticabile e di certo non paragonabile all'impatto mediatico di Superman di Donner.

Perciò come paragone non calza.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

#133
Non dimenticate la serie di Supergirl, 6 lunghe stagioni....almeno le prime 4 annate furono di ottima qualità.

Sono curioso di sapere cosa ne pensa colosso di Melissa Benoist.

Hugostrange70

Quote from: Colosso on 21 June 2026, 08:05:20No non sono d'accordo. E' un personaggio iconico e assolutamente identificabile,  che ha avuto un suo film già nel 1984.
Non stiamo parlando di qualcuno  sconosciuto al grande pubblico e privo di adattamenti al cinema o in televisione.
E proprio perché tengo a lei non voglio che sia stravolta, incattivita e imbruttita.

Per interpretare Kara va presa una modella alta, slanciata, dal volto innocente e di straordinaria bellezza. La Alcock è l'esatto opposto di questo. La recitazione non conta niente. E' solo impatto scenico. Non esistono attori più o meno bravi ma attori che SONO i personaggi.
E se un personaggio non convince dalla sua entrata in scena, se ti fa dire "Questa non è Supergirl",il film è da buttare fin dal primo momento.
Personaggio iconico mi sembra troppo sinceramente